Keep Calm and Love Coach: Il ritorno di Gem & George

Chia Gennaio 14, 2018

Keep Calm and Love Coach: Il ritorno di Gem & George

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Siccome il ritorno dalle vacanze di Natale è brutto per tutti, brutto che più brutto non si può, brutto come nemmeno settembre… allora io ci metto sopra il carico da 11 e vi parlo di Gemma Galgani!

Eh sì, perché sono mesi che non ve ne parlo e soprattutto perché è molto meglio parlare di Gemmona nostra che dell’avvincentissimo trono infinito di Paolo Crivellin, o del fatto che Sara Affi Fella e Nilufar Addati si contendano quel figaccione di Lorenzo Riccardi, o dell’altro tronista di cui a stento mi ricordo il nome.

Per cui w Gemma che ci regala perle uniche e rare.

Allora, nelle ultime puntate del Trono Over di ‘Uomini e Donne’ è andato in onda una specie di riavvicinamento tra la Galgani e la sua controparte maschile Giorgio Manetti. Ora, come sempre quando parlo della dama torinese più famosa del pianeta terra e di un altro paio del nostro sistema solare, faccio finta che i suoi atteggiamenti e i suoi deliri amorosi per il Gabbiano fiorentino siano del tutto veri e frutto delle sue emozioni del momento. Evito di pensare che il principale e unico amore di Gemma sia il suo sgabello accanto a Tina Cipollari, e mi dimenticherò che tra più o meno cinque puntate rientreremo nel dramma di Giorgio che esce con le altre e non si vuole impegnare e lei che frigna.

Fatta la solita doverosa promessa, io non ho parole… Gemma è – come sempre – il solito concentrato di tutto quello che non si deve mai fare in amore.

Prima piange e frigna – con tanto di un “mi sento mancare” buttato là a caso – perché lui, che è più o meno da quel famoso 4 settembre che la tratta a pesci in faccia, l’ha chiamata mummia. Poi, non appena hanno un mezzo chiarimento, durante il quale è stato palese anche ai cavi della luce degli Elios che a lui di lei fregacazzi, hanno fatto un simpatico balletto. E dopo? Cosa ha fatto Gemma? Ha capito l’antifona, ha girato i tacchi e se ne è andata? No, lei gli ha implorato il bacio di Natale. Una scena così raccapricciante che in confronto l’esorcista è un film con le principesse Disney.

I baci non si chiedono mai, soprattutto non si chiedono così, frignando in quel modo e in quel contesto.

Io credo che se Gemma davvero è interessata a Giorgio e non, come tutti più o meno pensiamo, solo a restare a ‘Uomini e Donne’ fino all’ultimo respiro di vita che ha, deve capire una cosa.

Con gli uomini funzionano solo due tattiche. La prima è quella di farsi desiderare SUL SERIO, di avere un atteggiamento misterioso e vago e iniziare a conquistare il loro interesse. Altrimenti c’è la sacra tecnica del premio fedeltà. Stai là anni nell’angolo – lo stesso in cui nessuno avrebbe potuto mettere Baby – e aspetti. Lui si mette con un’altra e tu aspetti. Lui non ti si fila nemmeno di striscio e tu resti là perché qualunque cosa accada tu sai che prima o poi il tuo momento arriverà, prima o poi scatterà il premio fedeltà e vissero per sempre felici e contenti. Nel frattempo però ingoi tutto quello che succede, non è che lo bacchetti per ogni cosa. Piangi perché esce con un’altra, ti disperi perché non si vuole fidanzare seriamente con te. O comunque non lo fai davanti alle telecamere di uno dei programmi più seguiti di sempre!

In ogni caso, quando c’è di mezzo Gemma Galgani, il consiglio è sempre lo stesso. Per avere successo in amore guardate Gemma, osservatela attentamente, studiatela e poi fate tutto il contrario!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI