Isola 15, quarta puntata: eliminato Brando Giorgi che rimane su Parasite Island, i nominati sono…

Tutti contro Gilles Rocca, Andrea Cerioli entra in gara tra i Buriños

Dalia Marzo 26, 2021

È appena terminata la quarta puntata dell’Isola 15. Il reality show di Ilary Blasi vede un gruppo di vip vivere come naufraghi di un isola in Honduras.

Quest’anno, opinionisti del programma sono Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. Nelle scorse puntate, Akash Kumar e Ferdinando Guglielmotti sono stati eliminati.

La puntata ha avuto inizio con Gilles Rocca che questa mattina aveva avuto un malore ed era stato portato via per alcuni controlli medici. Ora lo sportivo è tornato sull’isola e sta bene.

La gara è poi entrata nel vivo con una prima prova ricompensa. In palio, il nuovo naufrago, maschio alpha, Andrea Cerioli. Elisa Isoardi ha risfidato Valentina Persia mentre Miryea Stabile si è scontrata di nuovo contro Francesca Lodo. Sono i Buriños ad aver vinto Cerioli.

Proprio quest’ultimo, nel video di presentazione, si è detto poco presuntuoso ma nato leader. Cio che non sopporterà saranno le persone arroganti con cui si scontrerà sicuramente.

Spazio poi a Brando Giorgi. L’attore, nella scorsa puntata, era passato dal gruppo dei Rafindos a quello dei Buriños. Se nel primo non si era trovato bene con Elisa Isoardi, anche nel secondo fatica ad integrarsi. Brando ha affermato di sentirsi preso di punta e infatti è stato criticato da Valentina, che lo ha accusato di non darsi da fare e Awed che lo ha rimproverato per i consigli non richiesti.

Daniela Martani, invece, dai Buriños è passata ai Rafinados. Se nel primo gruppo si era sentita emarginata, è nel secondo che è rinata. La donna ha accusato i suoi compagni di formare gruppetti difficili da penetrare, ma Gilles le ha ricordato che le è sempre stato accanto e non ha mai parlato male di lei.

Valentina poi si è sfogata, lamentando di essere l’unica (insieme a Francesca) ad occuparsi del cibo e del fuoco.

C’è stata poi una prova ricompensa. Sei buriños e sei rafinados si sono affrontati per vincere spaghetti e polpette. Ancora una volta hanno vinto i Buriños, ma Paul Gascoigne si è fatto male.

Mentre si preparavano per la prova, Gilles e Daniela hanno litigato. Daniela lo ha accusato di usare modi aggressivi con lei ed ha iniziato a piangere perché ha vissuto violenza verbale in famiglia. Gilles ha quindi voluto chiarire che non è assolutamente un uomo violento ed ha minacciato di andarsene se le accuse infondate di Daniela fossero continuate.

Elisa ha poi mostrato un lato molto intimo di sè. Sente molto la mancanza della madre che vede come una figura molto forte e vorrebbe assomigliarle almeno in parte. La conduttrice ha confessato di aver vissuto un periodo di silenzio con sua madre ed ha ora voglia di riavvicinarsi e fare un viaggio con lei.

Ilary ha poi lanciato una clip di accuse di Vera Gemma verso Gilles. La donna ha sottolineato che si sente un cavallo pazzo e non ama sentirsi dire cosa fare. Gilles invece si è giustificato, perché Vera ha capito una cosa per un’altra e tutto è finito con una risata.

Momento eliminazione. Tra Brando e Francesca, è stato Brando a dover abbandonare la Palapa. Intanto, una clip ha riassunto l’amicizia nata tra Drusilla Gucci e Miryea mentre un’altra ha mostrato i lati più divertenti di Paul.

I naufraghi hanno poi affrontato la prova immunità. Una sfida tra due uomini avrebbe decretato l’immunità dell’intera squadra. I Buriños hanno schierato Cerioli, appena arrivato, e Rafinados, che hanno scelto Roberto Ciufoli. A sorpresa, Roberto ha vinto.

La prova non solo ha concesso l’immunità a tutti i Rafinados, ma ha anche permesso di conoscere il primo nominato della serata. Roberto, infatti, ha dovuto salvare un componente dei Buriños e attraverso un meccanismo di salvataggio a catena, l’ultimo rimasto sarebbe andato dritto in nomination.

Ebbene, Roberto ha salvato Beppe Braida che ha salvato Valentina. La comica ha scelto a sua volta Francesca che ha fatto il nome di Gilles e il ragazzo ha preferito Awed a Vera. Così, la prima nominata della serata è stata Vera.

Brando è arrivato su Parasite Island di cui non era a conoscenza. Pensando di dover rimanere lì da solo, l’attore ha accettato di buon grado. In realtà, dovrà convivere con Fariba Tehrani e Ubaldo Lanza.

Le nomination hanno avuto inizio. Gilles (a sorpresa) ha nominato Awed poiché dopo aver lasciato repentinamente l’isola per problemi di salute, una volta tornato lo ha visto freddo e disinteressato. Anche Valentina ha nominato Awed, perché poco si dava da fare nel gruppo.

Awed ha poi votato (a sorpresa) Gilles perché nella giornata in cui quest’ultimo si è allontanato per controlli medici, Awed si è sentito meno sotto pressione e ha confessato di soffrire Gilles come leader. Francesca ha fatto il nome di Awed poiché in settimana si è impegnato davvero poco.

Beppe ha nominato Gilles perché in quanto leader dovrebbe essere più diplomatico. Cerioli, essendo appena arrivato, ha scelto Beppe perché ha parlato meno con lui che con tutti. Vera, dicendo di volersi scontrare con una persona forte, ha nominato Gilles.

Angela Melillo ha votato Gilles perché non ha apprezzato il suo atteggiamento nei confronti della Martani. Drusilla ha nominato Francesca perché con lei non ha nessun rapporto. Roberto ha nominato Awed senza particolari motivazioni. Miryea ha invece nominato Beppe perché vuole che Vera si scontri contro una persona debole al televoto.

Infine, Elisa e Daniela hanno nominato Gilles: Elisa perché lo conosce e sa che non è così come si è mostrato sull’isola; Daniela perché ci ha litigato.

I nominati della quarta puntata di Isola 15 sono quindi Vera, Awed e Gilles. Infine, il pubblico attraverso i social ha espresso la volontà di riunire i due gruppi. Quindi non ci sarà più il muro che li divideva.

Cosa ne pensate di questa quarta puntata dell’Isola 15?

COMMENTI