Isola 16, Lory Del Santo “molla” Marco Cucolo: “Ha scelto il gioco e non me, ha sbagliato gravemente!”

L’ex naufraga, ospite ieri sera in studio, ha svelato quale comportamento del compagno l’ha delusa

Giusy Giugno 14, 2022

Lory Del Santo è stata la grande protagonista della ventitreesima puntata de L’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera. La naufraga a causa del maltempo che ha fatto saltare il collegamento con l’Honduras ha fatto la sua Grand Rentrée in studio prima di quanto previsto in scaletta. La showgirl si è subito scontrata con Vladimir Luxuria in merito ad alcune dichiarazioni che l’opinionista aveva fatto in merito ad alcuni suoi comportamenti.

Successivamente la Del Santo ha voluto chiarire la questione dei tweet, sembrerebbe che a gestire i suoi profili social ci fosse una sua amica che ha sbagliato a fare il copia e incolla dei commenti dei suoi fan. La donna si è dissociata in particolare da un post, non ha detto a chiare lettere a quale si riferiva, ma molto probabilmente il commento incriminato era quello in cui si criticava e anche con toni piuttosto accesi conduttrice e opinionisti.

Lory Del Santo ha poi avuto un acceso confronto con Marco Cucolo, il compagno ha dovuto lasciare l’isola il giorno dopo l’eliminazione di Lory per motivi di salute. Ancora in Honduras, il naufrago si è dovuto ritirare per dei calcoli alla cistifellea.

Come hanno riportato i colleghi di Fanpage.it, la Del Santo non ha gradito il comportamento dell’uomo e alcune sue frasi. Secondo Lory, Marco ha scelto il gioco piuttosto che sostenere la sua donna. Da qui la  decisione di mettere in stand by la loro relazione:

Quando ti hanno chiesto di me, hai detto che ero così anche a casa. Ho capito bene qual era il tuo gioco. Dovevi conquistare i tuoi amici così non ti avrebbero votato. Sono stata attaccata da un branco di 7 lupi e tu non mi hai difeso nell’unico momento in cui dovevi tirare fuori una frase semplice. Dovevi dire che mi conosci come le tue tasche e che sono trasparente. Hai sbagliato e adesso torni a casa dalla tua famiglia, stai lì e ti chiarisci le idee. Un uomo di 30 anni deve prendersi la sua responsabilità. Se tu non chiedi scusa davanti a tutta Italia per questo errore gravissimo, mi vedrai in fotografia per i prossimi 10 anni.

Tu ti sei allontanato da me perché sei entrato nella dinamica del gioco. Hai visto cosa ti conveniva fare e lo hai fatto. Tra me e il gioco, hai scelto il gioco. Hai fatto cadere la palla dalla parte dei miei nemici perché non ti votassero. Capisco che chi gioca vuole andare fino in fondo ma in quel caso c’era di mezzo il tuo giudizio verso di me che avrebbe fatto la differenza. L’avrebbe fatta per me. Quando torna, si scordasse di venire a casa

Marco Cucolo ha provato a dire la sua, asserendo di essere una persona che non ama le discussioni:

Io ho sbagliato a non supportarla nelle ultime due settimane ma quando i toni si accendono, per mia indole, mi chiudo. Non sono abile negli scontri. Ho sbagliato ma ho un’attenuante: nelle ultime settimane sono stato più tempo in infermeria che sull’Isola.

La decisione di Lory Del Santo di mettere un punto anche se al momento non definitivo a una storia d’amore durata oltre 9 anni ha lasciato un po’ esterrefatti anche lo studio, tant’è che lo stesso Nicola Savino ha chiosato così:

Ma per un gioco in televisione uno si lascia? Dopo 9 anni?

COMMENTI