Isola 15, quindicesima puntata: Andrea Cerioli si commuove per la sua Arianna Cirrincione, i nominati sono…

Isolde Kostner leder della settimana, Roberto Ciufoli sceglie di rimanere nel gruppo degli Arrivisti

Luana Maggio 8, 2021

Isola 15 quindicesima puntata

E’ appena terminata la quindicesima puntata dell’Isola 15, il reality condotto da Ilary Blasi, che a sua volta è affiancata dagli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

La serata ha preso il via da Playa Palapa dove alcuni naufraghi – tra Arrivisti e Primitivi – hanno dovuto affrontare la prova leader che consisteva in una sfida di equilibrio in mare; ad avere la meglio sono stati Isolde Kostner e Andrea Cerioli.

Ilary ha poi annunciato che tra Roberto Ciufoli, Emanuela Tittocchia e Miryea Stabileal televoto questa settimana – è stata proprio quest’ultima a essere salvata dal pubblico con il 60% dei voti.

Tra Andrea e Isolde a vincere la prova leader della quindicesima puntata è stata la Kostner che si è quindi guadagnata l’immunità, prima di decidere che tra Roberto e Emanuela, sarà proprio la naufraga a giocarsi la permanenza in Honduras al televoto.

Ilary si collegata poi con Beatrice Marchetti, che si è spostata su Playa Imboscadissima e che sta vivendo questa esperienza in solitaria.

Questa sera in studio ha fatto il suo ingresso, tra gli applausi, l’ex naufrago Paul Gascoigne che ha dovuto abbandonare il gioco per via di un problema alla spalla.

Finalmente Awed ha potuto mangiare una parmigiana, grazie a Elisa Isoardi e Drusilla Gucci che in studio hanno resistito 90 secondi a braccia tese, tenendo dei sacchi.

Valentina Persia ha affrontato questa sera uno dei suoi dolori più grandi, ovvero la perdita del grande amore della sua vita, che è venuto a mancare 17 anni fa.

Queste le sue parole:

Non mi sono più innamorata dopo. Ho avuto il privilegio di sapere cosa significa amare. Salvo mi aveva preparato alla sua dipartita, perchè gli infarti erano stati cinque quando eravamo insieme. Mi ha reso una donna forte, una donna migliore. Auguro a tutto le donne di trovare un amore così grande.

Gran parte degli Arrivisti non hanno visto di buon occhio alcuni atteggiamenti di Ciufoli che, nel corso della puntata, ha avuto modo di confrontarsi con i suoi compagni di avventura.

Proprio Roberto ha deciso di sostenere la prova del fuoco ed è stata Ilary a spiegargli che se avesse battuto il record di Ignazio Moser avrebbe potuto cambiare gruppo, al contrario, sarebbe andato dritto in nomination.

Il naufrago ha battuto il record di Moser e si è guadagnato un piatto di pasta che ha voluto condividere con gli Arrivisti, con cui ha deciso di rimanere.

Andrea ha potuto parlare con la sua fidanzata Arianna Cirrincione che era presente in studio e in lacrime le ha detto:

Mi manchi tantissimo. Ti amo tantissimo, non vedo l’ora di vederti.

Arianna dal canto suo ha incitato Andrea a non mollare e a continuare questa avventura.

E’ stata poi la volta della prova ricompensa che è stata disputata da tre ArrivistiMatteo Diamante, Isolde e Roberto – e da tre PrimitiviFrancesca Lodo, Miryea Stabile e Valentina-; ad aggiudicarsi il premio, ovvero una festa con tanto di stuzzichini e sangria, è stata la squadra dei Primitivi.

Si è passati poi alle nomination dei Primitivi: Francesca ha nominato Andrea, Angela ha fatto il nome di Ignazio, Andrea e Ignazio hanno scelto Francesca, Miryea ha votato Valentina che ha ricambiato la nomination.

Spazio poi agli Arrivisti: Matteo, Rosaria Cannavò e Awed hanno scelto Fariba Tehrani, Roberto e Fariba hanno nominato Matteo, Isolde ha fatto il nome di Awed, mentre Emanuela ha votato Roberto.

In nomination con Emanuela sono andate quindi Francesca e Fariba, ed è stata come di consueto Ilary a comunicare ai naufraghi il verdetto delle nomination.

E voi avete seguito la quindicesima puntata dell’Isola 15?

COMMENTI