Isola 16, decima puntata: eliminato Gustavo Rodriguez, Marco Senise e Lory Del Santo finiscono su Playa Sgamada. In nomination…

Le squadre vengono definitivamente sciolte ed inizia il tutti contro tutti, Ilary Blasi fa una proposta choc all'ex fidanzata di Roger Balduino

Veronica C Aprile 23, 2022

Si è appena conclusa la decima puntata de L’Isola dei Famosi, il game show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

La serata è iniziata con un riassunto degli ultimi giorni, durante i quali ha tenuto banco il “cocco gate”, ovvero lo scontro tra la tribù dei Tiburon e quella dei Cucaracha per il possesso di alcuni cocchi trovati sulla spiaggia.

L’occasione ha fornito lo spunto per un accesso botta e risposta tra Blind e i fratelli Tavassi che hanno ribadito la reciproca antipatia.

Il secondo spunto di discussione è stato quello tra Licia Nunez ed Estefania Bernal. Il tutto è nato da una prova ricompensa: Estefania ha sostenuto di aver fatto vincere Licia durante la prova leader. Licia ha poi nominato la sudamericana e non l’ha scelta per mangiare un piatto di pasta, proprio dopo la prova ricompensa. Questo ha acceso un litigio non ancora completamente superato tra le due.

Spazio anche ai sentimenti: in una clip si è fatta ironia sulla simpatia nata tra Carmen Di Pietro e Marco Senise. Proprio quest’ultimo è stato eliminato al televoto – con solo il 10% di preferenze – contro Ilona Staller, Nick Luciani e la coppia composta da Estefania Bernal e Roger Balduino.

Il primo eliminato della puntata ha scelto, prima di abbandonare la palapa, di dare il bacio di Giuda a Ilona, assegnandole così un voto per le nomination.

Si è aperto nuovamente il dibattito anche sul triangolo Roger, Estefania e Beatriz, l’ex fidanzata che si è dichiarata non tanto ex. Estefania ha continuato a supportare e sostenere quanto detto da Roger, ovvero che la sua storia con Beatriz è finita.

Inaspettatamente  Ilary Blasi ha offerto, a questo punto, una possibilità di chiarimento dal vivo alla ragazza chiedendole se fosse disposta a partire per l’Honduras, per parlare – a sorpresa – con Roger. La risposta di Beatriz è stata ovviamente: si.

Nicolas Vaporidis si è poi scagliato contro Ilona Staller, affermando che non vuole far nulla sull’isola. Licia ha giustificato e difeso Ilona, mentre Nicolas ha sottolineato che dopo 33 giorni ha una visione probabilmente più completa.

Carmen Di Pietro è stata, invece, protagonista di una prova sulla lingua italiana che ha permesso al figlio Alessandro Iannoni di  mangiare delle deliziose polpette fritte. Cinque domande, due risposte esatte e, quindi, due polpette fritte per il figlio che ha dovuto guardare, in passato, la mamma mangiare senza poter condividere il cibo con lei.

La prima prova della puntata è stata “palle nel fango“, fondamentale perché la tribù sconfitta, ovvero quella dei Cucaracha, è andata direttamente al televoto; un televoto flash che ha visto l’eliminazione di Lori Del Santo (con il 6% delle preferenze), rimasta in scontro finale con Eduardo Tavassi.

Anche Lori prima di abbandonare la palapa ha dato il bacio di Giuda a Ilona.

Televoto Flash anche su Playa Sgamada: i due superstiti Clemente Russo e Gustavo Rodriguez si sono sfidati e Gustavo ha dovuto abbandonare – ad una settimana dall’addio del figlio – definitivamente il gioco con il 16% delle preferenze.

Ilary Blasi ha poi comunicato ai Tiburon e ai Cucaracha che le due tribù verranno sciolte. A partire da stasera infatti i naufraghi lotteranno l’uno contro l’altro per la vittoria finale.

Le due tribù hanno simbolicamente bruciato le loro bandane nel braciere. Il nuovo percorso è iniziato nominando quattro naufraghi che si sono sfidati nella prova leader: Roger, Nicolas, Alessandro e Blind.

Quest’ultimo ha vinto per pochissimo su Roger, che è stato accusato dagli opinionisti di aver fatto vincere il cantante.

Come ogni settimana, anche questa sera ci sono state le nomination. Licia, Ilona e Marco Cucolo hanno votato NicolasGuendalina ed Eduardo hanno nominato Roger; Estefania, Roger e Nicolas hanno votato Licia. Laura Maddaloni, Carmen ed Alessandro hanno votato IlonaNick ha fatto il nome di Estefania.

Il nominato del gruppo è quindi Ilona, mentre il leader Blind ha nominato Eduardo. I due si sfideranno al televoto e nella prossima puntata scopriremo chi avrà la meglio.

Marco Senise e Lori Del Santo sono sbarcati su Playa Sgamada, con Clemente Russo. I naufraghi hanno invece iniziato la loro “nuova” avventura in un’unica squadra su Playa Rinovada.

COMMENTI