Altri Reality

Matrimonio a prima vista “E poi…”: ecco com’è andata a finire tra le coppie della quindicesima edizione

È andata in onda su Discovery la puntata che svela cosa è successo alle coppie dopo le scelte finali

Carola 24/10/2025

article-post

È giunta definitivamente al capolinea la quindicesima edizione di Matrimonio a prima vista, il reality show di Discovery + in cui sei sconosciuti decidono di affidarsi a tre esperti – Nada Loffredi, Andrea Favaretto e Giulia Davanzante – per trovare (al buio) la porprio anima gemella.

La scorsa settimana è andata in onda in anteprima su Discovery + la scelta finale delle tre coppie che sono state formate in questa edizione (ve ne abbiamo parlato QUI), ovvero Luca Merlo e Roberta Murano, Dario Del Vecchio e Roberta Bordonaro e Matteo Conca e Melissa Cicciari.

L’esperimento, per le tre coppie prescelte è stato ricco di emozioni, momenti positivi e altri negativi, che le ha portate a decidere ad un mese dal giorno del matrimonio se rimanere sposati o se al contrario divorziare.

È questo ciò che è accaduto a Matteo e Melissa, che dopo un iniziò scoppiettante si sono arenati nella relazione, iniziando ad accusarsi reciprocamente, diventando così sempre più distanti. Pertanto, alla scelta finale non hanno potuto far altro che decidere di separarsi per sempre e restituire le fedi agli esperti.

A distanza di alcuni mesi i due hanno riconfermato la loro scelta e se Melissa ha ammesso che vedere l’ex marito le fa ancora un effetto “pesante”, Matteo al contrario si è detto molto tranquillo e ha spiegato di non avere nulla da dire all’ex moglie. Per quanto riguarda la loro vita sentimentale attuale, Conca ha svelato di avere conosciuto una ragazza da circa due mesi e di essere felice. Anche la Cicciari ha svelato di avere iniziato una frequentazione con un altro uomo, ma di non sapere ancora come essa si evolverà.

La seconda coppia ad aver vissuto un percorso piuttosto turbolento è stata quella composta da Roberta Bordonaro e Dario Del Vecchio. Roberta sin da subito ha patito il non avere avuto un impatto estetico positivo nei confronti del marito e questo le ha impedito di andare oltre e provare a costruire una storia. Dario, invece, è rimasto subito colpito dalla moglie e ha cercato in tutti i modi di conquistarla, ma senza successo.

Alla scelta finale i due hanno deciso di restituire le fedi, ma di provare a conoscersi senza il peso dell’essere marito e moglie. All’E Poi i due hanno raccontato di essersi rivisti per un aperitivo, ma di fronte alle nuove reticenze di Roberta, Dario ha deciso di mettere un punto definitivo alla conoscenza con la Bordonaro e ad oggi ha iniziato una conoscenza con una ragazza.

Infine, Roberta e Luca hanno rappresentato sin da subito la coppia da manuale per chi decide di partecipare a un programma come Matrimonio a Prima Vista: aiutati da un positivo impatto iniziale, i due hanno deciso di impegnarsi a fondo per far funzionare la relazione e giorno dopo giorno hanno costruito un legame sempre più solido che li ha portati alla scelta finale a decidere di rimanere sposarsi.

Durante l’incontro finale con gli esperti, la coppia si è detta molto felice insieme e hanno raccontato di essere andati  a vivere insieme a casa di Roberta. Nei loro piani inoltre c’è anche il desiderio di allargare la famiglia e avere presto un bambino.

Potrebbe interessarti anche