Isola 18, Guendalina Tavassi boccia i due opinionisti e si propone al loro posto: le sue parole

Secondo l’ex protagonista del reality, Sonia Bruganelli e Dario Maltese non sarebbero all’altezza del ruolo

Renata Aprile 14, 2024

Isola 18, Guendalina Tavassi boccia i due opinionisti e si propone al loro posto: le sue parole

Guendalina Tavassi, protagonista dell’undicesima edizione del Grande Fratello, ha detto la sua sui due nuovi opinionisti de L’Isola dei Famosi.

Guendalina Tavassi

 

Lo scorso 8 aprile è iniziata la diciottesima edizione dell’Isola, che ha visto l’esordio dell’ex concorrente poi opinionista Vladimir Luxuria alla conduzione del reality. Al suo fianco, Sonia Bruganelli (già opinionista del Grande Fratello Vip) e il giornalista Dario Maltese, mentre il ruolo di inviata è stato affidato a Elenoire Casalegno. Importante novità di questa edizione, la partecipazione di personaggi “non famosi” ovvero Alvina Verecondi Scortecci, Peppe di Napoli, Pietro Fanelli e Khadi Gueye. Questi si sono aggiunti al cast formato da Aras Senol, Matilde Brandi, Joe Bastianich, Edoardo Franco e Valentina Vezzali. Nonché da Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Samuel Peron, Marina Suma, Luce Caponegro, Maitè Yanes, Greta Zuccarello e Francesca Bergesio.

In merito all’inedito cast dell’Isola, Guendalina – concorrente della nona e della sedicesima edizione del reality – ha espresso non poche perplessità. In una recente intervista per TAG24 l’influencer ha definito i cosiddetti “nip” più “vip” di quanto dovrebbero esserlo, precisando che il numero di “nip” avrebbe dovuto essere maggiore. Invece, ha apprezzato la scelta di introdurre nel cast Matilde, Luce, Joe ed Edoardo. Sulla conduttrice, invece, ha dichiarato:

Mi manca Ilary (Blasi, ndr) sicuramente perché penso che sia il top, ma Vladimir è molto brava e molto preparata. Ha esperienza sia da isolana, che da opinionista dell’Isola, quindi è nel suo.

Consideriamo che in tutti i percorsi dell’Isola ho avuto Vladimir: perché nella prima Isola che feci in Rai era Vladimir l’inviata in Honduras“, ha proseguito Guendalina, che ha aggiunto:

Poi ho rifatto l’Isola due anni fa e Vladimir era opinionista. Quest’anno Vladimir è conduttrice, quindi vuol dire che devo riandare pure io a questo punto!

Tuttavia, l’ex naufraga ha confessato di non voler ripetere l’esperienza di concorrente: “Mai nella mia vita, però come ospite per perdere qualche etto o magari cinque giorni, volentieri. Già la prima volta mi sono promessa “mai più” e ci sono ricascata. Però adesso è troppo vicino il ricordo orribile che ho“, ha detto. E ancora:

Non per il posto, ma proprio per la fame. Io sono una persona a cui si può togliere tutto, ma non il cibo, quindi già sto male al pensiero, ho sofferto tantissimo perché ho patito tanto la fame. E poi le bestie di ogni genere, sono terrorizzata, i serpenti! Ne ho incontrati duemila! Addirittura mentre dormivo me ne è salito uno addosso. Camminava proprio sopra di me e l’ho scoperto quando ho rivisto le puntate che facevano durante la notte. Ho trovato tarantole velenose, e persino quelli della produzione, quando io stavo per prenderne una con un bastone, mi hanno fatto cenno di non toccarla. Erano altamente velenose, orrende, pelose, giganti quanto due mani. Quindi io ero terrorizzata, non dormivo mai solo per il terrore che ci potessero essere.

A seguire, ha espresso un parere negativo sui due opinionisti:

Io sono sempre stata del parere che puoi dare un’opinione solo se hai anche tu avuto un’esperienza simile o hai partecipato al programma. Come puoi dare un’opinione su una cosa che tu non conosci, non hai mai fatto, non ci sei mai stato? Non sai neanche di che stai parlando. Mi sembra assurdo. Io, come opinionisti, avrei scelto personaggi che hanno già fatto l’Isola, tipo me, il che sarebbe scontato.

Guendalina ha quindi ammesso di aver voluto ricoprire il ruolo di opinionista: “Ma anche di un GF, dico la stessa cosa. Prendono persone che purtroppo…Non so per quale tipo di criterio le scelgano, però non fanno né ridere, né hanno esperienza al riguardo, né sono pungenti, né sono sincere“. Per lei scegliere giornalisti del Tg5 (come è successo al Grande Fratello con Cesara Buonamici) non è adeguato al contesto:

Una scelta completamente sbagliata, noiosa. La gente da casa se ha bisogno di una domanda o un commento da telegiornale si guarda il TG5. Uno guarda l’Isola per avere un pizzico di leggerezza, per riuscire a sentire quella domanda che un po’ stuzzica e provoca, oppure quella divertente, cosa che, purtroppo, questi due opinionisti…Saranno bravi nel loro lavoro, ma non in questo che non è loro: non è l’opinionista il loro lavoro.

COMMENTI