Isola 16, sedicesima puntata: eliminata Laura Maddaloni, Estefania Bernal rompe con Roger Balduino, Marco Cucolo finisce su Playa Sgamada. In nomination…

Nicolas Vaporidis riceve una sorpresa dalla fidanzata, infortunio per Roger nella sfida con Clemente Russo

Veronica C Maggio 14, 2022

Si è appena conclusa la sedicesima puntata de L’Isola dei Famosi, il game show condotto da Ilary Blasi con la partecipazione in studio di Vladimir Luxuria Nicola Savino. Dopo i primi saluti, la conduttrice si è collegata con l’Honduras, dove Alvin ha subito annunciato il ritorno di Blind – non presente per alcune settimane per motivi di salute – e l’assenza di Guendalina Tavassi per accertamenti.

Ilary ha poi comunicato i primi due salvati al televoto aperto la scorsa settimana: tra Edoardo Tavassi, Lory Del Santo, Maria Laura De Vitis e Marco Cucolo a restare in ballottaggio è stata la coppia Lory / Marco. Ad abbandonare Playa Palapa è stato Marco che, prima di trasferirsi a Playa Sgamada, ha dato il bacio di Giuda a Roger dichiarando che lo riteneva un amico ma non si è dimostrato, invece, una persona leale.

Spazio all’invadenza di Carmen Di Pietro nell’avvicinamento tra il figlio Alessandro Iannoni e Maria Laura. All’inizio la showgirl è sembrata gelosa; con il passare dei giorni, invece, ha aumentato i suoi dubbi su Maria Laura che teme sia “falsa” perché si sta ponendo in un modo troppo simile al suo. Il sospetto è, quindi, che l’interessamento di Maria Laura verso Alessandro sia studiato; dal canto suo Alessandro ha confermato di voler mantenere un rapporto di amicizia sull’isola, poi si vedrà.

A questo punto Ilary ha tentato Carmen con una proposta indecente: se avesse lasciato liberi Alessandro e Maria Laura di vivere in un monolocale dedicato solo a loro due, avrebbe ricevuto in premio shampoo, tinta per capelli e un piatto di pasta per tutti i giorni, fino alla prossima puntata. Inaspettatamente Carmen, che ha sempre dimostrato un debole per il cibo, ha tentennato per poi – alla fine – accettare. Chissà se il detto “due cuori e una capanna” sarà appropriato in questo caso.

Pare invece al capolinea la storia tra Roger Balduino ed Estefania Bernal. I due sono stati separati dal televoto e vivono su due isole differenti. Roger ha molto sentito la mancanza dell’argentina e ha provato in tutti i modi a mettersi in contatto con lei. Estefania invece, una volta arrivata su Playa Sgamada, ha avuto delle informazioni da Laura Maddaloni che le hanno fatto cambiare idea sul suo amato.

Ilary a questo punto ha proposto a Roger un incontro nella Tana dei Serpenti con la sua bella. Estefania è arrivata e si è subito mostrata molto fredda nei confronti di Roger, ignaro – fino a quel momento – di quanto stava succedendo.

Estefania ha avuto parole dure nei suoi confronti dichiarando di non condividere nulla del comportamento di Roger e di voler interrompere la loro relazione per amor proprio. Lui ha provato a spiegare il suo punto di vista, e anziché tentare di chiarire, ha provato a ribaltare l’accusa, sostenendo che avesse proposto lei di fingere una relazione per avere visibilità. Insomma pare davvero finita tra i due, tanto che Roger è andato via prima che terminasse il confronto.

Mercedesz Henger e Maria Laura si sono sfidate nella prova leader delle donne; una prova fisica molto impegnativa che ha visto  Maria Laura conquistare l’immunità. La neo leader ha scelto Lory Del Santo, che è andata direttamente in nomination. La prova uomini ha visto competere Edoardo, Nick ed Alessandro; proprio quest’ultimo è stato il vincitore della prova ed ha nominato Nick.

E se una coppia scoppia, una amicizia si consolida: dopo lo screzio della scorsa puntata tra Nicolas ed Edoardo pare essere tornato il sereno anzi, il rapporto pare essersi rafforzato ulteriormente.

Estefania, Fabrizia Santarelli, Licia Nunez, Clemente Russo e Laura – auto-soprannominati i Tatanka – sono tornati in Palapa per riprendersi una rivincita sugli ex compagni di avventure che li hanno voluti fuori dai giochi. La prova ricompensa di questa settimana, infatti, ha visto protagonisti non solo gli abitanti di Playa Rinovada ma anche gli occupanti di Playa Sgamada.

Si sono sfidate due squadre, composte da 3 giocatori, al meglio di 3 sfide. Una sfida in rosa che ha visto la vittoria schiacciante dei Tatanka. Sfida fuori programma tra Clemente e Roger che ha visto la vittoria del campano e un infortunio per lo spagnolo.

C’è stata poi una parentesi toccante che ha riguardato la partenza di Mercedesz dopo pochi giorni dall’incidente della madre, Eva Henger. La naufraga ha ricevuto un videomessaggio della mamma, ancora in ospedale, che l’ha molto tranquillizzata.

Sempre la Henger è stata protagonista di un altro momento, più divertente e spensierato, con Edoardo. I due hanno manifestato una forte intesa da subito e durante la puntata si sono cimentati nella prova apnea: un bacio sommerso che sarebbe dovuto durare almeno due minuti. Il premio? una dormita in un letto matrimoniale. Purtroppo la prova non è stata superata.

Anche in questa serata un televoto flash ha stabilito l’eliminato della puntata. A dover abbandonare Playa Sgamada tra Estefania, Fabrizia, Licia Nunez, Clemente Russo e Laura è stata la Maddaloni, con solo il 5% delle preferenze.

La sedicesima puntata de L’Isola dei Famosi si è conclusa con le nomination. Lory e Nick sono stati nominati dai due leader. Blind, Nick, Mercedesz e Carmen hanno votato Nicolas; Edoardo, Lory e Nicolas hanno votato Blind. I due Leader hanno dovuto fare una ennesima nomination flash, scegliendo Blind.

I nominati di questa settimana sono Blind, Nicolas, Nick e Lory.

COMMENTI