Isola 16, nona puntata: Jeremias Rodriguez perde al televoto e decide di abbandonare il reality. I nominati sono…

Discussioni e liti tra i naufraghi: i fratelli Tavassi al centro delle dinamiche

Luisa Aprile 19, 2022

È appena andata in onda, su Canale 5, la nona puntata dell’Isola 16, condotta da Ilary Blasi, con lei in studio, i due opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. In collegamento dall’Honduras nel ruolo d’inviato Alvin.

La padrona di casa ha aperto la serata con le liti che ci sono state, in questi giorni, tra i diversi componenti delle due tribù, Cucaracha e Tiburón.In particolare, le discussioni sono avvenute tra Guendalina ed Edoardo Tavassi contro Blind, Roger Balduino ed Estefania Bernal. La discussione è proseguita in Palapa e Blind ha affermato che Edoardo si rivolge a lui solo attraverso delle offese. Edoardo e Nicolas hanno ribadito che la squadra dei Tiburón ha esultato quando la loro squadra ha perso il fuoco per un’infrazione, mentre loro no.

Si è passati ad una clip, nella quale Edoardo ha commentato l’atteggiamento del rapper. In realtà, Edoardo pensa che il cantante sia “comandato” da Jeremias Rodriguez, anche la sorella sostiene la stessa cosa ed inoltre, secondo lei, Jeremias influenza il comportamento di Roger.

Jeremias in questi giorni è stato giù di morale, ma è riuscito a parlare di sé: il ragazzo si era allontanato dal mondo dello spettacolo per lavorare su se stesso. Ha cercato di risolvere la sua aggressività ed ha deciso di partecipare al reality per dimostrare il suo cambiamento. Le parole del naufrago in confessionale sono state le seguenti:

A me mancava un po’ l’approvazione del pubblico, io ho litigato ma sempre nei limiti. […] Non ho voluto mai comandare è la mia natura che è così […] Io non sono arrogante è solo uno scudo. Sta passando una mia immagine che non è più così. Io soffro gli attacchi dal pubblico.

La puntata è proseguita con la prova ricompensa. Nicolas Vaporidis, per la squadra dei Cucaracha, e Laura Maddaloni, per quella dei Tiburón, hanno dovuto camminare su dei tronchi sorretti dai loro compagni di squadra e raggiungere una piattaforma in acqua e sventolare una bandiera. La prova è stata vinta da Laura che ha guadagnato così il “casatiello honduregno” per lei e tutta la tribù.

Prima di collegarsi con Playa Sgamada è andata in onda una clip su Marco Cucolo. Tra le tante sfide che l’Isola 16 gli ha lanciato c’è quella di allenarsi per una maratona. Due concorrenti rientreranno in gioco: uno grazie ad un televoto flash e l’altro con una prova d’amore eseguita da Cucolo per Lory Del Santo. Il fidanzato ha dovuto compiere 12 giri dell’isola in 23′ 44″, il superamento della prova consentirà a Lory di rientrare nell’isola principale. Marco ha accettato di fare la maratona e con un tempo di 15′ 15″ ha superato la prova.

Altro argomento della puntata è stato il rapporto tra Guendalina ed Estefania. Sembrava stesse nascendo un’amicizia tra le due naufraghe, invece la Tavassi è rimasta delusa e reputa la Bernal una persona falsa perché l’ha tirata al centro della decisione delle nomination della scorsa puntata. Il leader Nick Luciani aveva nominato proprio Estefania e Roger, mentre la ragazza sostiene che la Tavassi le aveva riferito che avrebbe nominato Licia Nunez. Estefania ha sostenuto che Guendalina abbia detto una bugia.

È stato chiuso il televoto in positivo tra Jeremias e la coppia formata da Estefania e Roger. Ad abbandonare la Palapa col 31% è stato Jeremias che ha deciso di dare il bacio di Giuda a Guendalina.

