L'Isola dei Famosi

Isola, arriva il chiarimento tra Chiara Balistreri e Mario Adinolfi: “Ho capito che…”

Inaspettato avvicinamento tra i due naufraghi

Alessia S. 09/06/2025

article-post

Eravamo abituati ad assistere a durissimi scontri a  LIsola dei Famosi  soprattutto fra Mario Adinolfi e Chiara Balistrieri.

I due naufraghi infatti non avevano mai nascosto la loro antipatia reciproca, spesso sfociata in vero e proprio litigio.

In più di un’occasione lo scontro aveva trovato terreno fertile. Soprattutto ricordiamo una in particolare in cui Adinolfi si era vantato di “aver fatto fuori molti giovani” dal reality e aveva accusato Chiara di bodyshaming.

La ragazza dunque era sbottata  in un confessionale asserendo quanto lui la facesse “vomitare” per le sue ideologie e i suoi modi ( Ve lo abbiamo raccontato qui).

Nelle ultime ore però, complice forse il tempo passato insieme (forzatamente) o la possibilità di poter riflettere pare che i due si siano avvicinati.

I naufraghi infatti hanno avuto uno scambio di idee pacifico e pare che Chiara lo abbia anche trovato illuminante. Un incontro di idee e generazioni diverse in un momento di scambio reciproco.

Complice una chiacchierata fra Teresanna Puglisi e il giornalista in un momento in cui erano in vena di riflessioni hanno chiamato Chiara per parlare tutti e tre, Mario ha chiesto conto del perché secondo lui Chiara avesse dei pregiudizi nei suoi confronti, la ragazza a quel punto ha dichiarato:

Ho capito che uno può avere le sue idee, come tu stesso avevi espresso “a volte butto una bomba molotov” e ho capito che a volte questo serve nel gruppo ad accendere un po’, ma a parte quello poi penso che sei una persona molto acculturata e non ho dei pregiudizi in realtà…

Il giornalista però riprendendo le parole di Chiara ha asserito che dire “non ti sopporto” è di fatto un pregiudizio:

A me non verrebbe mai una frase del genere: “io non ti sopporto”… io ti supporto invece! Poi mi piacerebbe che ti aprissi molto di più con me, perché mi incuriosisci e non mi incuriosisce la tua storia perché la conosco, mi incuriosisci tu. Perché la tua storia è nota e meritoria e l’hai vinta con tanto coraggio e allora una ragazzina con così tanto coraggio mi incuriosisce sapere chi è.

Adinolfi infatti ha chiesto a Chiara chi fosse e la ragazza le ha rimbalzato la domanda alla quale lui ha risposto:

Sono Mario ho 54 anni sono un papà di tre figli e sono il marito di Silvia, credo in Gesù Cristo. Punto, questa è la mia definizione, questo sono. Chi è Chiara?

Alla domanda Chiara ha vacillato e ha risposto:

Solare, un po’ troppo impulsiva…

Adinolfi allora l’ha spronata ad andare più a fondo, ricondandole che chi è non può essere racchiuso in qualche aggettivo:

Queste sono aggettivazioni, sono derivate dal chi sei “ho 23 anni, sto cercando di capire chi sono…”

La ragazza allora ha continuato:

Esatto, ho 23 anni e sto cercando di capire chi sono, non solo ma anche chi voglio essere e cosa voglio fare!

Il giornalista allora ha concluso:

“Ho 23 anni e sto cercando di capire chi sono”, questa è la tua definizione, cosa voglio fare viene dopo. quando hai capito chi sei tutto viene conseguente, fidati. E’ proprio così.

A quel punto Chiara ha chiosato dicendo quello che noi spettatori non avremmo mai pensato di udire:

Penso che tu abbia ragione.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

 

Potrebbe interessarti anche