Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla settima puntata

Chia Aprile 18, 2024

Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla settima puntata

Su Real Time è andata in onda la settima puntata della dodicesima edizione di Matrimonio a prima vista. A commentarla insieme a noi ci sono Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.

A seguire eccovi l’opinione di Cecilia, a cui faranno seguito le pagelle di Marco sui protagonisti del programma, mentre in fondo all’articolo trovate il video commento “a caldo” di Marco, disponibile anche sul suo canale YouTube.

Ilaria Zanoli arriva a Parma da Fabio Rossi. Vediamo un Fabio più felice di passare del tempo con lei nella sua casa. Sembra anche pronto alla condivisone di momenti molto personali. Poi quando si parla di futuro e probabile rapporto a distanza, Fabio mette le mani avanti un’altra volta. Rendere difficile un qualcosa che almeno all’inizio di una storia non lo dovrebbe essere. Questa cosa mette di nuovo Ilaria in difficoltà. Che però per la prima volta sembra reagire.

Ma passiamo alla reunion.

Finalmente Roberto Caruso si espone con i suoi compagni di esperienza. L’esperimento è rimasto piatto da parte di entrambi perché lui e Stefania Gioachin non si piacciono e sembra gli vada bene come sia andata l’esperienza finora. Giuseppe Ravetti si emoziona per il bacio che c’è stato con llaria Spillari. Enrico Bonechi sembra deluso da tutto.

Le tre ragazze hanno un confronto molto bello. Benedetta Campigli ha ribadito i suoi limiti, che non è riuscita a superare. Stefania non sente nulla per Roberto se non una amicizia. Ilaria sta provando in tutto e per tutto a vivere questa esperienza.

Stefania trova il coraggio di dire tutto quello che pensa di Roberto alla cena con le altre coppie e finalmente inizia il primo discorso tra i due. Purtroppo è un litigio ma comunque che bellezza, finalmente un confronto.

Giuseppe ed Ilaria dispensano consigli alle altre coppie, ed a ragione, perché sono gli unici ad aver fatto un vero e proprio percorso.

Che dire, una reunion non molto carica di emozioni. Non so bene cosa aspettarmi dalle scelte finali. O meglio, credo sia già tutto deciso, speriamo mi possa sbagliare almeno per una coppia.

Le pagelle di Marco:

Ilaria: voto 8 (merita una piccola lode). Ci può stare di non piacere al marito. Ci può stare meno l’atteggiamento che ha subito da Fabio. Ilaria ha interpretato l’esperimento forse con fin troppo entusiasmo ma… viva Dio le persone come Ilaria a Matrimonio a prima vista. Spero non ne esca con le ossa rotte, non lo meriterebbe.

Le scusanti di Fabio: voto 4. Capisco che dire “non mi piaci” sia brutto e anche ambiguo, data la situazione. Capisco però meno questo accampare scuse molto vaghe e poco chiare che farebbero innervosire persino una santa (Ilaria).

La reunion: voto 5. E’ da sempre la puntata che più aspetto e – salvo la discussione (finalmente) tra Stefania e Roberto – è calma piatta. Passa come coppia “segnata da Cupido” quella di Giuseppe e Ilaria che in altre edizioni sarebbe stata una coppia “freddina”… questo la dice lunga su come questa edizione non stia ahimè brillando. Non ci sono particolari guizzi degni delle reunion storiche del programma.

La reazione di Roberto: voto 7. Probabilmente tardiva, ma c’è stata ed era necessitante.

Le aspettative di Stefania: voto 5. Premettendo che stimo lei, mi sembra una ragazza di grande sensibilità, non ho trovato del tutto corretto addossare la mancanza di verve al marito. Intendiamoci: Roberto ha avuto poca verve, ma non è stato accompagnato da una moglie atta a stimolarlo (come è avvenuto poi con Ilaria e Giuseppe).

Il sorriso di Ilaria (moglie di Giuseppe): voto 8. La vedo cambiata nello sguardo. Magari non sarà (ancora) innamorata, ma è molto più convinta del percorso intrapreso. Lei è la più bella scoperta di questa stagione: una donna intelligente, apparentemente “tra le nuvole” che invece ci sta regalando una bella storia.

COMMENTI