Ilary ha aperto il televoto flash tra Gustavo Rodriguez, Clemente Russo e Marco Cucolo per decretare il concorrente che potrà rientrare in Playa Palapa. Oltre a Lory, Marco è rientrato in gioco (Marco 54%, Clemente 41%, Gustavo 5%). I naufraghi hanno fatto uno scherzo a Carmen Di Pietro su una prova ricompensa, la naufraga ci è cascata in pieno.

Seconda prova ricompensa. I concorrenti si sono tuffati in delle vasche di fango per raccoglierlo con il corpo, un altro componente della loro squadra li ha aiutati a toglierlo e metterlo in una tina. A vincere, la squadra che raccoglie più fango possibile. La tribù dei Tiburón ha vinto il caffè, la moka e hanno potuto decidere chi prendere nel loro gruppo tra Marco e Lory, hanno scelto Cucolo.

Scherzo per la Tavassi dallo studio, da due puntate il fidanzato Federico non è in studio e lei ha paura che possa essere successo qualcosa. La conduttrice si è collegata con Edoardo e Guendalina da La Tana dei Serpenti dove c’era anche una tenda, per poterla aprire il fratello della Tavassi ha dovuto farsi radere i peli del petto e delle ascelle. Edoardo ha accettato ed il test è stato superato. Sotto la tenda, Guendalina ha trovato un monitor e ha potuto vedere un video messaggio del fidanzato.

Sui social del programma gli utenti hanno dovuto indicare i componenti delle due squadre che hanno potuto partecipare alla prova leader. Per la tribù dei Tiburón sono stati scelti: Alessandro, Licia ed Estefania per quella dei Cucaracha sono stati indicati Guendalina, Nicolas ed Edoardo. La prova è quella di rimanere sospesi aggrappandosi solo a due pioli. Licia ha vinto per la squadra dei Tiburón, mentre Nicolas per quella dei Cucaracha, sono diventati i leader delle rispettive tribù.

Jovana Djordjevic, che si è dovuta ritirare dal gioco per un problema di salute, ha fatto il suo ingresso in studio. Jeremias è arrivato su Playa Sgamada dove ha ritrovato Clemente ed il padre Gustavo. Tuttavia, il ragazzo ha comunicato di voler abbandonare il gioco e nonostante gli opinionisti e la conduttrice lo abbiano spronato e cercato di convincere a restare, Jeremias è rimasto fermo sulla sua decisione. Si è ritirato dal reality.

Licia e Marco Senise sono gli ultimi arrivati sulle spiagge dell’Honduras e si sono scontrati con alcuni naufraghi, in particolare la Nunez con Blind e Marco S. con Roger e Blind. Inoltre, Senise è molto pigro e non aiuta nelle attività della vita sull’isola.

Momento nomination sia palesi che segrete, a deciderlo la sorte attraverso i cocchi neri (palesi) e bianchi (segrete). Ogni squadra ha dovuto nominare i naufraghi della squadra di appartenenza. Marco e Lory sono immuni, oltre ai leader. Alessandro, Roger ed Estefania, Blind hanno nominato Ilona Staller.

Roger commosso ha fatto gli auguri di compleanno a suo figlio Endrick che ha compiuto 11 anni, il naufrago per questioni legali non ne può parlare nel corso del reality. Tuttavia, ha dichiarato che normalmente può sentirlo e vederlo quando vuole. Ilona e Licia hanno stretto un bel legame d’amicizia.

Anche Laura e Marco C. hanno dato il loro voto ad Ilona, la Staller ha nominato Laura. Floriana Secondi, eliminata nella scorsa puntata, è stata accolta in studio ed ha dichiarato che non pensava di dover affrontare così tante difficoltà e non ha risparmiato ulteriori critiche al programma.

CarmenGuendalina, Nick ed Edoardo hanno nominato Senise, Lory ha dato il suo voto ad Edoardo. Marco S. ha nominato Carmen.

Ilona è la nominata per la tribù dei Tiburón e Marco S. per quella dei Cucaracha. Licia, leader dei Tiburón, ha deciso di mandare al televoto Roger ed Estefania e il leader dei Cucaracha Nicolas ha scelto Nick. I nominati della nona puntata dell’Isola 16 sono: Estefania e Roger, Ilona, Senise e Nick.

COMMENTI