‘Matrimonio a prima vista Italia’, ecco che fine hanno fatto le coppie della seconda edizione

Dalia 1 Ottobre, 2020

Matrimonio a prima vista Italia logo

Manca sempre meno alla messa in onda della nuova edizione di Matrimonio a prima vista Italia. Il docu-reality più stravagante della televisione italiana sta per tornare a partire 6 Ottobre, in prima serata su Real Time.

Il format del programma è rimasto invariato nonostante il passaggio da Sky al canale di Discovery. Tre esperti, ossia la sessuologa Nada Loffredi, lo psicoterapeuta Gerry Grassi ed il sociologo Mario Abis, sceglieranno sei single tra i tanti che si saranno presentati ai casting. Lo scopo è quello di trovare delle affinità tra loro per formare tre coppie di sconosciuti che si incontreranno all’altare per la prima volta. Una volta sposati, avranno cinque settimane di tempo per decidere se continuare il matrimonio o divorziare.

In attesa della quinta edizione, abbiamo ripercorso quanto accaduto alle coppie che avevano partecipato a questo esperimento sociale per la prima volta in Italia. Quest’oggi, invece, vi proponiamo un excursus sul passato e sul presente delle coppie protagoniste della seconda edizione: Wilma e Stefano, Francesca e Stefano, Sara e Steven.

Fin dal primo istante hanno promesso scintille Wilma Sara Milani e Stefano Soban.

Wilma Sara Milano e Stefano Soban

Cantante lei, pasticcere gelataio lui, la coppia è stata la più litigiosa del programma. Inizialmente, i due si erano piaciuti e sembrava potesse esserci chimica tra loro. Eppure, un viaggio di nozze sulle montagne ha raffreddato l’atmosfera che è peggiorata sino a sfociare in vere e proprie liti. Nonostante l’aiuto della sessuologa, la passione tra loro era inesistente mentre i genitori di Wilma erano sempre più presenti.

A sorpresa, scadute le cinque settimane, i due avevano poi deciso di continuare il loro matrimonio celebrato nel 2016. Eppure, poco dopo, le incomprensioni gli hanno portati al divorzio. In realtà, un difetto negli atti del matrimonio ha prolungato la loro unione per anni e solo a dicembre 2019 i due sono riusciti a divorziare definitivamente.

Oggi, Wilma è tornata ad Abbiategrasso dove continua ad esibirsi in locali come cantante ed ha anche pubblicato un singolo, Non ne posso più. Inoltre, da alcuni mesi sembrerebbe essere impegnata con un uomo misterioso che non ha ancora mostrato sui social. Al contrario, Stefano continua a lavorare nella sua rinomata gelateria di Alessandria e tra loro i rapporti sono sereni. La stessa Wilma lo ha definito come un “fratellone” per lei.

Altra coppia ancora ricordata con molto affetto è quella formata da Francesca Musci e Stefano Protaggi.

Francesca Musci e Stefano Protaggi

Tra loro, c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Si sono piaciuti fin da subito, la passione era tanta e la complicità cresceva di giorno in giorno. Operaia lei, maître lui, i due hanno sempre avuto un ottimo rapporto, tra alti e bassi tipici di una coppia.

Al termine del programma, Stefano e Francesca hanno deciso di rimanere sposati e lo sono tutt’ora. Anzi, a distanza di due anni dal matrimonio, i due hanno deciso di risposarsi, questa volta con rito religioso. Oggi, lui continua a lavorare in un hotel di Lugano mentre lei lavora in fabbrica, è un’influencer ed ha da poco aperto uno shop online. Si vocifera, poi, di una crisi tra lei e Stefano dato che i due non si mostrano insieme sui social da qualche mese, ma non c’è nulla di confermato.

Infine, la terza coppia che aveva preso parte all’esperimento sociale era quella formata da Steven Hutchinson e Sara Giacomini.

Steven Hutchinson e Sara Giacomini

I due non sono mai stati realmente complici né innamorati. La differenza d’età tra i due e la distanza sono stati due fattori fondamentali che li hanno portati a scontrarsi spesso, anche sulle questioni più futuli. Steven lavorava come ferroviere a Napoli mentre Sara abitava nel Lazio. Per il suo mestiere, Steven era costretto a dormire in treno per alcune notti e questo non veniva accettato da Sara, troppo attaccata alla famiglia d’origine per trasferirsi da lui.

Al termine delle cinque settimane, i due avevano scelto di darsi un’occasione, proseguendo la loro relazione. Tuttavia, di lì a poco, i due hanno divorziato. Oggi, Sara è tornata alla sua vecchia vita a Capena ed è single. Steven, invece, è fidanzato da alcuni anni con Adriana Stanziola. I due convivono e proprio l’8 Settembre, la coppia ha annunciato di aspettare un bambino.

COMMENTI