Keep Calm and Love Coach: Cara Giulia… (parte seconda)

Chia Aprile 2, 2017

Keep Calm and Love Coach: Cara Giulia… (parte seconda)

Cara Giulia,

mi tocca riscriverti perché mi sa che la prima lettera (che trovate QUI) non è che l’hai capita molto. Per conquistare un uomo che palesemente vuole un’altra come nel tuo caso, fare quello che fai tu è assolutamente, completamente, decisamente e un’altra decina di avverbi, sbagliato. Cioè o te ne vai – e te ne vai a casa e non torni a meno che dalla bocca di Luca Onestini non escano le parole sei tu la mia scelta, e rientri a Uomini e Donne solo per girare uno special tipo quello di Martina Luciani e Giorgio Alfieri – oppure se vuoi rimanere piantata negli Elios a giocarti quel 5% (e siamo parecchio ottimiste) di possibilità che hai, ti butti tutto alle spalle, ti copri gli occhi con un paio di prosciutti di Parma ben stagionati – no, non le fette, proprio i prosciutti interi – sorridi e vai avanti. Perché così stai riuscendo in un unico risultato: dare a Luca la scusa perfetta per scegliere Soleil, darti il palo dei pali e dire pure che è colpa tua perché sei pesante come un panino con la Nduja calabrese alle sette meno un quarto di mattina al posto del cornetto con la crema.

Uno dei principi cardine su cui si basa il mio Metodo per conquistare un uomo è quello di sorprendere la nostra preda. Gli uomini come scrivo molto spesso hanno l’abitudine di catalogare noi donne in 4 scatole, ci sono le amiche, quelle buone solo per fare quattro salti in padella, le rompi palle e la donna della mia vita (l’ambitissima scatola dove tutte noi ragazze vogliamo, e meritiamo di stare), che nel linguaggio uominiedonniano, possiamo tradurre con la scelta.

Ora io credo che all’inizio tu fossi una possibile scelta e Soleil Sorge fosse nella scatola degli ormoni, il problema, però, è che mentre la tua rivale sta scalando la classifica con una velocità impressionante, tu stai finendo inesorabilmente nella scatola delle rompi palle. Siccome la carta del me ne vado e non torno più te la sei bruciata, io direi che è il momento per giocarti quella del ti stupisco godendomi fino all’ultimo giorno il nostro percorso. Non so se ti sceglierà, ma almeno uscirai dalla scatola delle rompi.

Se Luca viene da te in camerino o tu lo cacci ribadendo che non tornerai – e non tornerai – ma se chiarisci poi è inutile che torni su argomenti che in teoria hai già ampiamente metabolizzato. Se non ti va giù che lui sbavi dietro a Soleil dagli un calcio nel sedere, se non glielo dai cerca di far finta di niente, altrimenti finisce che un calcio nel sedere te lo dà lui e che l’ultima parola da corteggiatrice te la dici allo specchio mentre scendono i petali su Luca e Soleil.

Che poi, detto tra noi, io cosa una ragazza carina come te ci trovi in Luca mi sfugge, ma i gusti si sa sono gusti per cui cerco di darti una mano. Un’altra cosa vorrei dirti, se scrivo a te e non a Soleil, non è perché tu mi stai più di simpatica, ma perché penso che tu abbia più bisogno di un’amica che ti dica che così non puoi continuare, perché come ti ha già detto Mattia Marciano, stai perdendo di credibilità e la credibilità sta all’amore come l’autorità sta all’educazione.

Mi raccomando….
Madeleine

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI