Live – Non è la D’Urso, Caterina Collovati choc contro Giulia Salemi: “Importuna gli uomini sposati”. Web in rivolta

L’ex gieffina, ospite di Barbara D’Urso, si scontra con le cinque agguerritissime sfere e rispedisce al mittente ogni (pesantissima) accusa

Anna Marzo 1, 2021

Giulia Salemi - Caterina Collovati

Nella puntata di ieri sera di Live – Non è la D’Urso l’ex concorrente di questa edizione del Grande Fratello Vip 5  Giulia Salemi si è trovata ad affrontare delle agguerritissime sfere. Oggetto della maggior parte degli attacchi la sua storia con Pierpaolo Pretelli nata all’interno del reality.

L’attacco più pesante (e non attinente alle dinamiche del programma di Canale 5 di cui Giulia è stata protagonista) è arrivato da Caterina Collovati. La donna ha fatto delle insinuazioni pesanti in merito a una situazione del passato facendo un parellelismo con un episodio raccontato da Elisabetta Gregoraci all’interno della casa del Gf. Elisabetta aveva lasciato intendere che la Salemi durante una vacanza in Sardegna avesse avuto degli atteggiamenti di troppa confidenza con il suo ex Flavio Briatore che l’avevano alquanto infastidita. Queste le parole della Collovati che ha raccontato di aver vissuto una situazione analoga sempre a causa di Giulia:

Mi ha veramente infastidito il tuo atteggiamento 5-6 anni fa quando hai fatto un programma di calcio insieme a mio marito. Casualmente vidi dei tuoi messaggi in cui tu prendevi l’appuntamento per l’indomani con “Tesoro, amore“… oppure una volta lo invitavi a una festa di compleanno. Quando poi ho sentito dire Elisabetta Gregoraci che importunavi Briatore ho detto: “Allora la signorina ha il vizietto di importunare gli uomini maturi, sposati“. Allora io ti voglio dare un consiglio: guarda che è una roba orribile, non lo fare mai più, avvicinarsi agli uomini sposati è una cosa indegna. (…) Anche perché l’hai fatto una volta, l’hai fatto due, alla terza si prendono delle botte, alla terza ti picchia qualcuno!

Accuse pesanti, che Giulia ha respinto con calma ed eleganza assicurando di non aver mai importunato Fulvio Collovati né nessun altro uomo sposato:

Questo è un mio problema e sicuramente devo migliorarlo: io chiamo “amore” chiunque, anche il mio comodino, ma da lì a importunare uomini sposati… è contro la mia etica. So la persona che sono e non permetto di attaccarmi sui miei valori e i miei principi. Sono una persona molto socievole e molto espansiva. (…) Questo non lo accetto, stiamo sfociando in un’altra sfera che abbiamo già trattato al Grande Fratello e non è stato bello il messaggio che è passato e non mi rappresenta. Io sono una persona non perfetta ma quello che state facendo passare su di me è molto triste e non solidale da donna a donna.

Tornando al reality e alla sua storia d’amore nata sotto le telecamere la ragazza è stata attaccata sia da Simona Izzo che da Vladimir Luxuria che non sono state tenere nei suoi confronti, accusandola di trovare un fidanzato in ogni programma a cui partecipa, facendo riferimento alle storie con i suoi ex Francesco Monte e Abraham Garcia.

La Izzo è partita ricordando la “scollatura inguinale” con cui sfilò sul red carpet di Venezia qualche anno fa per poi affondare il colpo: “Ma tu cerchi il principe azzurro? Se lo stai sognando ti devi svegliare perché non esiste e soprattutto non può essere uno scarto della Gregoraci“. La Izzo ha poi accusato la ragazza di essere passata nell’arco di pochi giorni da una conoscenza ad una relazione: “Dopo tre giorni eri nel letto con lui!“.

Opinione condivisa anche da Luxuria: “Tu sei riuscita a fare di ogni reality un ufficio di collocamento sentimentale. Non pensi di non aver capito la filosofia di Pierpaolo che purtroppo è quella del chiodo schiaccia chiodo?

Giulia ha voluto rispondere così alle critiche in merito al suo rapido avvicinamento a Pretelli evidenziando anche le differenze con la precedente storia con Monte:

Sono entrata che c’era una determinata situazione che da lì a breve in realtà si è conclusa, anche se sappiamo bene come funzionano le dinamiche televisive e se ne continuava a parlare ogni puntata e tuttora ogni puntata se ne parla. Io sono entrata il 6 novembre è il primo bacio per gioco c’è stato per un gioco del Gf il 26 dicembre, un mese e mezzo dopo. (…) Con Pierpaolo, a differenza di quello che è successo due anni fa, io non mi sono assolutamente annullata. Lui era la mia spalla, insieme abbiamo lottato contro tutto e tutti, settimana dopo settimana.

Non contenta, la Collovati in merito al reality ha aggiunto: “Non può nemmeno passare il messaggio che per raggiungere i sogni occorre infilarsi sotto le lenzuola con qualcuno“.

Totalmente a favore di Giulia si è invece espressa Arianna David che ha difeso la ragazza dicendo di credere nella sincerità dei suoi sentimenti, di apprezzarne i valori e l’educazione e invitando le altre opinioniste a dei toni più rispettosi nei confronti di una ragazza che potrebbe essere loro figlia.

A prendere la parola è stato infine Alessandro Cecchi Paone che con la bella italo-persiana ha condiviso l’esperienza del Gf Vip 3. Il giornalista ha avuto parole positive per la Salemi spronandola a far parlare di sé per le iniziative di beneficienza che la vedono protagonista piuttosto che per le sue liaison: “Tu sei generosa, buona, brava“, le ha detto.

Mentre tutto questo andava in onda, sui social si sono scatenate le reazioni a difesa della Salemi sotto l’hashtag #liveèlasalemi. In tanti si sono indignati per il trattamento riservato alla ragazza e in particolare per le accuse mossele dalla Collovati. E alla fine infatti il pubblico a casa si è espresso proprio a favore dell’influencer assegnandole nel Live sentiment il semaforo verde. Bocciata con il rosso proprio la Collovati, ossia colei che aveva attaccato più duramente Giulia.

QUI la clip riferita al momento più discusso. E voi cosa ne pensate di quanto accaduto in puntata?

COMMENTI