Matrimonio a prima vista Italia, la settima stagione da oggi su Discovery+ (e c’è una novità!)

Dopo il successo della sesta edizione torna in tv il format cult

Lara Luglio 4, 2021

E’ tornato Matrimonio a prima vista Italia, l’esperimento sociale prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia.

Dopo il successo della sesta stagione, la settima edizione del docu reality cult è disponibile da oggi 4 luglio sulla piattaforma Discovery+ per abbonati, con un nuovo episodio online ogni domenica.

Il programma vede come protagonisti sei single che decidono di pronunciare il fatidico sì “al buio”, ossia senza conoscere l’altro ma incontrandolo per la prima volta sull’altare. Dopo le nozze le tre coppie avranno quattro settimane per conoscersi e solo nella puntata finale potranno decidere se rimanere insieme o divorziare.

A guidarle lungo il percorso ci saranno i confermati Mario Abis, sociologo, e Nada Lofreddi, sessuologa. Ma nel team di esperti c’è una novità!

A loro si è aggiunto, infatti, Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione. L’introduzione della figura del life coach è data dalla volontà di ottenere il benessere della coppia, mediante il dialogo e l’uso di tecniche specifiche. Favaretto è andato a sostituire Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta nelle passate edizioni.

Le location dei matrimoni saranno tre: un antico convento a Roma, il Donna Camilla Savelli, la scenografica Villa Erba presso il lago di Como e infine Villa Esengrini Montalbano, una storica dimora di Varese. Per quanto riguarda la luna di miele le coppie voleranno in Sicilia, in Sardegna e in Puglia.

COMMENTI