Ultime News

Matteo Diamante: “Sono un ottimo concorrente da reality, ma a Temptation Island non parteciperei mai perché…”

“La gente ama il trash”, ha aggiunto l’ex naufrago prima di confessare l’unica cosa che cambierebbe della sua esperienza all’Isola

Giada 02/08/2025

article-post

Tra i personaggi che abbiamo conosciuto grazie ai reality troviamo sicuramente Matteo Diamante, l’influencer ed imprenditore che negli ultimi anni ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui la seconda edizione di Ex on the Beach Italia, La Pupa e il Secchione e soprattutto la quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi, dove si è classificato al sesto posto.

Proprio in quell’occasione aveva dichiarato:

Terzo reality in un anno e due mesi. Non sto proprio bene. Non vi nego che sono molto emozionato e non vedo l’ora di poter dimostrare quanto valgo. Sicuramente il viaggio sarà lungo, tortuoso e pieno di difficoltà, ma non mi spaventa anche perché nessuno ha mai regalato niente, bisogna guadagnarselo il traguardo.

L’ex naufrago dopo l’esperienza in Honduras è stato protagonista del Gf Vip 7, quando ha avuto la possibilità di entrare nella Casa più spiata d’Italia a tempo determinato come “ospite scomodo”, ovvero in qualità di ex fidanzato di Nikita Pelizon.

Matteo negli ultimi giorni è tornato a parlare delle sue molteplici esperienze in tv, raccontandosi ai microfoni di Comingsoon.it:

La prima esperienza in un docu-reality – Ex on the Beach Italia 2 – è stata un’opportunità. Ho avuta molto fortuna che è andato in onda durante la quarantena e sono stato bravo a creare la mia community. I programmi che mi hanno messo di più alla prova sono stati sicuramente L’Isola dei Famosi a livello fisico e il Grande Fratello a livello psicologico. Il Gf è una bella sfida. Dell’Isola ho bellissimi ricordi, il fatto di dover realmente vivere con poco e niente mi ha segnato molto, mi ha reso più umile e mi ha fatto apprezzare il valore delle piccole cose. Al Gf sono entrato come ospite, sono stato un mese, che non è poco. Per quelli che sono durati sei mesi è stato deteriorante a livello psicologico. Stare sei mesi dentro una casa è veramente troppo per me.

Quando gli han chiesto se tornerebbe mai a varcare la porta rossa, la sua risposta è stata eloquente:

Non lo so se rientrerei, dipende da tante cose, compreso il fattore economico. Sapendo fare televisione e reality, sarei un ottimo concorrente.

Sul perché l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi abbia registrato bassi ascolti Diamante si è fatto un’idea precisa, avendo seguito il programma anche per la presenza del suo amico Samuele Bragelli, meglio conosciuto come Spadino, tra i naufraghi:

L’ho seguita all’inizio perché c’era Spadino, che è un mio grande amico. Ci siamo conosciuti a Italia Shore e poi è nata un’amicizia. È stata una bella edizione, “pulita” e senza fronzoli, la conduzione ottima. Gli ascolti bassi ma, secondo me, perché sbagliano la scelta del cast. O mettono realmente tutti sconosciuti o tutti famosi. Io penso che se vogliono riavvicinare i giovani alla tv devono puntare sugli influencer. Così si porterebbero dietro una fetta di social molto importante. E poi la verità è che la gente ama anche il trash!

Matteo poi svelato qual è l’unica cosa che, se potesse tornare indietro, cambierebbe delle sue avventure televisive:

Non mi sono mai pentito delle scelte che ho fatto. Anche il progetto Italia Shore mi ha dato una bella soddisfazione. Se potessi tornare indietro, forse c’è solo un momento preciso della mia esperienza a L’Isola dei Famosi che cambierei, ovvero quando mi hanno chiesto di rasarmi… se mi fossi rasato lì, avrei dato a tutti i naufraghi la possibilità di mangiare la pasta e mi sarei giocato il secondo posto in finale. Per il resto, ho fatto tutte scelte giuste, non ho rimpianti.

Infine Diamante ha commentato il successo di Temptation Island, confessando come mai non parteciperebbe mai:

Temptation Island mi piace, è l’unico reality che continua a registrare ottimi ascolti. La gente ama le coppie che litigano, si amano, si sfasciano… il pubblico vuole la verità. A me piace molto. I protagonisti poi, a differenza degli altri programmi, hanno molta libertà nel potersi esprimere sia verbalmente che fisicamente. Non parteciperei in coppia perché sono molto geloso, non riuscirei proprio a vedere la mia ragazza in determinati contesti. Il primo video che non mi piace passerei attraverso i muri (ride ndr). Se non avessi già fatto altro, avrei accettato di fare il tentatore per farmi conoscere. Per chi non è ancora noto al grande pubblico, Temptation Island è una bella vetrina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Diamante (@matteo_diamante_official)

Potrebbe interessarti anche