Isola 15, nona puntata: Miryea Stabile e Vera Gemma rientrano in gioco. I nominati sono…

Ancora scontri e scintille tra i naufraghi. Elisa Isoardi e Brando Giorgi costretti ad abbandonare il gioco

Martina Aprile 16, 2021

La nona puntata dell’Isola 15in onda in differita per lasciare spazio a Supervivientes questa sera – non è iniziata al meglio. La conduttrice Ilary Blasi ha, infatti, rivelato che Elisa Isoardi nella notte si è infortunata ad un occhio a causa del fuoco. Inizialmente non sembrava essere grave, ma alla fine su consiglio del medico la naufraga ha deciso di lasciare il gioco. Anche Brando Giorgi ha avuto un problema agli occhi ed è stato costretto a rientrare in Italia per le cure necessarie.

Tornando al gioco, si è iniziato a parlare subito dei nominati, a cominciare da Valentina Persia che ha ammesso di non aver ben digerito il voto la scorsa settimana. Fariba Tehrani, invece, si sente attaccata dal resto dei naufraghi, e Gilles Rocca non ha fatto mistero di non tollerarla molto. La mamma di Giulia Salemi è certa che ormai il gruppo si sia unito contro di lei.

Come se i battibecchi tra i concorrenti non fossero abbastanza, in Palapa sono arrivate anche le amazzoni direttamente da Playa Esperanza. Vera Gemma e Miryea Stabile hanno potuto rivedere con dei filmati quello che i loro ex compagni pensano di loro. Vera ha incassato bene il colpo rispondendo con diplomazia a Gilles che continua a sostenere che lei abbia manipolato Awed. Lo YouTuber è subito corso in sua difesa ma la donna ritiene che lui si sia avvicinato a lei solo per convenienza.

Insomma i rapporti sono tutt’altro che distesi e per aizzare ancora di più gli animi Rosolino ha annunciato l’ennesima prova. Anche questa sera Vera Gemma e Miryea Stabile hanno dovuto affrontare due naufraghi a loro scelta per la prova ricompensa. Le due naufraghe hanno deciso di giocarsela con Fariba e Ubaldo Lanzo. Uno scontro infuocato in cui ad avere la meglio sono state – sul filo del rasoio – proprio le due donne, che hanno potuto mangiare alla faccia dei rivali.

Le polemiche però sono sempre le protagoniste dello show. Negli ultimi giorni Awed e Beatrice Marchetti non se le sono mandate a dire. Lo YouTuber ha mostrato un interesse nei confronti della ragazza ma ha ricevuto un due di picche in diretta. Dietro le telecamere però Beatrice sembra non aver disdegnato la presenza del giovane, che in puntata ha tuonato: “Davanti alle telecamere non è chiara e limpida”. “Sono fidanzata, niente amici maschi” ha chiosato la modella.

È finalmente tempo del verdetto del televoto: tra Valentina, Roberto e Fariba la prima concorrente salva è risultata proprio la Persia. Per gli altri due però c’è stata una sorpresa, perché il loro destino è stato deciso da Andrea Cerioli che dopo aver vinto la prova leader ha dovuto scegliere chi di loro due salvare. L’ex tronista ha fatto il nome di Roberto, condannando così Fariba al televoto settimanale. La mamma di Giulia Salemi l’ha presa tutt’altro che bene, ed ha accusato Andrea di aver fatto questa scelta per non andare contro al gruppo.

Problemi anche per Paul, che dopo l’infortunio non è di grande aiuto ai suoi compagni di viaggi. I naufraghi, se inizialmente erano affascinati da lui e dalla sue simpatia, adesso iniziano a vedere come un peso il suo scarso apporto alla vita sulla spiaggia. Lui però non sembra farsene un problema.

Momento decisivo per Vera e Miryea che dopo aver salutato Elisa, costretta a lasciare definitivamente il gioco, hanno affrontato la prova del fuoco. L’obiettivo era accumulare 3 minuti di resistenza in due per poter rientrare nel gruppo e ce l’hanno fatta. Da questa sera le due ragazze tornano ufficialmente sulla spiaggia con tutti i loro ex compagni.

È arrivato, infine, anche il momento delle nomination: Awed e Gilles hanno fatto il nome di Beatrice, Andrea e Ubaldo quello di Isolde. Paul ha votato Gilles e Roberto ha optato per Paul. In maniera palese Beatrice e Isolde hanno fatto il nome di Awed, Fariba quello di Gilles. Francesca e Angela hanno votato Beatrice, mentre Valentina quello di Paul. I nominati della settimana sono quindi Fariba, non salvata da Cerioli in precedenza e quindi condannata direttamente al televoto, e Beatrice nominata dal gruppo.

E voi cosa ne pensate di questa nona puntata dell’Isola 15?

COMMENTI