Leoluca Granata condannato per stupro: la redazione di Uomini e Donne prende le distanze e dice la sua anche Sabrina Ferilli

Diversi giornali online avevano appellato il ragazzo come ex tronista del dating show di Maria De Filippi

Giusy Agosto 27, 2022

Nelle ultime ore l’ennesimo fatto di cronaca ha sconvolto ancora l’Italia intera. Il modello Leoluca Granata è stato arrestato e condannato a 5 anni di reclusione  per violenza sessuale. Non appena è trapelata la notizia, diversi quotidiani e testate giornaliste hanno fatto il nome del ragazzo citandolo come “ex tronista di Uomini e Donne” o “ex volto del dating show di Canale 5”.

Prontamente la redazione del programma di Maria De Filippi ha preso le distanze e attraverso un comunicato stampa ha chiesto una rettifica, facendo presente che Granata è apparso soltanto in un’unica puntata delle 4300 andate in onda, e soltanto per poco più di un minuto, in quanto è stato subito eliminato dalla tronista, non ritenendolo interessante.

La versione integrale del comunicato è stata pubblicata anche sul profilo ufficiale di Uomini e Donne.

View this post on Instagram

 

A post shared by Uomini e Donne (@uominiedonne)

Il merito alla rettifica richiesta dalla produzione, è intervenuta anche Sabrina Ferilli. L’attrice ha commentato il post di Elisabetta Soldati:

Giusto! Ma poi pure se uno fosse stato per 10 stagioni in trasmissione, che cambierebbe? Cioè…

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elisabetta Soldati (@bettysold)

Sono stati diversi gli utenti intervenuti sotto al comunicato stampa pubblicato sui canali social del programma. Diversi hanno commentato con dichiarazioni simili a quelli dell’attrice romana. Molti altri invece hanno dimostrato solidarietà, avallando l’ipotesi che molti giornalisti amano gonfiare le notizie giusto per acchiappare qualche click in più.

Al di là di queste polemiche, siamo però di fronte all’ennesima violenza contro il genere femminile, ancora poco tutelato dalla società.

COMMENTI