Isola 15, tutti contro Fariba Tehrani: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli intervengono in sua difesa

Durante la decima puntata del reality non sono mancate le aspre critiche nei confronti della naufraga

Anna Aprile 20, 2021

Tutti contro Fariba

Una puntata molto accesa quella de L’Isola dei famosi andata in onda ieri sera. Puntata che ha visto spesso protagonista Fariba Tehrani. La naufraga persiana, che si è salvata al televoto, è stata nuovamente nominata da una buona parte dei suoi compagni di avventura e si trova ancora una volta candidata all’eliminazione con Miryea Stabile e Vera Gemma.

Un epilogo che è stato preceduto da numerosi scontri in puntata. In particolare a non vedere di buon occhio la Tehrani sono Gilles Rocca e Valentina Persia. E ieri, durante la diretta, soprattutto la Persia si è scagliata in modo acceso contro Fariba, auspicando di non rivederla mai più dopo l’Isola.

A creare molti attriti e molte tensioni era stata una vicenda che aveva visto protagonista la naufraga Miryea e alcune frasi che le erano state riportate. Queste le parole della Persia riferite a Fariba:

Sono molto adirata dico davvero. Prego fortemente e spero che questa donna possa uscire fuori dal gioco e non incontrarla mai più nella mia vita. Perché io una persona manipolatrice che se la rigira così e se la intorta come je pare non l’ho mai vista. (…) Questa donna deve uscire da questo gioco e non la devo più incontrare. Questa qui è una persona che è meglio che non incontri più nella mia vita. Vi prego produzione mettetela in un’altra isola o dove non la vedo più.

Parole che non hanno certo lasciato indifferente la figlia di Fariba, Giulia Salemi, che ha commentato così su Twitter: “Non entro nel merito della questione, ma l’aggressività di questa Valentina Persia è tollerata?”.

E non è mancato il sostegno del “neo genero” di Fariba, Pierpaolo Pretelli, che ha commentato: “Ma io penso che l’educazione non bisogna perderla mai. Capisco la fame ma è pur sempre un gioco“.

A non risparmiare stoccate e attacchi alla mamma di Giulia anche Gilles Rocca e Paul Gascoigne. Quest’ultimo al momento di fare la sua nomination è stato protagonista di un gesto poco elegante verso la Tehrani. Dopo aver scelto la sua carta e prima di bruciarla sul fuoco ha fatto finta di usarla per pulirsi il fondoschiena. Un gesto che naturalmente ha turbato la Salemi, che ha condiviso un tweet di un’utente che chiedeva indignata: “Ma come si può far passare questo in diretta nazionale?“.

Mentre Gilles invece si è lasciato andare a una battuta che non è piaciuta a molti. Sempre al momento delle nomination, nel cercare la carta di Fariba, si è mostrato incerto e ha detto: “Non l’avevo riconosciuta. Nella foto è truccata e qui no“.

Comportamenti che non sono piaciuti a una parte del pubblico, soprattutto perché indirizzati verso una donna adulta. A schierarsi in difesa di Fariba anche l’amico e stylist di Giulia, Matteo Evandro Manzini, che ha twittato rivolto alla conduttrice: “Scusa Ilary io ti adoro ma non è che sono tutti contro Fariba, il solito gruppetto è contro Fariba!“. Per poi aggiungere al momento della scelta del leader: “Wow Ciufoli che fantasia! Il gruppetto dei bulletti della scuola che si difendono l’un l’altro. Ma tranquilli che arriverà il momento in cui dovrete votarvi anche tra voi e voglio vedere come vi parate il…“.

Tutti tweet ricondivisi da Giulia che ha concluso i suoi commenti alla serata salutando amareggiata: “Che schifo. Buonanotte“.

E voi cosa pensate di quello che è accaduto in puntata? Da che parte state?

COMMENTI