La Talpa, Silvia Toffanin al timone della nuova edizione?

Lo storico reality show potrebbe tornare in onda nella prossima stagione televisiva

Carola Giugno 27, 2022

La Talpa, uno dei reality show più amati degli scorsi anni, potrebbe tornare in onda nella prossima stagione televisiva, alternandosi con L’Isola dei Famosi, per la gioia di molti. Stando a quanto riportato da TvBlog, infatti, il reality sarebbe in procinto a tornare sul piccolo schermo, con la produzione di Fascino, di proprietà di Maria De Filippi.

Sempre TvBlog nelle scorse ore ha lanciato un’interessante suggestione sul volto che potrebbe condurre la nuova edizione de La Talpa. Secondo il portale, ad essere in pole position per la conduzione del programma sarebbe Silvia Toffanin, la quale – sebbene non abbia mai avuto esperienze al timone di programmi simili – ha ottenuto grande successo anche nell’ultima stagione di Verissimo, che ha visto il raddoppio domenicale:

Partiamo da un dato di fatto, la Talpa è stata fortissimamente voluta da Piersilvio Berlusconi, che già in sede di presentazione dei palinsesti dello scorso anno, il vice Presidente del gruppo Mediaset ne ha dato notizia della sua acquisizione per sei anni con grande gaudio, davanti ai giornalisti presenti. Quest’anno il programma non è stato prodotto, ma nella prossima stagione pare proprio che si farà e quali miglior mani se non quelle di una di famiglia per condurlo?

Un’ipotesi avvalorata anche dallo stretto rapporto collaborativo tra la Fascino e Silvia Toffanin: stando ad alcune indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, infatti, la Toffanin potrebbe prendere le redini anche della fase pomeridiana di Amici, sostituendo l’attuale padrona di casa Maria De Filippi:

Silvia Toffanin non ha mai condotto prime serate di reality e si è sempre dimostrata abilissima nella conduzione di Verissimo, programma del day time. Ma chi ha fortemente voluto Silvia per farle da traino la domenica pomeriggio nel bis settimanale del suo programma? Ha voluto Amici di Maria De Filippi, per altro amica di famiglia e particolare non trascurabile, molto abile nel confezionare trasmissioni televisive con la sua Fascino. Ecco quindi la decisione che affiderebbe una nuova edizione della Talpa a Fascino e consensualmente la sua conduzione a Silvia Toffanin, in una sorta di affare di “famiglia”.

COMMENTI