Isola 15, Cecilia Rodriguez racconta qual è stata la sua reazione quando ha scoperto che Ignazio Moser avrebbe partecipato al reality

Cecilia rivela chi è la naufraga che sta simpatica a Ignazio e quali sono i concorrenti con i quali secondo lei potrebbe legare

Luisa Maggio 5, 2021

Cecilia Rodriguez, intervistata dal settimanale Chi, ha raccontato la sua reazione quando ha scoperto della partecipazione del suo fidanzato, Ignazio Moser all’Isola 15.

I due si sono incontrati quattro anni fa nella Casa del Gf Vip e Cecilia per Ignazio ha lasciato Francesco Monte. Nonostante l’inizio della loro relazione è stato molto criticato la coppia è solida.

Quando Moser è stato proposto al L’Isola dei Famosi Cecilia gli ha dato molti consigli.

L’Isola è tostissima. Nella mia famiglia l’abbiamo fatta tutti: Belen, io e Jeremias, gli abbiamo raccontato come funziona. Quando l’ho fatta io ero piccola, mi aveva convinta a farla Belen, ma, forse, non avevo capito bene. Quando ero lì, infatti, volevo morire, mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare e me la prendevo con mia sorella. Ma poi è stata una bellissima esperienza che ricordo sempre con emozione.

La Rodriguez è arrivata in Italia all’età di 18 anni ed ha dichiarato che non è cambiata molto da quella ragazza: “Ogni volta che torno in Argentina le mie amiche dicono che sembra non sia mai andata via, che sono sempre la stessa. Di sicuro sono più matura, quando sono arrivata era tutto nuovo: Paese, lingua, amici. Ma sono sempre quella ragazza lì.”

L’esperienza dell’Isola per lei è stata una tappa importantissima: “Avevo 24 anni, è stato il primo grande lavoro. L’Isola ti fa tornare con i piedi per terra e ti fa capire realtà che a volte sottovaluti. Sono tornata più umana, con la voglia di aiutare gli altri, sono diventata più cosciente.”

Belen della sorella dice che Cecilia è la saggia della famiglia.

Lo dice davvero? Sicuramente fra me, lei e Jeremias sono quella più equilibrata, quella che pensa più a lungo prima di fare le cose. Belen ti chiede consiglio, ma un minuto dopo fa di testa sua, perché lei e Jeremias sono molto istintivi. Io sono quella che riflette più a lungo, che si ferma a pensare. Sì, forse sono saggia.

Ha raccontato l’esperienza del Gf Vip, nel 2017:

Il mio sogno non è mai stato la tv, non mi trovo molto a mio agio. Ho fatto i reality perché tutti mi conoscevano come la sorella di Belen, e sono molto fiera di esserlo, ma volevo farmi conoscere anche come Cecilia. Il Gf è un programma che ti costringe a far vedere quello che sei e, andando in onda tutti i giorni, a tutte le ore, la gente si affeziona. Poi ho conosciuto Ignazio, che mi ha stravolto, ha messo tutto in discussione. Ho lasciato quello che non andava nella mia vita e ho preso una direzione che mi ha fatto stare bene.

Dopo che ha scoperto determinate cose del fidanzato (come il famoso quaderno con i voti alle sue conquiste) e sul dargli fiducia ha affermato:

Io credo che le persone possano cambiare e lui non faceva niente di male perché era single ed è stato con tutte quelle con cui voleva stare. Mi sono innamorata anche di questo suo lato da latin lover, lo volevo conquistare, anche se poi, da fidanzata, poteva darmi fastidio. Mio papà dice sempre che la cosa che ti fa innamorare di una persona è la stessa che poi odierai. Mi sono innamorata del seduttore, volevo conquistarlo e sono stata brava a farlo poco alla volta. Quando eravamo nella Casa gli ho sussurrato: “Vedrai che, con il tempo, perderai la testa per me”, ed è andata così. Le persone che lo conoscono mi hanno detto che non l’hanno mai visto così. E, quando hai una persona che ti completa, perché dovresti fare lo scemo in giro?.

Il loro amore è sopravvissuto anche al lockdown e Cecilia ha detto che è servito per avere più conferme. Non hanno mai messo in dubbio il loro rapporto, nonostante problemi e differenze. A riguardo della sua vita professionale e dei suoi 4 milioni di follower ha rivelato: “Nasco come personaggio televisivo, ho fatto reality e ospitate, ma mi piaceva l’idea di fare la modella, e in questo modo ci sono riuscita.”

Inoltre, ha aggiunto:

Mi piace rispondere alle ragazze che mi regalano sorrisi, per il resto mi vedo più come una modella e imprenditrice. Da otto anni realizzo con Belen la linea di costumi da bagno Me Fui e adesso con lei e Jeremias abbiamo lanciato una linea di tute e felpe, Hinnominate, che debutterà a giugno-luglio. I negozianti hanno già fatto un sacco di ordini e li ringrazio perché, in un momento come questo, non era facile, hanno mostrato fiducia ed entusiasmo.

Sulla partecipazione di Ignazio al survivor – reality di Canale 5 ha detto che è rimasta sorpresa della sua decisone.

Ha sempre detto che lo incuriosiva, ma non ha mai espresso tutta questa voglia, così sono partita subito all’attacco: “Ti ammazzo se fai un reality!”. Ma poi è venuta fuori la maturità. Ero seduta sul divano e mi sono detta: “Chi sono io per condizionare la persona che amo di più al mondo? È giovane, ha l’età giusta per farla e l’ho fatta anch’io”. Il giorno dopo gli ho detto: “Vai!”, l’ho incoraggiato.”

Non la spaventa che il suo fidanzato possa mostrare anche il lato peggiore.

Ho vissuto l’Isola sulla mia pelle e posso dirti che viene fuori la tua personalità, non è che fame e stanchezza ti facciano diventare un altro. Mi lamentavo, ma ero anche simpatica, come nella vita di tutti i giorni. Ignazio ha un bellissimo carattere, una bella personalità, tante volte vorrei essere come lui. È uno che non ha tempo da perdere, che vuole vivere bene e senza problemi: se ci sono prova a risolverli, ma, se non c’è soluzione, volta pagina. Non può uscire qualcosa di brutto, magari perde la pazienza facilmente, ma gli passa subito e sa chiedere scusa, non è mai aggressivo, è per la pace.

Sul desiderio di avere un bambino queste sono le sue parole:

Ho 31 anni, sono cresciuta, e forse noi donne abbiamo più paura del tempo che passa, ma non ho messo una scadenza, non c’è urgenza nelle cose belle. Ne parliamo tanto, immaginiamo come potrà essere nostro figlio, come lo chiameremo, come vorremmo che fosse. Arriverà quando deve arrivare, non ho fretta, se arriva domani siamo pronti.

E sulle nozze ha rivelato: “Sposarmi con Ignazio mi piacerebbe perché è la persona con cui ho scelto di condividere questa vita. Una volta il matrimonio serviva anche ad uscire di casa e andare a vivere insieme, oggi per me dev’essere la festa dell’amore”.

Infine sui concorrenti dell’Isola ha affermato:

So che a Ignazio piace Valentina Persia, anche se la vedo molto carica, ma possono andare d’accordo. Secondo me potrebbe legare con Andrea Cerioli, conosco la sua fidanzata. Gilles e Ignazio sono molto simili, sono due leader. Gilles mi sembra stanco, ha chiesto di essere nominato, ma potrebbero andare d’accordo. E poi mi piace la Lodo.

E voi che ne penaste dell’intervista di Cecilia e di Ignazio all’Isola 15?

COMMENTI