Matrimonio a prima vista Italia 2, Francesca Musci svela perché con Stefano Protaggi è ancora amore

L'unica coppia formatasi grazie al programma ha spiegato perché non si mostrano mai insieme sui social

Dalia Marzo 27, 2021

Francesca Musci Stefano amore

L’amore ha unito e continua ad alimentare la relazione di Stefano Protaggi e Francesca Musci, coppia formatasi grazie a Matrimonio a prima vista Italia 2. Operaia lei, maître lui, i due ragazzi avevano partecipato alla seconda edizione del programma che prevede il matrimonio tra due sconosciuti.

Gli esperti Nada Loffredi, Mario Abis e Gerry Grassi avevano scelto i due ragazzi sulla base di alcune compatibilità rilevate, come per tutte le coppie del programma. Eppure, loro sono oggi l’unica coppia ad aver resistito e dopo ben cinque anni, sono ancora insieme.

Da tempo, i due non apparivano insieme sui social e si era quindi supposto un periodo di crisi, prontamente smentito da Francesca. Intervistata da IlCorriere.it, la ragazza di Lissone ha infatti specificato che semplicemente, per motivi di lavoro, Stefano preferisce non mostrarsi più sui social:

Ne abbiamo discusso parecchie volte, poi ci fai il callo: tu fai come vuoi, io come voglio.

La Musci ha quindi fatto un bilancio della loro partecipazione all’esperimento che li ha fatti innamorare:

Rifarei questa esperienza 25 miliardi di volte. Siamo a cinque anni di matrimonio: la trasmissione era del 2017 ma noi ci siamo sposati nel 2016. È stata un’esperienza unica. Voglio pensare che fosse tutto un gioco del destino: così diventiamo come le molte coppie che si conoscono in modo bizzarro.

La ragazza ha specificato che entrambi non conoscessero il programma ed anzi, sono stati i loro amici a fargli da cupido:

Mi immaginavo sola per sempre. Mi ha iscritto una mia amica e lo stesso è successo a Stefano. Non avevo mai visto la trasmissione e quando me ne ha parlato pensavo che fosse tutto finto: posso dire che no, proprio non lo è.

Essere l’unica coppia realmente formatasi nel programma mostra che l’esperimento può funzionare, ma forse (più che la compatibilità caratteriale) è l’attrazione fisica a non deve mancare in primis?

Noto, guardando le altre coppie, che è spesso la barriera principale. Stefano è bello ma penso che mi sarei messa in gioco lo stesso e che così vada fatto, se partecipi all’esperimento. Poi, certo, il suo bel sorriso mi ha reso subito felice.

Francesca si ritiene dunque molto fortunata ad aver partecipato all’edizione giusta:

Con Stefano ci diciamo che senza tutto questo non ci saremmo mai conosciuti: abbiamo vite diversissime. Siamo stati fortunati: per avere gli amici giusti che ci hanno spinto – oggi sono orgogliosi di noi – ma anche per aver partecipato all’edizione giusta. Sono in contatto con tanti concorrenti e i commenti sono: “Ma non potevo capitare quest’anno che c’è quello che mi piace?

Stefano e Francesca si sono sposati nel 2016, ma è nel 2017 che hanno rinnovato le promesse organizzando un nuovo matrimonio, senza telecamere. Da allora, “abbiamo vissuto anche noi i nostri alti e bassi“, ha specificato la ragazza. Soprattutto a causa della distanza:

Stefano lavora in Svizzera, io a Lissone. Nel tempo ti adatti e ti pesa sempre meno avere i tuoi spazi. Pensare di finirla qui? Credo sia un pensiero piuttosto normale, specie per noi che abbiamo saltato le tappe. Da subito eravamo sposati. Ma alla fine proprio questo ci ha spinto a provarci di più, a sistemare.

Infine, oggi i due vivono separati ma si vedono tutti i weekend, sempre innamorati l’uno dell’altra:

Viviamo alla giornata. Se penso a cosa è successo in una mattina, quando mi hanno iscritta a un programma: dopo una settimana ero sposata… Chissà cosa può capitare da qui a qualche anno.

E a voi era piaciuto l’amore sbocciato tra Francesca Musci e Stefano Protaggi a Matrimonio a prima vista Italia 2?

COMMENTI