Isola 15, Vera Gemma svela chi vorrebbe come vincitore del reality (e come si vedrebbe come opinionista)

L'attrice confessa cosa ne pensa (davvero) di Andrea Cerioli, Miryea Stabile e Tommaso Zorzi

Luana Giugno 2, 2021

Isola 15 Vera Gemma

Con il suo carattere e il suo modo di fare Vera Gemma è diventata senza ombra di dubbio una della naufraghe più seguite e apprezzate dell’Isola 15. Nel corso delle ultime settimane sono state molte le dichiarazioni rilasciate da Vera, tra cui quella che riguarda gli autori del reality che a detta sua erano molto interessati alla sua presenza sull’Isola.

Intervista da SuperGuida TV, l’ex naufraga ha voluto fare delle precisazioni a riguardo:

Voglio chiarire una cosa. Non ho mai detto che gli autori mi hanno aiutato. Ho solo detto che mi era stata offerta la possibilità di andare su un’altra isola e per questo sono a loro riconoscente. Non ho ricevuto un trattamento di favore. Mi sono scontrata all’eliminazione una volta con Awed che ha molti followers e un’altra volta con Fariba Tehrani che ha potuto contare sull’appoggio della figlia Giulia Salemi. Lo dico ovviamente senza polemica perché anche io da figlia mi sarei comportata allo stesso modo. Sicuramente il pubblico non ha apprezzato molte cose di me. Non sono un personaggio nazional popolare ma anzi tendo ad essere divisiva. Io non voglio essere amata da tutti ma scelta da chi mi somiglia.

Vera ha rivelato inoltre chi tra le naufraghe ritiene simile a e lei a livello caratteriale:

Elisa Isoardi. Pur essendo molto diversa da me, è stata la persona a cui mi sono sentita più vicina in assoluto. E’ una donna molto forte che ha dovuto sopportare dei pregiudizi solo per il fatto di essere stata la compagna di Matteo Salvini. Elisa ha dimostrato negli anni di essere una brava professionista nonostante molti le dessero della raccomandata. Anche sull’Isola si è sempre data da fare. Lei mi ha amata per quello che sono e io ho fatto altrettanto. Abbiamo imparato a rispettarci e a volerci bene nelle nostre diversità.

Sono recenti le affermazioni di Gilles Rocca su Andrea Cerioli – definito da molti un brontolone – relativamente al fatto che a parer suo ha ricevuto un trattamento diverso dagli opinionisti e in particolar modo da Tommazo Zorzi; a tal proposito l’ex naufraga ha dichiarato:

Non sono assolutamente d’accordo. Queste sono le scuse che le persone si inventano quando non sono riusciti ad ottenere ciò che volevano. Gli opinionisti in studio sono liberi di esprimere il loro parere e non sono guidati agli autori. A Tommaso Zorzi non puoi permetterti di dire di esser gentile con Cerioli perché altrimenti si alzerebbe e se e andrebbe. Gilles dovrebbe ammettere che Andrea è risultato più simpatico.

La Gemma ha poi voluto dire la sua anche su Miryea Stabile, che ha perso al televoto nel corso della semifinale:

Miryea è ingenua. Lei si sforza di vedere il bello in tutti e si rifiuta di vedere il male. Io una volta le dissi che Valentina Persia le aveva fatto un’imitazione e che prima di partire sul pullman aveva detto, riferendosi a lei, che stava per arrivare una deficiente. Miryea è andata poi da lei a chiederle spiegazioni ma Valentina ha negato. Miryea ha dato poi la colpa a me dicendo che io me l’ero inventato. Ad un certo punto era talmente convinta che io gliel’ho lasciato credere. Miryea non è scema come la vogliono far passare tanto che a volte quando riesce a prendere coraggio è capace di smascherare tutti.

Per quanto riguarda invece il podio dell’Isola 15, Vera ha confidato che è Awed la persona per cui fa il tifo:

Gli voglio bene in memoria di quelle due settimane di amicizia che abbiamo trascorso sull’Isola. E’ normale che lui si sia dovuto poi amalgamare al gruppo. Si è distaccato da me perché altrimenti sarebbe uscito. Io rappresentavo una nemica per gli altri naufraghi. Al di là della sua strategia di gioco, mi ha sempre rassicurato con gli sguardi.

Ultimamente si è ipotizzata una eventuale partecipazione di Jedà – fidanzato dell’ex naufraga – alla prossima edizione del Gf Vip, e senza troppi giri di parole Vera ha rivelato che ne sarebbe davvero felice:

Era da tempo che girava questa voce che lui potesse partecipare al Grande Fratello Vip. Io gli darei lo stesso consiglio che gli ho dato quando sapevo che lui sarebbe venuto in studio per me ovvero di essere sempre se stesso senza sgomitare. Credo che sarebbe interessante vederlo in un reality perché ha anche una storia interessante alle spalle. E’ un personaggio che potrebbe riservare delle sorprese. Gli auguro di fare un reality anche da solo. A me non frega nulla. Se partecipasse lui da solo ne sarei felice.

E non ha nascosto il fatto che non le dispiacerebbe fare il salto da concorrente a opinionista:

Molto di più. Credo di meritare di fare l’opinionista in un programma. Dopo aver fatto “Pechino Express” e “L’Isola dei Famosi” sono stanca di mettere alla prova la mia capacità di resistenza. Vorrei far sentire la mia voce e poter far capire che ho una lettura psicologica profonda delle persone. Dalla mia ho anche l’ironia che non guasta. Sarei perfetta come opinionista.

Infine, Vera ha voluto dire la sua su Tommazo Zorzi e sulle critiche che hanno coinvolto l’opinionista dell’Isola 15 negli ultimi tempi:

Penso che chi lo critica sia invidioso. Tommaso funziona molto in televisione. Sta dimostrando di essere uno showman oltre che un ragazzo intelligente. E’ l’opinionista più brillante del programma. Lo odiano perché è ricco, bello e intelligente. Io sono innamorata di Tommaso anche se so di non avere speranze. Mi vivrò questo amore in silenzio.

E voi cosa ne pensate delle parole dell’ex naufraga dell’Isola 15?

COMMENTI