L’opinione di una blogghina sulla scelta di Francesco Monte: ‘Chi non rischia, non vince!’

Chia Maggio 17, 2012

L’opinione di una blogghina sulla scelta di Francesco Monte: ‘Chi non rischia, non vince!’

A seguito della scelta di Francesco Monte vi mando la mia opinione… Non è pro o contro la neo coppia composta dall’ex tronista e Teresanna Pugliese, ma un mero punto di vista personale in cui ho cercato di leggere le cose in maniera distaccata e non per forza maligna. Vi seguo sempre, un bacione. Michela

Carissime… finalmente è stata mandata in onda la scelta di Francesco. Per molti sarà stata una scelta scontata, frutto di ingenuità, di “tontolaggine“ visto il soprannome di Tontolo, ma non si può negare che non sia stata una scelta sentita.. Negli occhi di Francesco si è vista una luce, una felicità che parlavano da sole. Vedere uno come lui sempre molto composto, controllato e pacato lasciarsi andare in quel modo, vedere solo “Lei“ baciandola come se fossero solo loro due lontano da tutti e da tutti, fa capire chiaramente quanto per lui sia esistita sempre e solo lei. Io credo che Francesco abbia veramente pensato di poterla dimenticare, di potersi buttare in un’altra storia, credo che lui abbia provato sino alla fine a crederci in Alessia Cammarota e lui ma alla fine.. al cuor non si comanda.

Io stessa, alla vista del ritorno di Teresanna, ero contrariata: anch’io all’inizio credevo che fosse tutta una montatura, che fosse come definita da Tina “arrampicatrice televisiva“ e non nego che mi sono divertita nel vederla massacrata in puntata. Poi però ,e ripeto non sono una sua fan (mi sarebbe piaciuto che Francesco avesse scelto Alessia) ho iniziato a stancarmi di tutti gli attacchi che facevano di Teresanna il capro espiatorio di ogni disgrazia, ed ho iniziato ad analizzare il suo percorso:

– Il no detto a Samuele Nardi: non è stata nè la prima nè l’ultima, non la si può condannare per questo. Forse sapeva già che una sua risposta negativa le avrebbe assicurato il trono di settembre ma allo stesso tempo, anche un sì ti assicura copertine, ospitate ecc. Di quella scelta ricordo solo che disse a Maria: ”Ma perchè dovrei dirgli di si quando non sono innamorata“???!!!!

– Il suo trono: non l’ho potuto seguire ma una cosa voglio dirla. Lei ha sempre detto che nello scegliere Antonio Passarelli si è fatta molto influenzare dalla famiglia e in molte, malignamente ma anche giustamente, hanno sostenuto che lei avesse optato per quella persona in virtù della maggiore vicinanza e della posizione economica che lui aveva. Ora: evitando falsi moralismi, quante di voi indecise tra 2 ragazzi, entrambi belli, entrambi interessati (erano un si certo entrambi) non avrebbero optato tra i 2 per quello più ricco e che si sarebbe riuscito a vedere con più facilità?? Quante di voi, ai primi tempi di una storia hanno fatto follie (tatuaggio) trascinate magari dall’euforia iniziale? Non è forse vero che all’inizio di una storia tutto sembra perfetto, lui sembra l’uomo migliore… e poi s’iniziano a vedere difetti, difficoltà talvolta insormontabili? Non è forse vero che, talvolta, si “prende in giro“ l’ex pretendente per dare più sicurezza al compagno attuale, per farlo sentire più importante? Probabilmente lei solo con il tempo è riuscita capire che quello di Francesco nonostante la sua timidezza, il suo parlare poco, era stato un corteggiamento vero in cui, a modo suo, gli aveva trasmesso quel che lui in realtà era, senza finzioni e da lì, magari le si sono insinuati i primi dubbi che l’avevano portata ad una scelta di mero impatto iniziale.

Nessuno saprà mai in realtà come sia finita la storia di Antonio e Teresanna, certamente anche lei avrà la sua bella parte di colpe ma, in fin dei conti erano sposati, avevano figli o cmq obblighi verso terze persone? Se un triangolo simile fosse accaduto al dì fuori di un contesto televisivo, ci sarebbe stato tutto questo accanimento? Ci sono famiglie che da un giorno all’altro si lasciano per un altro o un’altra e là nessuno dice niente anche se magari ci sono dei figli di mezzo e invece qui stiamo condannando al patibolo dei giovani poco più che ventenni dove credo sia più normale e legittimo sbagliare che a 40-50 anni.

In tutti questi anni di Uomini e Donne quante persone ci sono state tra tronisti e corteggiatori (non credo sia necessario fare nomi) che si sono approfittati della condizione in cui stavano per farsi gli affari loro prendendo in giro tutti, redazione e pubblico in primis, eppure io non ho mai visto una congiura simile come quella nei confronti di Teresanna.

Sottolineo ancora una volta che, con queste righe, non voglio difenderla; neppure io mi auguro di rivederla a settembre ma volevo solo cercare di esprimere un punto di vista oggettivo, guardare le cose da un’altra angolatura.

Francesco, tontolo o meno, ha fatto una scelta con il cuore, ha voluto crederle, darle fiducia di nuovo. Forse per lui sarebbe stato meno rischioso scegliere Alessia ma sapeva che non sarebbe stata la stessa cosa, non voleva anche lui commettere l’errore fatto da Teresanna lo scorso anno. Teresanna dal canto suo, nel ripresentarsi ha rischiato pure lei, ma s’è lasciata tutto alle spalle… chi non rischia non vince. Un grosso in bocca al lupo alla neo coppia.

Che ne pensate? :roll

COMMENTI