Isola 15, decima puntata: eliminata Beatrice Marchetti che resta a Playa Imboscada. In nomination vanno…

Valentina Persia e Gilles Rocca duri contro Fariba Tehrani, Andrea Cerioli si commuove ricordando la sua mamma

Linda Aprile 20, 2021

Isola 15, Fariba Tehrani Beatrice Marchetti

E’ appena terminata la decima puntata della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Il game-show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi non ha deluso nemmeno stavolta le aspettative dei fan dell’avventura estrema in Honduras.

La padrona di casa ha accolto gli opinionisti in studio: Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini. Subito dopo si è entrati nel vivo del game.

Massimiliano Rosolino, in collegamento dalla Palapa, ha rivelato le chicche dell’ultimo minuto. Tra le novità annunciate dall’inviato, quella che vede i naufraghi – ma solo apparentemente – felici di vivere tutti sulla stessa Playa.

Beatrice hai ancora il desiderio di vedere il gruppo spaccato?” ha chiesto la Blasi ad una delle ultime arrivate sull’Isola, al quale la Marchetti ha risposto: “In questo momento no, perché quando sono rientrata giovedì ero risentita delle nomination.”

Successivamente i riflettori si sono spostati su Vera Gemma. Quest’ultima ha infatti spiegato alla padrona di casa di aver discusso durante la settimana sia con Andrea Cerioli che con Ubaldo Lanzo. Anche il resto del gruppo non si è convinto della buona volontà dimostrata dalla naufraga. La condivisione col gruppo della ricompensa infatti, vinta durante la scorsa puntata, non ha placato in alcun modo le discussioni. “Io gioco sola dal primo giorno in questo gioco. Non voglio alleati, non voglio complici. Chi mi ama sta con me. Chi no, non me ne importa niente”, ha tuonato la diretta interessata.

Ilary ha mostrato ai naufraghi una clip di Miryea Stabile, che in settimana era scoppiata in un grande pianto dopo aver saputo di alcune esternazioni fatte dai suoi colleghi. A detta di Fariba Tehrani e Beatrice Marchetti infatti, Gilles Rocca, Francesca Lodo e Valentina Persia le avrebbero dato della “stupida” quando venne eliminata dal gioco. La comica non è stata d’accordo con le parole della mamma di Giulia Salemi: “Questa donna deve uscire da questo gioco e non la devo più incontrare nella mia vita” ha rivelato durissima la Persia nei suoi confronti. Anche Gilles Rocca non ha mandato giù la questione: Fariba si è allontanata per conoscere il verdetto del televoto trovando solo un saluto negato da parte di Gilles.

Nella puntata di stasera inoltre, è stata inaugurata una nuova spiaggia: Playa Imboscada. Un luogo del tutto inedito che – dopo la chiusura di Playa Esperanza – rappresenterà l’ultima possibilità di restare in gioco per gli eliminati. Qui è stato chiuso il televoto e annunciato il verdetto tanto atteso: la meno gradita dal pubblico è stata Beatrice Marchetti, che ha deciso di godersi la sua seconda opportunità rimanendo in solitaria sulla stessa isola.

Gilles e Vera nel frattempo hanno ribadito le loro posizioni opposte durante la puntata. Rocca però si è scusato per averla criticata nel ruolo di madre, definendola una donna forte che stima sotto quel punto di vista. Allo stesso tempo i due hanno sottolineato la loro antipatia reciproca. “Siamo nemici di onore” ha rivelato il giovane romano, che ha spiegato di preferire la coerenza di Vera rispetto alla falsità della Tehrani.

Vera e Myrea, autodefinite le Valchirie – in onore della mitologia femminile – si sono scontrate in una gara di forza contro Angela Melillo e Francesca Lodo. In palio, del pane fresco appena sfornato e una fonduta di cioccolato. La sfida consisteva nel guidare una ruota formato gigante attraverso un percorso ad ostacoli fatto di curve e dossi. Le vincitrici, Francesca e Angela, si sono godute la ricompensa avendo battuto sul tempo la concorrenza. Le naufraghe hanno scelto una persona con cui condividere il bottino: la Lodo ha indicato Valentina Persia, la Melillo, Isolde Kostner.

