Isola 2024, sarà Dario Maltese il secondo opinionista accanto a Sonia Bruganelli!

A lanciare la notizia è stato Dagospia

Rossella Marzo 14, 2024

Isola 2024, sarà Dario Maltese il secondo opinionista accanto a Sonia Bruganelli!

La prossima edizione dell’Isola dei Famosi sarà ricca di novità.

Vladimir Luxuria, ora conduttrice del programma, è già stata concorrente vincendo il  programma nel 2008, e successivamente opinionista in diverse edizioni.

Inoltre, è stata annunciata la presenza di Elenoire Casalegno come nuova inviata del programma, e come prima opinionista Sonia Bruganelli.

Ma nel panorama degli opinionisti dei programmi Mediaset, dopo Cesara Buonamici, in onda attualmente al Grande Fratello, sembra che Canale 5 abbia deciso di affidare il compito di analizzare le dinamiche dell’Isola dei Famosi ad un altro giornalista proveniente dal Tg5 di Mimun.

Si tratta di Dario Maltese, come annunciato da Dagospia. Il giornalista avrà il ruolo di opinionista ed affiancherà Sonia Bruganelli.

Dario Maltese, noto per la sua schiettezza e la sua capacità di analisi acuta, sembra essere la scelta ideale per arricchire il dibattito e portare una nuova prospettiva al reality show. Sarà interessante vedere come il giornalista si inserirà nel contesto del reality e quali contributi saprà apportare alle dinamiche del programma.

Maltese è un giornalista e conduttore televisivo italiano, nato a Erice il 13 febbraio 1977. Dopo aver conseguito la maturità classica, ha lasciato la sua Sicilia per trasferirsi a Roma, dove si è laureato in scienze politiche presso la Luiss Guido Carli.

La sua carriera nel mondo del giornalismo inizia nel 2001, quando lo assume da Mediaset. Qui ha preso parte alle redazioni di Mediasetonline e TGcom, ricoprendo vari ruoli di inviato. Nel 2003 ha ottenuto il prestigioso premio Ischia in ricordo di Angelo Rizzoli per giornalisti under 35, nella categoria delle testate online, confermando il suo talento e la sua dedizione alla professione.

Negli anni, il cronista ha maturato esperienza in diverse aree del giornalismo televisivo. Nel 2006 ha iniziato a lavorare nella redazione politica del TG5, per poi passare alla redazione esteri. Ha condotto diverse edizioni del telegiornale, tra cui quelle della notte e delle 13. Tuttavia, è soprattutto noto per essere stato uno dei conduttori dell’edizione delle 20 del TG5 e di speciali, focalizzati principalmente su approfondimenti di politica estera.

Nel 2023 ha debuttato anche come scrittore, pubblicando il suo primo libro intitolato “Les italiens. Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia“, edito da Rizzoli.

COMMENTI