Isola 17, Alvin confessa perché punzecchiarsi con Ilary Blasi in diretta è “il raggiungimento di un traguardo”

L’inviato ha poi svelato quale Vip vorrebbe come naufrago se dovesse condurre lui il reality

Valeria D'Ignoti Maggio 9, 2023

Isola 17, Alvin confessa perché punzecchiarsi con Ilary Blasi in diretta è “il raggiungimento di un traguardo”

Alvin ormai è una certezza per qualunque edizione de L’Isola dei Famosi. Da ormai ben 5 anni, il conduttore infatti ricopre magistralmente il ruolo di inviato speciale in Honduras.

Ogni giorno intrattiene il pubblico durante la fascia pomeridiana del reality e puntualmente, ogni diretta televisiva si collega in differita con lo studio in Italia. Tra lui e la conduttrice dell’Isola, Ilary Blasi (come ormai ben noto) si è stabilito un rapporto di complicità e amicizia che ha fatto spesso dubitare della loro reale simpatia reciproca. Più volte però entrambi hanno chiarito il forte legame che li accomuna.

A Tv Sorrisi, lo stesso Alvin ha però confessato come sta vivendo questa esperienza:

Vivo questa esperienza come se fosse la prima. Ormai sono quasi dieci anni che vado e vengo dall’Honduras, per cui sono di casa. Ogni edizione dell’Isola è un’avventura particolare per me. Tutte le volte cambiano i naufraghi e gli equilibri, e io mi adatto.

Inevitabile è stato anche l’appunto proprio al rapporto con la Blasi:

Questo tipo di interazione con Ilary rappresenta per me il raggiungimento di un traguardo. Riuscire a dialogare con una persona che conosci da vent’anni nello stesso modo in cui lo si fa nella vita reale, credo sia straordinario. Io e Ilary ci siamo imposti sin da ragazzini di non essere finti in una relazione che di per sé fa ridere. Siamo noi stessi “tra palco e realtà“.

Alvin, come è ben noto, ha iniziato il suo percorso da inviato speciale con l’edizione dell’Isola condotta da Alessia Marcuzzi. Famoso era il suo urlo e richiamo: “Alvin, Alvin, Alvin!“, soprattutto quando c’era qualche pericolo in corso. A tal proposito, lo speaker radiofonico ha evitato di mettere a paragone le due conduttrici:

Con i paragoni si rischia sempre di andare fuori strada. Vivo ogni edizione in modo intimo. Ogni puntata è un’avventura. Quando c’era Alessia avevo otto anni in meno ed ero diverso. Ora condivido la scena con una persona che conosco da una vita e con la quale ho un legame divertente e genuino.

Poi, lo stesso ha svelato qual è stata la storia che gli ha lasciato più di tutte il segno nelle varie edizioni:

Nelle varie edizioni ho incontrato persone diverse e con alle spalle storie interessanti. A partire proprio da Cristina Scuccia che ha un percorso personale intenso. Lei ha abbandonato la vita religiosa per dedicarsi alla musica. Un incredibile cambio di rotta che mi ha colpito. Ma mi hanno emozionato anche le confessioni di Paolo Noise e Marco Mazzoli. Per il passato, invece, la storia di Rocco Siffredi: in quella edizione venne fuori la parte meno conosciuta della sua personalità.

Il ruolo da inviato all’Isola dei Famosi però porta spesso Alvin lontano dalla sua famiglia per parecchio tempo. A tal proposito ha confessato:

Mi pesa tantissimo. Per il fuso orario ci mandiamo dei video che guardiamo appena possiamo. Quando io pranzo, in Italia è ora di andare a dormire quindi ogni sera do la buonanotte ai miei figli Tommee e Ariel, collegamento internet permettendo…

Ma se un giorno diventasse il conduttore del programma di sopravvivenza, lo stesso Alvin avrebbe le idee chiare su chi vorrebbe nel cast:

Ilary. Ma da sola, tipo sull’Isola di Sant’Elena (ride). In realtà io sogno di condurre un game show, magari nel preserale.

COMMENTI