Isola 15, undicesima puntata: entrano in gioco 4 nuovi naufraghi, i nominati sono…

Vera Gemma e Gilles Rocca ancora al centro delle polemiche

Ludovica Aprile 23, 2021

Isola 15 undicesima puntata

Si è appena conclusa l’undicesima puntata dell’Isola 15. La serata ha avuto inizio con la presentazione dei quattro “Arrivisti”, ossia dei nuovi naufraghi Emanuela Tittocchia, Manuela Ferrera, Rosaria Cannavò, Matteo Diamante che hanno raggiunto il gruppo a Playa Palapa. I quattro vivranno nella stessa spiaggia degli altri, ma in un accampamento a parte.

I nuovi arrivati si sono sfidati con quattro isolani a loro scelta per contendersi il fuoco. Gli arrivisti hanno così indicato Fariba Tehrani, Andrea Cerioli, Francesca Lodo e Angela Melillo. La sfida è stata quella della Pelota Honduregna, cioè una sorta di pallanuoto, e a vincerla sono stati gli Arrivisti.

Tornati in Palapa c’è stato un confronto tra Vera Gemma e Miryea Stabile. L’ex pupa ha accusato Vera di averle mentito, inducendola a credere che alcuni naufraghi abbiano parlato male di lei.

La Gemma, invece, ha ammesso che secondo lei parte del gruppo cerca di isolarla. Anche Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi hanno concordato con lei osservando che è evidente che gli altri tendono ad attaccarla qualunque cosa faccia o dica.

Questa esperienza si sta rivelando molto dura anche per un altro concorrente, Andrea Cerioli. L’ex tronista sta soffrendo in modo particolare la fame. Andrea ha ammesso che questo è il suo punto debole e in settimana è arrivato a discutere con Angela per una buccia di patata.

Per questo il bolognese ha avuto la possibilità di vincere un cesto contenente farina, pomodoro, cipolla, vino, olio e origano. Per ottenerlo, però, ha dovuto affrontare la prova del fuoco e provare a superare il record di Roberto Ciufoli di 2 minuti e 52 secondi. Andrea ha avuto la possibilità di scegliere se fare o meno la prova perché, in caso di non vittoria, non solo avrebbe perso il cesto ma sarebbe anche finito direttamente in nomination. Cerioli ha quindi accettato la sfida e l’ha vinta.

Prima del loro arrivo in Honduras, gli Arrivisti hanno espresso il loro parere sui naufraghi e i più criticati sono stati Gilles Rocca, Ciufoli e Francesca Lodo. In particolare la Tittocchia ha definito “morto” Roberto ma si è giustificata dicendo che da lui si aspetta di più dato il suo spessore a livello professionale. Queste giustificazioni hanno provocato le critiche della Ferrera che ha accusato Emanuela di arrampicarsi sugli specchi.

Momenti di tensione anche tra la Cannavò e Gilles che durante un confronto le ha fatto il verso mimando l’abbaiare dei cani e il miagolare dei gatti. Durante la settimana Rocca ha discusso anche con la sua amica Francesca. La Lodo ha però dichiarato di aver capito il suo momento di difficoltà che lo ha portato ad essere così aggressivo nei suoi confronti. Gilles ha ringraziato la sarda per averlo perdonato e ha dichiarato di soffrire molto sia per la fame che per le mancanze affettive. L’attore ha poi potuto parlare con padre, ospite in studio.

Diamante ha commentato il gesto di Gilles nei confronti di Rosaria ammettendo che lui non l’avrebbe fatto. Rocca, per difendersi, l’ha attaccato per “aver messo il gomito in faccia ad una donna” durante la prova per l’aggiudicazione del fuoco.

Ilary Blasi ha poi annunciato che Fariba è la prima salva tra le tre naufraghe in nomination. Il destino delle altre due, Miryea e Vera, è in mano al nuovo leader salvador.

La conduttrice, dopo essersi collegata con Paul Gascoigne che ha dovuto lasciare l’isola perché ha avuto ulteriori problemi con la spalla, ha dato il via alla prova del leader salvador. A vincere la sfida è stata Francesca che ha scelto chi salvare tra la Stabile e la Gemma, sacrificando proprio quest’ultima. Vera è dunque la prima nominata di questa undicesima puntata dell’Isola 15.

Questa decisione della Lodo è stata molto criticata dagli opinionisti perché negli ultimi giorni lei e Vera si erano riavvicinate. Francesca si è però giustificata dicendo che è stata Vera negli scorsi giorni a chiedere di essere nominata. Valentina ha appoggiato Francesca raccontando: “Ieri durante un momento di sconforto ha chiesto a tutti di votarla“.

Anche Beatrice Marchetti, che si trova da sola a Playa Imboscada, ha potuto affrontare una prova ricompensa. La modella ha sollevato due sacchi di sabbia resistendo per un minuto e mezzo, così si è aggiudicata un chilo di pasta.

La Ferrera ha poi rivelato di provare una certa simpatia per Awed che in passato l’ha più volte contattata sui social. Matteo ha invece rivolto svariati complimenti alla Lodo.

Ospite in studio è stata Daniela Martani che si è definita “vittima sacrificale del gruppo“. “Si erano create polemiche per la mia entrata e hanno fatto di tutto per farmi uscire. Il gruppetto è formato da Gilles che è l’intoccabile, Francesca che non prende posizione per non essere nominata, Valentina e Awed. Cerioli lo trovo lamentoso, iracondo, mette zizzania“, ha aggiunto l’ex gieffina.

Si è così giunti al momento delle nomination. Awed, Andrea, Gilles, Angela, Isolde, Roberto e Valentina hanno fatto il nome di Fariba mentre Miryea ha indicato Cerioli. Vera e Fariba hanno nominato Valentina, Ubaldo invece Isolde. Francesca ha scelto Awed. Gli Arrivisti hanno votato in modo palese. Matteo, Rosaria ed Emanuela ha fatto il nome di Ciufoli, Manuela quello di Gilles.

I nominati della serata sono dunque Vera e Fariba.

E voi avete visto l’undicesima puntata dell’Isola 15

COMMENTI