Isola 15, seconda puntata: Ferdinando Guglielmotti è il primo eliminato, ma…

Primi malumori per Akash Kumar (che non prende benissimo una domanda di Tommaso Zorzi)

Dalia Marzo 19, 2021

Isola 15 seconda puntata

È appena terminata la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 15. Ilary Blasi, affiancata da Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, ha mostrato subito le (poche) vicende che hanno animato le prime puntate di sopravvivenza in Honduras.

Dopo un momento di silenzio per le vittime del Covid, l’atmosfera si è fatta più spensierata. Subito nuovi arrivi nel gruppo dei Buriños: Valentina Persia e Beppe Braida. I due si sono gettati dall’elicottero raggiungendo i loro compagni d’avventura.

Nuovi naufraghi anche per il gruppo dei Rafinados: Miryea Stabile, neo vincitrice de La Pupa e il Secchione e viceversa 2; e Brando Giorgi, famoso attore italiano. Anche loro due, nonostante qualche incertezza, si sono tuffati in acqua.

Fin da subito, i quattro nuovi concorrenti si sono sfidati al tiro alla fune per vincere un ricco banchetto di cibo. Brando e Miryea sono riusciti a vincere, permettendo a tutti i Rafinados di cibarsi.

Giunti in Palapa, i naufraghi hanno ascolgato la prima clip riguardante i leader che si sono affermati in questi pochi giorni: Elisa Isoardi per i Rafinados, Gilles Rocca per i Buriños. Entrambi ben accetti dal gruppo e pacati nei modi, ma tutti li vedono come i più esperti in sopravvivenza.

Il meno esperto tra i Rafinados era proprio il Visconte Ferdinando che però tutti riconoscono come portatore di buon umore. Dallo studio, Zorzi ha tentato di punzecchiarlo ma senza successo.

Sono state poi mostrate le parole di Vera Gemma che ne ha avute un po’ per tutti: Drusilla Gucci accusata di essere inesistente, l’intero gruppo dei Rafinados accusato di essere moscio e poco unito, Angela Melillo accusata di irritarla. La Isoardi ha prontamente difeso il suo gruppo.

Lunedì, Vera aveva nominato Angela e questa sera la Melillo ha svelato che in realtà prima del programma le aveva detto che mai l’avrebbe nominata, cosa che invece Vera ha fatto.

Daniela Martani ha invece spiegato di sentirsi un po’ appartata e non capita dal gruppo, che non riesce a capirla fino in fondo nella sua anima vegana.

Spazio poi allo scontro tra Daniela e Francesca Lodo. Quest’ultima si sente mal vista dalla Martani, da cui crede di ricevere un trattamento diverso e peggiore rispetto a tutti gli altri.

È stato poi tempo di prova ricompensa. Paul Gascoigne, capo dei Buriños, ha escluso Vera e Daniela mentre il Visconte, capo dei Rafinados, ha escluso Miryea e Brando. A vincerla sono stati i Buriños che hanno battuto 3-0 l’altro gruppo nella Pelota Hondureña, una sorta di rugby in acqua. La sfida è stata molto sentita e i vari naufraghi erano molto in competizione tra loro.

Rientrati in Palapa, è stato decretato il primo eliminato di questa edizione: Ferdinando.

A Parasite Island, Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo dovevano recuperare su un caiucco una boa contenente un cerino per accendere il fuoco, quello stesso fuoco che in settimana Fariba aveva acceso con un assorbente. Non riuscivano proprio a raggiungerlo, perciò Marco ha avvicinato la boa e così sono riusciti a recuperare il cerino.

Si è svolta poi la prova immunità che ha visto trionfare nuovamente i Buriños che non potranno essere nominati. Intanto Elettra Lamborghini ha fatto un suo intervento da casa, specificando che ora la vera donna alpha è la Isoardi.

Ferdinando è poi giunto su Parasite Island, scoprendone l’esistenza, e decidendo di rimanere lì con Fariba e Ubaldo al posto di Maddaloni ma solo dietro grande insistenza di Ilary. Marco ha così abbandonato l’Isola 15 già solo alla seconda puntata.

Si è passati poi alle nomination. Sono state segrete per i Rafinados, gli unici nominabili eccetto i due nuovi arrivati. Brando ha votato Drusilla, Drusilla ha fatto il nome di Akash Kumar. Quest’ultimo ha votato Drusilla ed ha avuto un battibecco con Zorzi che gli aveva chiesto quale fosse il suo vero nome. Miryea ha fatto il nome di Angela mentre quest’ultima ha nominato Akash. Infine, Elisa ha nominato Akash.

Kumar si è poi risentito del trattamento riservatogli da Zorzi e i suoi compagni di viaggio, perciò ha chiesto agli altri di esser nominato. Il modello ha specificato che lui vorrebbe andare dai Buriños perché tra i Rafinados si sente solo ed incompreso.

I Buriños hanno dovuto nominare palesemente: Gilles Rocca ha nominato Angela, Vera ha fatto lo stesso nome e Daniela ha nominato Elisa. Awed ha votato Akash, Paul ha nominato Angela e Valentina ha fatto il nome di Elisa. Francesca ha nominato Angela e Beppe ha scelto Angela.

I nominati della settimana sono Angela e Akash. Cosa ne pensate di questa seconda puntata dell’Isola 15?

COMMENTI