Isola 15, Giulia Salemi fa un discorso da applausi a Fariba Tehrani, poi si scontra con Valentina Persia

L’ex gieffina, ospite della dodicesima puntata del reality, non ha fatto mancare il proprio sostegno a mamma Fariba

Linda Aprile 27, 2021

Dopo tanta attesa, Giulia Salemi è stata ospite della dodicesima puntata de L’Isola dei Famosi, a sostegno della mamma Fariba Tehrani, attuale naufraga in Honduras. L’influencer ha affilato le unghie e ha tirato le somme di queste prime settimane del game-show estremo:

Quelli dei naufraghi sono mondi molto diversi. Hanno dei vissuti diversi e soprattutto mia mamma in un certo senso è un outsider. Non c’è stata volontà neanche da parte loro di conoscere realmente com’è mia mamma Fariba e nemmeno di capire com’è la sua persona e il suo vissuto. Quindi sono destinati a non incrociarsi questi mondi. Anche se una cosa importante è il rispetto e qui il rispetto sta mancando totalmente.

L’ex gieffina – visibilmente emozionata – ha avuto modo in puntata di rivolgere direttamente delle dolci parole alla sua mamma, incoraggiandola il più possibile ad andare avanti e a ricucire i rapporti:

Mamma, amore mio, come stai? Adesso parlo un attimo io quindi ascoltami. Non piangere perché sennò piango anche io. Mamma sono tanto orgogliosa di te, tanto. Di tutto quello che rappresenti su quell’isola. Sei l’esempio di tutte le donne che non si piegano per convenienza. Ma lottano a testa alta per i propri diritti. Stai dando un bellissimo messaggio. Purtroppo vedo tutta la tua sofferenza fisica e psicologica che stai subendo per colpa di alcune persone. Non lo vedo solo io. lo vede tutta l’Italia. Anche cose che tu stessa non vedi. Mamma tu però sai che hai un carattere impegnativo. So che tu lotti per le tue certezze, giuste o sbagliate che siano. Capisco alcune nomination, accettale.

E ancora:

Ma non permettere a nessuno di mancarti di rispetto. Di ledere la tua dignità con gesti e parole. Perché tu sei una forza della natura. tu nella tua vita hai sofferto tanto perché hai un cuore grande e nessuno là ti ha dato la possibilità di conoscerti. Ad alcune persone lasciale perdere perché siete mondi troppo diversi. Con altre persone cerca di ricostruire. Con Awed, Andrea Cerioli, Roberto Ciufoli. Trattali come se fossi io. Fatti conoscere per quella che sei, a testa alta. Stai facendo una cosa immensa per le ragazze e per le donne della tua età.

L’influencer italo persiana, reduce dall’esperienza al Grande Fratello Vip 5 – si è tolta anche qualche sassolino dalla scarpa, partendo dalla comica Valentina Persia. Quest’ultima infatti ha attaccato in più occasioni la Tehrani, con una certa veemenza, già discussa ampiamente sul web durante la puntata precedente:

Qui il rispetto è spesso mancato. La lista di chi ha attaccato mia madre è lunga e penso che in questa Isola stiano perdendo il senso di tutto. Capisco la fame, il gioco, ma questo è troppo, non c’è dignità. Avete fatto il verso a mia madre, non faceva ridere. Valentina Persia ha fatto un’imitazione per sottolineare che è iraniana e questo non ha fatto ridere nessuno. C’è un limite che non va superato.

La Persia, una volta preso atto delle parole dell’influencer, non gliele ha mandate a dire:

Attenzione Giulia che con me non attacchi. Io non ho fatto l’imitazione dicendo che è iraniana, ma faccio imitazioni di tutti gli intercalari. Non ti azzardare a mettermi questa roba in bocca che questo gioco con me non attacca signorina. Non fare i giochi con me. Metti un po’ di ironia che andrai avanti nella tua vita.

Al ché, la Salemi ha chiuso la discussione in maniera secca: “Che ti devo dire, a me la comicità anni 90 non fa più ridere“.

Stessa sorte per Gilles Rocca. Giulia dopo aver sentito le parole forti utilizzate dal naufrago nei confronti della sua mamma, ha ribadito:

Torniamo sempre al discorso di prima. Si è superato totalmente il discorso dell’educazione, il rispetto è la base. Quindi quando si supera quell’asticella che va a ledere la dignità di mia madre come essere umano, in sé per sé, non è più tollerabile. Mia mamma sta gestendo bene ma non benissimo perché ovviamente sta soffrendo il fatto che si è creato, ed è palese agli occhi di tutti, un branco contro mia mamma e Vera Gemma. E quindi è intollerabile e inaccettabile questa situazione.

E a voi sono piaciuti gli interventi di Giulia Salemi durante la puntata dell’Isola di ieri sera?

COMMENTI