Isola 18, Sonia Bruganelli: “Con Pietro Fanelli c’è un problema. Dario Maltese? Dicono che ci odiamo, ma…”

L’opinionista ha poi ipotizzato quali sono i due naufraghi che potrebbero arrivare in finale

Giusy Aprile 16, 2024

Isola 18, Sonia Bruganelli: “Con Pietro Fanelli c’è un problema. Dario Maltese? Dicono che ci odiamo, ma…”

Ospite di una nuova puntata di Casa Sdl Sonia Bruganelli.

L’opinionista de L’Isola dei Famosi ha detto la sua suo uno dei naufraghi più enigmatici e controversi di questa nuova edizione del reality show condotto da Vladimir Luxuria, Pietro Fanelli:

Ragazzi c’è un problema con Pietro che non lo sa nemmeno lui. Io ci provo in tutti i modi veramente a volergli bene anche perché, devo fare questo spoiler, è il favorito di mia figlia. Ma di tutte le ragazzine, le adolescenti sono innamorate di Pietro. Io credo che abbia una forma di ansia nei confronti di tutto ciò che lui considera giudicante.

Mi arrivano le cose negative. All’inizio pensavamo facesse il personaggio. In realtà no. È un ragazzo che secondo me ha necessità di apparire, di esserci, ma ha paura in qualche modo di abbassare il livello che presume di dover e di voler rappresentare. Per cui almeno io personalmente ancora non riesco a capire come fargli arrivare il mio supporto. Perché comunque lui è restio, si chiude a riccio nei confronti di chi è in studio, di chi lui presume far parte del sistema, al quale però lui in qualche modo ha scelto di appartenere, partecipando a un reality.

Quindi devo dirti che in realtà siamo tutti un po’ spiazzati da Pietro. È un personaggio che credo con il passare del tempo ci darà la possibilità di capire che cosa vuole dirci. È vero che lui è consapevole di essere un bel ragazzo, che magari la sua immagine può funzionare. Ha dichiarato anche lui che ha un ego molto forte, gli piace apparire, ha questo aspetto che lo porta a poter essere ammirato. È una crasi di tutte le caratteristiche che hanno secondo me i nostri adolescenti.

Sinceramente non posso non volergli bene, fino a quando non arriverà il momento in cui pure a me farà partire l’embolo. Pure ieri ha avuto un atteggiamento all’inizio molto carino, perché si è sentito in difficoltà per l’incidente di Marina, però è pure vero che nessuno gli ha chiesto di avere nella seconda prova questa spinta così forte. Quindi in qualche modo sembra che nel momento in cui lui si sente di essere messo in discussione o in difficoltà, attacca. A me fa tenerezza ma spero pure per lui che prenda le misure di quello che è giusto dica o faccia, almeno nel momento in cui è collegato. Sennò sinceramente non lo obbliga nessuno a star lì.

A proposito dell’incidente di Marina Suma, Sonia ha spiegato che l’attrice si sta riprendendo:

Marina? Dalle notizie che ci hanno dato ieri sera so che stava meglio. Sicuramente si era molto spaventata. Per fortuna non sembra esserci niente di compromesso dal punto di vista fisico.

L’opinionista ha poi ipotizzato quali sono i due naufraghi che potrebbero arrivare in finale:

Qualcuno che ha già più possibilità di arrivare in finale? Sì, se non fosse che siamo alla terza puntata e quindi è un pochino presto, ce ne sono alcuni che sono stabilissimi a oggi. Stoppa, Samuel… mi sembrano stabili emotivamente. E non è un caso che Edoardo sia stato leader la scorsa settimana e ora lo sia Samuel. Il gruppo li sente tanto. Per me uno di loro due. Però è un reality, può succedere veramente di tutto.

Sonia ha poi dichiarato cosa non le sta piacendo dei naufraghi:

Qualcuno che mi ha deluso? Sinceramente no, nel senso ancora no. Anzi, mi hanno tutti stupito in positivo. Un pochino forse le signore, le donne diciamo più grandi hanno voluto creare subito questo gruppo e in qualche modo sentirsi reciprocamente protette e supportate. E da un lato ci sta.

Io però credo che un programma come L’Isola ti dà l’opportunità di stare con te, di fare i conti con quelle che sono le tue mancanze, le tue forze, le risorse che magari scopri di avere non sapendo. E anche forse con le fragilità. Mi piacerebbe che piano piano si staccassero l’uno dall’altro, perché avverto questa necessità che a noi arrivi che loro facciano parte di un gruppo, che si vogliono tutti bene, che comunque si rispettano tutti quanti. Vorrei che uscissero fuori anche i caratteri che a oggi sono un pochino gregari e si stanno un pochino nascondendo dietro a quei famosi leader.

Sonia ha spiegato quali sono le differenze fra Gf Vip e Isola dei Famosi:

Sicuramente il fatto che lì sull’isola c’è un denominatore importante e fondamentale che è la sopravvivenza. La mancanza di tutte quelle che possono essere le comodità e diciamo quindi il paracadute. Cioè al Grande Fratello la cosa importante all’inizio è mostrare la propria individualità. Perché comunque ti premia anche il personaggio fuori dalle righe. Ci sono sempre stati un paio di personaggio che uscendo fuori dal coro hanno avuto la meglio.

Qui è il contrario. C’è la necessità di stare tutti insieme e di eliminare chi crea problemi, perché chi crea problemi non può essere di supporto. È un approccio totalmente diverso. Bisogna tener presente che ci sono delle variabili più importanti che è la resistenza fisica. Per dire all’inizio i primi giorni Bastianich sembrava il leader in assoluto perché si metteva lì, parlava, faceva le sue riunioni, adesso già che sono passati 7 giorni non è più considerato il leader perché non aiuta ad accendere il fuoco, non pesca, quindi non è utile alla sopravvivenza.
Anche per me che devo giudicarli, il metto cambia completamente. Bisogna premiare chi comunque sì dà da fare nonostante la fame.

Nei confessionali esce fuori la nostalgia, la fame. Non la storia d’amore, la falsità. Insomma è tutta un’altra cosa.

E per quanto riguarda il suo rapporto con Dario Maltese, ecco cosa ha risposto Sonia:

Io e Dario Maltese scrivono che ci odiamo? Sono rimasti ad Adriana Volpe.

 

COMMENTI