Isola 15, quinta puntata: eliminata Vera Gemma che resta su Parasite Island, Awed contro tutti. In nomination vanno…

Valentina Persia sbotta contro la figlia di Giuliano Gemma, mentre Angela Melillo è la prima leader dell’edizione

Enrico Marzo 30, 2021

Isola 15 quinta puntata

Ilary Blasi ha condotto la quinta puntata de L’Isola dei Famosi 15 su Canale 5. La conduttrice, dopo aver salutato gli opinionisti, si è collegata con Playa Palapa per iniziare un confronto con i naufraghi.

I tre nominati, ovvero Awed, Vera Gemma e Gilles Rocca, si sono affrontati in una prova di apnea con delle ricompense in palio. A resistere di più in acqua è stato Gilles che ha scelto di prendere la farina come premio per il gruppo.

Rientrati in Palapa, Ilary ha stuzzicato proprio Awed e Vera in merito alle liti avute con altri naufraghi negli scorsi giorni. La Gemma ha ribadito che molti concorrenti seguono come dei ‘cagnolini’ il loro leader, ovvero Rocca. Awed, invece, ha accusato Francesca Lodo di essere la valletta di Gilles e di non avere personalità.

In seguito, è scoppiata una nuova lite tra lo youtuber e Rocca, dopo il precedente litigio avvenuto nel daytime pomeridiano. Awed ha rivelato di essere stato minacciato dal regista: “Ha detto che mi avrebbe dato una bastonata!“.

Successivamente, Valentina Persia ha attaccato Vera sottolineando la sua incoerenza. Visibilmente arrabbiata, la Persia ha anche spiegato che Awed e la figlia di Giuliano Gemma non aiutano il resto del gruppo nel sopravvivere sull’isola.

Tornati in spiaggia, i naufraghi, divisi in squadre, si sono affrontati in una prova ricompensa che ha visto vincere la squadra reclutata da Drusilla Gucci.

Ilary si è poi collegata con Paul Gascoigne, ricoverato per controlli medici dovuti all’infortunio alla spalla avvenuto nella scorsa puntata. Il naufrago dovrebbe rientrare in gioco a partire da giovedì prossimo.

In seguito, la Blasi ha svelato il nome dell’eliminato. Tra i tre nominati, Vera ha avuto la peggio e ha dovuto abbandonare la Palapa. La naufraga ha avuto modo di dare un “bacio di Giuda” alla Lodo dal valore di un voto nomination.

Su Playa Palapa, poi, i naufraghi si sono sfidati per la prima prova leader individuale dell’edizione. I vincitori della prima manche sono stati Awed e Angela Melillo, che si sono affrontati in una prova del fuoco per decretare il leader. Ad avere la meglio è stata Angela che è diventata immune dalle nomination.

Intanto, la Gemma, sbarcata su Parasite Island, ha deciso di rimanere con Ubaldo Lanzo, Fariba Tehrani e Brando Giorgi.

Infine, c’è stato il momento nomination. Gilles, Daniela Martani, Roberto Ciufoli, Francesca, Miryea Stabile, Valentina Persia e Beppe Braida hanno nominato Awed, lo youtuber ha votato la Lodo, Andrea Cerioli e Elisa Isoardi e Drusilla hanno scelto Miryea.

In nomination sono andati, quindi, Awed e la Stabile, scelta dalla leader Angela.

E voi cosa ne pensate di questa quinta puntata dell’Isola 15?

COMMENTI