Isola 16, dodicesima puntata: eliminato Marco Senise, Licia Nunez perde al televoto e sbarca a Playa Sgamada. I nominati sono…

Scontri accesi tra i fratelli Tavassi e i coniugi Russo, Blind ed Estefania Bernal

Veronica C Aprile 30, 2022

È terminata la dodicesima puntata de L’Isola dei Famosi. Il game show presentato da Ilary Blasi, accompagnata in studio da Nicola Savino e Vladimir Luxuria e con Alvin in collegamento dall’Honduras, ha regalato anche stasera emozioni e non pochi colpi di scena.

La serata si è aperta parlando del rapporto madre – figlio tra Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni. La showgirl non è sembrata aperta ad accettare la voglia di indipendenza del figlio, nonostante i tentativi della Blasi di spiegarle che in adolescenza è normale provare a ribellarsi ai genitori.

Subito dopo è stato dato spazio allo scontro tra Guendalina Tavassi e Laura Maddaloni, scoppiato – ovviamente – a causa del cibo. Dopo giorni di litigi, Guendalina ha provato a difendersi, esordendo così:

Io penso che Laura sia prevenuta nei miei confronti. Quando è toccato a loro avere le cose loro a me non è mai arrivato nulla. Hanno esagerato con i toni.

Al termine del confronto, Laura e Guendalina si sono scontrate per la conquista di “dieci cocchi di proprietà” all’orologio honduregno. Battendo Guenda in due manche, Laura Maddaloni ha vinto il premio in palio e, subito dopo la vittoria, ha chiosato dichiarando che lo avrebbe condiviso anche con lei.

Invece Roger Balduino ha ricevuto una lettera dalla sua ex Beatriz nella quale lei ha sottolineato quanto sia ferita perché lui ha sminuito la loro storia ed il loro aver condiviso cose importanti.

Roger ha spiegato di avere bei ricordi ma di considerare la loro storia come un capitolo chiuso, poiché sta conoscendo una persona di cui è molto preso ed al momento ha affermato di non avere dubbi in merito alla relazione che sta costruendo con Estefania Barnal.

Beatriz, dal canto suo, ha affermato di considerarlo un bugiardo e di non provare più nulla per lui. Ilary Blasi a questo punto le ha confermato che, nella prossima puntata, avrà l’occasione di dire tutto quel che pensa a Roger guardandolo negli occhi poiché sbarcherà sull’Isola.

I fratelli Tavassi hanno tenuto nuovamente banco: secondo Edoardo in molti discutono con sua sorella di proposito per poter avere una clip in puntata o un po’ di visibilità. Ovviamente anche questa dichiarazione ha innescato un dibattito che ha coinvolto Blind, Laura e Estefania.

Licia Nunez invece, dopo lo scontro della scorsa settimana con Blind ha avuto l’occasione – come da lei richiesto – di avere un confronto da sola con lui. Licia ha esordito dicendo di non cercare amici ma compagni di avventura, ripercorrendo il suo percorso di queste ultime settimane. Blind è sembrato chiaro e fermo sui suoi punti di vista; si sono scambiati i loro pareri ma senza trovare un reale punto di incontro.

Tra i quattro nominati – Marco Cucolo, Guendalina ed Edoardo Tavassi, Licia Nunez – l’eliminato di questa settimana è stata Licia (con il 9% delle preferenze).  La Nunez prima di andare su Playa Sgamada ha regalato il bacio di Giuda ad Alessandro, accusandolo di prendere troppe poche volte posizione.

E a proposito di Playa Sgamada, Licia è sbarcata sull’Isola abitata attualmente da Lory del Santo, Ilona Staller e Marco Senise. Le due donne di quest’isola hanno discusso durante la settimana, punzecchiandosi continuamente e cercando di prevalere l’una sull’altra, anche durante la puntata.

Ilary Blasi ha interrotto lo scambio tra le due lanciando un televoto flash, per l’eliminazione definitiva di uno dei tre abitanti di Playa Sgamada. A dover abbandonare l’Isola è stato Marco Senise che tornerà immediatamente in Italia. Playa Sgamada si tinge quindi di rosa con ben tre presenze femminili sull’Isola.

La prova ricompensa di questa settimana, invece, è stata una prova di equilibrio (a tempo) che ha messo alla prova i naufraghi per la conquista di una bistecca. Quattro le bistecche conquistate e da dividere.

E a proposito di ricompense, e cibo, anche in questa puntata Carmen Di Pietro è stata la protagonista di una prova sui generis: avendo dimostrato di non conoscere i detti popolari, Ilary l’ha sfidata a completare alcuni tra quelli più conosciuti.

Il premio? Una brioche (e caffè) per ogni detto indovinato. L’ultimo proverbio ha raddoppiato la ricompensa: grazie a Carmen i naufraghi mangeranno 8 brioche e avranno ben 2 sacche di caffè.

I naufraghi si sono poi cimentati in una prova di resistenza in apnea; i vincitori – Edoardo e Guendalina Tavassi – si sono scontrati ne “l’uomo vitruviano” per vincere il titolo di leader della settimana. Ad avere la meglio tra i due fratelli è stata Guendalina, che sarà quindi la leader della settimana.

Durante le nomination nella Palapa, Clemente, Blind, Laura, Roger ed Estefania hanno votato Carmen Di Pietro; Marco Cucolo invece ha nominato Edoardo. Nick Luciani, Alessandro, Edoardo, Nicolas Vaporidis e Carmen Di Pietro hanno scelto di mandare in nomination Estefania.

Carmen ed Estefania sono le due naufraghe in nomination, votate dal gruppo. La leader ha votato Blind. Anche questa settimana sono tre i naufraghi al televoto.

COMMENTI