Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla terza puntata

Chia Marzo 14, 2024

Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla terza puntata

Su Real Time è andata in onda la terza puntata della dodicesima edizione di Matrimonio a prima vista. A commentarla insieme a noi ci sono Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.

A seguire eccovi l’opinione di Cecilia, a cui faranno seguito le pagelle di Marco sui protagonisti del programma, mentre in fondo all’articolo trovate il video commento “a caldo” di Marco, disponibile anche sul suo canale YouTube.

Dopo aver visto i primi tre matrimoni ci prepariamo per l’altra novità di questa stagione: il quarto. E speriamo che vada meglio.

Ilaria Zanoli e Fabio Rossi, entrambi di 34 anni. Ilaria super positiva, sempre sorridente. Fabio anche lui sembra propositivo e pronto a vivere questa esperienza.

Ilaria è sicuramente la sposa più pronta a vivere questa esperienza, emozionata ma molto consapevole. Fabio molto emozionato, non ha avuto l’effetto “wow” ma speriamo bene. Punto tutto sulla masseria in Puglia, che possa regalare dei bei momenti per questi due ragazzi.

Intanto gli altri partecipanti sono in viaggio di nozze. Scorrono, ma nulla di più.

Ilaria Spillari legge l’autobiografia di Giuseppe Ravetti davanti a lui con battute che nascondono i problemi che pare già ci siano tra questa coppia. Ilaria tiene tutto per se, forse sarebbe più giusto aprirsi con Giuseppe che potrebbe anche sorprenderla.

Benedetta Campigli ed Enrico Bonechi ci regalano degli alti e bassi enormi. Dopo un viaggio in catamarano andato abbastanza bene, arriviamo poi al carnevale horror di Fuerteventura. Io ancora non ho capito il motivo per il quale abbiano litigato. È partito l’autosabotaggio di Benedetta o non abbiamo visto qualcosa che è successo magari dietro le telecamere? Spero in un chiarimento anche per noi spettatori più avanti.

Stefania Gioachin e Roberto Caruso chiacchierano moltissimo, ma io ho solo un dubbio: si divertono insieme?

Ora lascio il posto a Marco per le pagelle, alla prossima settimana!

Le pagelle di Marco:

Il fattore quarta coppia: voto 5. È abbastanza chiaro che più che una mossa geniale ideata dall’esperto Andrea Favaretto, questa coppia sia un tappabuchi per l’imminente fine del rapporto tra Enrico e Benedetta. Non sarebbe stato più sano fare mea culpa da parte degli esperti e ammettere il danno fatto rispetto a cercare di far credere che Fabio e Ilaria siano una “mossa geniale”? Do voto 5 perchè alla fine è una toppa che andava messa (altrimenti con le altre due coppie per 4-5 puntate il programma non sarebbe di certo andato avanti), ma non mi è piaciuto per niente il modo “furbesco” di tirarla fuori.

Benedetta: voto 4 (con attenuante). Cerco sempre di ricordare che non sono questi giudizi sulla “persona” ma su quel che vediamo in tv. Ecco, se dovessi basarmi solo su questo, il voto dovrebbe essere ancor più basso. Ogni discorso fatto da Benedetta è difficilmente comprensibile e non ti fa mai venir voglia di empatizzare con lei. Tuttavia l’attenuante è legata al fatto che una ragazza così problematica sia stata scelta dopo vari casting nei quali evidentemente queste sfumature caratteriali (così marcate) non si erano palesate. Il voto a lei è negativo, ma ancor di più a chi ha pensato che potesse creare una dinamica “divertente”. Ok la teoria che ogni stagione di Matrimonio a prima vista debba avere un “villain”, ma anche se fosse, è già stata totalmente bruciata dopo 3 puntate.

L’assenza di pronto intervento degli esperti: voto 2. Credo che appaia chiaro agli occhi di tutti che dopo questa terza puntata della coppia toscana non vi è speranza di salvezza. Perchè gli esperti non sono intervenuti immediatamente dopo la prima “funesta” litigata? La sensazione (vedendo il trailer della prossima puntata) è che quando interverranno (poi vedremo COME) sarà troppo tardi.

Giuseppe e Roberto: voto 6, di stima. Sono due uomini perbene, gentili e pacati. Però non stanno “uscendo”, per ora, permettendo così alle loro mogli di avere terreno fertile nella narrazione del “non mi sta scattando nulla”. A me sia Giuseppe che Roberto piacciono, e in chiave amicale ci prenderei una birra o un caffè molto volentieri. Comprendo il loro disagio (che anni fa fu anche il mio) ed è per questo che mi aspetto un guizzo nelle prossime puntate. Conto su di voi!

La new entry Ilaria: voto 8-. Il suo entusiasmo è quello che dovrebbero avere tutte le spose che si affacciano al mondo Matrimonio a prima vista. Perchè il “-“ al voto? Perchè forse il suo è anche un pelo troppo eccessivo. La sensazione iniziale è di una sposa iper-predisposta che fa bene al programma. Però attenzione a non dover essere super entusiasti a prescindere. Ci si può scottare.

COMMENTI