Una volta terminata la gara, Ilary ha dato una missione ad Awed, che si è imbarcato verso una destinazione a lui sconosciuta. Il naufrago è sbarcato su Playa Imboscada, la spiaggia dove la Marchetticon il quale ci sono stati degli alti e bassi – era stata da poco eliminata. Awed l’aveva nominata dopo che la modella le aveva dato decisa un due di picche omettendo un dettaglio fondamentale, quello di essere impegnata sentimentalmente. “Son stata eliminata anche grazie a te. Non hai accettato i miei no, hai smesso di parlarmi. Sei stato una grandissima delusione. Se ti avessi baciato non mi avresti nominato. Ti sei fatto dei castelli mentali.” ha tuonato la Marchetti in un face to face con lo youtuber. Questo ultimo ha replicato “Non so se è uno scherzo, abbiamo chiarito due giorni fa. Mi sembra una pagliacciata adesso. Non ho mai parlato di amore.”

Akash Kumar, in diretta dallo studio, ha tuonato ad Awed: “Sei una persona falsa. Sull’Isola mi avevi detto “Io con te sono amico quindi non ti nominerò mai” e invece mi hai nominato. Sei falso, fai così con tutti.” Subito dopo la Marchetti ha dato il bacio di Giuda al suo compagno di avventura, restituendo così la nomination.

Superato il momento di tensione, un siparietto divertente ha visto protagonista Isolde Kostner. La naufraga, tra le ultime arrivate, ha scatenato involontariamente l’ilarità del gruppo: a quanto pare Isolde sembrerebbe invisibile durante la settimana tanto da meritare una clip in modalità Chi L’ha Visto. La Kostner ha spiegato che è una tipa da montagna, che c’entra poco con il mare, ma che da oggi in poi farà di tutto per farsi conoscere.

Successivamente, i naufraghi hanno dovuto fare il nome di un compagno che avrebbero voluto vedere nelle vesti di leader. Awed, Roberto, Vera, Cerioli, Francesca Lodo, Angela e Miryea hanno votato per Valentina Persia. Ubaldo e Isolde hanno votato per Roberto Ciufoli. Fariba e Valentina hanno indicato Vera Gemma. Gilles Rocca ha fatto il nome di Andrea Cerioli e Paul quello di Awed. Lo spareggio tra Valentina e Vera è stato decretato da Andrea: a scontrarsi per il titolo dunque, Valentina Persia e Roberto Ciufoli. I due naufraghi si sono battuti in una gara di equilibrio: ad avere la meglio Roberto Ciufoli.

E’ stato poi tempo di nomination. Gilles Rocca, Andrea Cerioli, Francesca Lodo e Paul Gascoigne hanno votato Fariba Tehrani. Miryea Stabile ha votato Andrea Cerioli. Ubaldo e Angela Melillo hanno fatto il nome di Vera Gemma. Isolde Kostner ha votato Gilles Rocca. Gli ultimi quattro naufraghi rimasti hanno dovuto fare le nomination palesi, per volere del pubblico: Awed ha votato Isolde, Valentina ha votato Fariba. Fariba ha votato Gilles mentre Vera Gemma ha fatto il nome di Andrea Cerioli.

In nomination vanno Fariba Tehrani, Miryea Stabile e Vera Gemma. A fare il nome di Vera tra quello di Gilles Rocca Andrea Cerioli – con il quale c’era un ex aequo – è stato il leader Roberto Ciufoli. Quest’ultimo ha fatto poi la sua nomination definitiva, quella della Stabile. Scopriremo chi sarà eliminato dal game-show nella prossima puntata di giovedì 22 aprile.

Durante la puntata, una tenera sorpresa è arrivata a Beatrice Marchetti da parte del suo papà, e ad Andrea Cerioli da parte di sua sorella Giada. Un momento di forte commozione per Cerioli che ha ricordato la sua mamma scomparsa quando il naufrago aveva solo 25 anni. “Sei il più grande esempio di uomo che le mie figlie potessero avere, la mamma sarebbe fiera di te”, ha concluso Giada, regalando una fortissima emozione all’ex gieffino. Anche per Angela è arrivata una dolce videoclip da parte della sua piccola Mia: l’emozione della naufraga è stata letteralmente incontenibile.

E voi avete seguito la decima puntata dell’Isola 15?

COMMENTI