Isola 15, Matteo Diamante: “Awed? Di survivor non ha nulla. Vittoria meritata, ma…”. Poi parla del feeling con Francesca Lodo

L’ex naufrago svela perché Ignazio Moser ha avuto vita facile nel reality e commenta un suo possibile trono a Uomini e Donne

Lara Giugno 13, 2021

Matteo Diamante è stato uno dei protagonisti assoluti dell’ultima edizione de l’Isola Dei Famosi. Entrato in gioco inizialmente nel gruppo degli arrivisti, Matteo ha saputo poi stringere un buon rapporto con tutti gli altri naufraghi.

Il ragazzo, arrivato in quinta posizione, si è raccontato a SuperGuidaTv, partendo dal suo traumatico rientro in Italia:

Ho fatto Ex on the Beach, e la Pupa e Il Secchione e sono subito tornato alla normalità, questo devo essere sincero, no. Anche il mangiare per terra e ora mangio con le forchette, insomma si fa fatica a tornare alla normalità […].

Matteo ha parlato anche di Awed e della sua inaspettata nomination:

È stata una pugnalata strategica, diciamo così, ho analizzato la cosa dal punto di vista di gioco e non dal punto di vista di amicizia. Lui, il suo gioco è stato sempre quello di fare le sue nomination settimana per settimana, in base ai rapporti che stringeva. Anche perché lui non era un naufrago “Survivor”. Lui era più un naufrago da Public Relation […].

E sulla vittoria dello youtuber Matteo ammette:

Beh sicuramente il pubblico ha premiato in lui il fatto di avere avuto 85 giorni sulle spalle, di aver patito tantissimo la fame, di essere stato uno che comunque nel bene o nel male ha tenuto i rapporti umani con tutti quanti. Si è saputo raccontare, ha saputo comunque anche dare simpatia con il suo modo di essere “showman” […]. Lui è anche molto comico, il suo modo di essere ha saputo tenere quella comicità durante tutto il percorso che evidentemente, anche all’Isola serviva. E’ arrivato sicuramente questo, di certo a casa non è arrivato il suo spirito Survivor, perché Awed di Survivor non ha veramente nulla.

Il ragazzo però avrebbe preferito la vittoria di un altro naufrago:

Vittoria meritata certo, tuttavia, se avesse dovuto vincere e premiare una persona per il suo percorso, io da Casa avrei preferito Valentina, che è stata completa a 360 gradi.

Matteo Diamante ha replicato alle accuse di Cecilia Rodriguez, che lo aveva accusato di essere geloso di Ignazio Moser:

Io non ho mai provato invidia nella mia vita, però una piccola verità c’è. Nel senso che, avrei preferito avere un ingresso nell’Isola come il suo. Cioè essere accolto nel gruppo così come è stato accolto Ignazio quindi essere accettato da tutti perché mi avrebbe sicuramente giovato […]. Lui è entrato quando eravamo staccati come gruppi, lui con i Primitivi e io con gli Arrivisti. Quindi io ero con un gruppo di persone che già mi amava, a parte Ciufoli, e quando ci siamo riuniti tutti, nessuno dell’altro gruppo (Primitivi) ha mai provato a conoscermi veramente […].Fuori non avremmo mai litigato per queste sciocchezze: quindi abbiamo capito che parlando un po’ più piano saremmo riusciti a capirci meglio, e così è stato. Piano piano abbiamo riallacciato il rapporto. Ci sentiamo ogni giorno, abbiamo un bellissimo rapporto ora.

Il ragazzo ha parlato anche di Francesca Lodo. Ha proposito di un interesse nei confronti della bella naufraga ha detto:

[…] Mi devo ancora abbastanza riprendere da quando sono tornato. […] Per cui non ho avuto ancora la forza di scriverle così come non ho potuto rispondere ad altri messaggi che mi sono arrivati. Detto questo sicuramente le scriverò! Dentro l’isola c’è stato questo avvicinamento. Lei è comunque una bellissima donna anche se ho un po’ “giocato” su questo.

Infine, non ha escluso la possibilità di partecipare a Uomini e Donne:

Come tronista perché no. Se da qua al prossimo anno massimo due non dovessi trovare una fidanzata, se non dovessi innamorarmi in giro per l’Italia, perchè giro molto per lavoro, non mi precludo sicuramente la possibilità di poterlo fare […].

A voi è piaciuto Matteo Diamante?

COMMENTI