Luis Sal pubblica un video dopo la notizia della sanzione chiesta dalla Guardia di Finanza: “Non sono un evasore”

Lo youtuber con un breve intervento social ha fatto una importante precisazione

Renata Marzo 9, 2024

Risale a poche ore fa la notizia lanciata da Il Corriere della Sera sulle indagini compiute dalla Guardia di Finanza a carico di alcuni influencer e creator.

Nel mirino delle forze dell’ordine – che ha dato il via alle indagini nel 2022 su segnalazione del Codacons – anche Gianluca Vacchi e Luis Sal che, insieme ad altri ‘creatori di contenuti digitali’ sono sospettati di aver evaso il fisco. Stando a quanto emerso dagli accertamenti della Guardia di Finanza di Bologna la cifra in questione è di 11 milioni di euro, recuperati a tassazione dai soggetti coinvolti. Nello specifico, Vacchi avrebbe evaso circa sette milioni, mentre l’ex socio di Fedez due milioni, somme rilevate dall’Agenzia delle Entrate dopo diversi controlli.

Ecco quanto riportato dal quotidiano diretto da Luciano Fontana:

Undici milioni di euro in tasse, è la cifra che la Guardia di Finanza ha chiesto, e in gran parte già visto versare alle star del web e ai s*x worker che lo utilizzano per pubblicare contenuti digitali, o pubblicizzare la loro attività. Nove in tutto i personaggi della rete coinvolti, operanti o residenti a Bologna. Tra di loro ci sono 4 influencer da complessivi 50 milioni di follower. Tra cui i celeberrimi Gianluca Vacchi imprenditore famoso per i suoi video ballerini e Luis Sal, il creativo che ha appena vinto la causa contro Fedez per la paternità del podcast Muschio Selvaggio. Coinvolte anche Giulia Ottorini ed Eleonora Bertoli, note anche loro sui social.

Alla luce dell’indagini che lo vede coinvolto, Luis Sal ha pubblicato delle Instagram stories in cui ha dichiarato:

Non sono un evasore: ho sempre dichiarato tutto, ho sempre pagato tutte le tasse, spesso in anticipo, a credito. E’ in corso una indagine: sono normali controlli che vengono fatti. Fortunatamente ho dei professionisti che si occupano di dichiarare le cose, come si deve, da anni. E vedremo come andrà a finire. Nel frattempo mi dispiace che venga scritto “Luis Sal evasore“, “influencer che non pagano le tasse“…E’ un po’ antipatico. Anche io, se mi vedessi per strada in questo momento, mi tirerei uno schiaffo. Quindi, se mi vedete per strada, vi prego, di non menarmi.

Al momento, Vacchi non si è ancora esposto sulla vicenda.

COMMENTI