Made in Italy, Elisabetta Gregoraci: “Io raccomandata da Flavio Briatore? Questa cosa mi fa ridere e arrabbiare perché…”

La conduttrice guiderà il nuovo format insieme al duo comico Gigi e Ross

Renata Gennaio 10, 2024

Made in Italy, Elisabetta Gregoraci: “Io raccomandata da Flavio Briatore? Questa cosa mi fa ridere e arrabbiare perché…”

Il prossimo 29 gennaio debutterà su Rai2 Made in Italy, versione inedita di Made in Sud che vedrà alla conduzione Gigi e Ross insieme ad Elisabetta Gregoraci.

La showgirl originaria di Soverato tornerà al timone dello show comico, che ha presentato dal 2012 al 2019 ed in una recente intervista rilasciata al Corriere ha spiegato come, a distanza di anni, non si senta più un “pesce fuor d’acqua” tra i comici.

Ci siamo allargati, è un’idea giusta. E’ interessante ospitare comici di tutte le regioni così da riassumere la comicità dell’intero Paese. Mi sento piena di adrenalina. Ci metto una grande passione…Tocco ferro, ma i programmi che ho condotto hanno sempre avuto grande successo quindi è come se in me si alzasse ogni volta l’asticella. Voglio fare bene e non deludere nessuno.

Loro per me hanno rappresentato una grande scuola, ho imparato molto negli anni, a partire dai tempi comici. Oggi ci divertiamo davvero quando siamo insieme. Fanno un casino pazzesco…Mi ricordano la mia classe, ai tempi della scuola. Al tempo mi divertivo molto nel vedere i miei compagni che si lanciavano le carte non appena il professore si girava. Io in realtà amavo molto studiare ed ero anche brava, sono uscita con il massimo dei voti.

Sono una persona positiva e trovo importante sorridere, specie con tutto quello che sta accadendo nel mondo: c’è bisogno di spensieratezza“, ha continuato l’ex concorrente del Grande Fratello Vip. A seguire, Elisabetta ha replicato a chi sostiene che il suo ritorno in Rai sia stato favorito dalla raccomandazione dell’ex marito Flavio Briatore. Com’è noto, la showgirl e l’imprenditore, separati da ormai sei anni, hanno mantenuto buoni rapporti e di recente hanno trascorso insieme le vacanze in Africa, a Watamu, insieme al figlio Nathan Falco.

È una cosa che mi ha fatto ridere e poi anche arrabbiare: lui nemmeno sapeva che avrei fatto questo programma. Quando l’ho chiamato per dirgli che girava questa voce, ha risposto solo: roba da matti. Sono separata da sei anni, ho un rapporto molto bello con lui ma sono da sempre una donna indipendente. Lavoro da quando sono piccola e non ho mai dovuto dire grazie a nessuno. Briatore mai mi ha aiutata nella mia vita lavorativa se non per la popolarità che è arrivata stando con lui, all’inizio. Posso vincere un Oscar e c’è chi dubiterebbe fosse per merito mio. Conduco questa trasmissione da anni, e delle volte sembra che non basti. Io una buona parola per lui la metto sempre, con chiunque parli. Mi spiace che le donne, ancora oggi, debbano sempre dimostrare un po’ di più.

Elisabetta ha poi aggiunto di avere “tanti progetti in ballo, compreso uno per il cinema che sto valutando” ed ha risposto a chi ritiene che abbia una “vita facile e senza problemi”: 

Non avere il problema di pagare le bollette non significa non avere problemi. Io ho iniziato a frequentare ospedali quando avevo dieci anni per curare mia mamma (che oggi non c’è più, ndr), ho perso persone molto importanti e ho una vita abbastanza intensa, con gente che lavora per me quindi ho la preoccupazione che le cose vadano sempre in un certo modo, anche per loro. So di essere un personaggio molto mediatico, per cui ogni cosa che faccio o dico viene ripresa. Magari il giorno in cui non accadrà più ci resterò male ma sono anche una persona sensibile, quindi certe cose mi feriscono. Per fortuna sento di essere molto amata. Mi sento vicina alle persone. Dico sempre quello che penso ma magari non metto la quinta, vado in terza.

COMMENTI