Mercante in fiera, dopo le polemiche su Ainett Stephens e Candelaria Solorzano ecco quale volto noto è stato scelto per il ruolo di ‘Gatta Nera’

A dare l'annuncio in anteprima è stato Davide Maggio

Renata Settembre 9, 2023

Mercante in fiera, dopo le polemiche su Ainett Stephens e Candelaria Solorzano ecco quale volto noto è stato scelto per il ruolo di ‘Gatta Nera’

Il prossimo 25 settembre debutterà su Rai 2 la nuova edizione del game show Il Mercante il fiera, programma di punta di Italia 1 nel lontano 2006.

Dopo diciassette anni, Pino Insegno tornerà alla conduzione del programma, affiancato dalla iconica ‘Gatta nera’ che, in possesso dell’omonima carta, al termine della prima fase del gioco elimina un concorrente. Nell’edizione originale, il ruolo della ‘Gatta nera’ è andato ad Ainett Stephens, che tuttavia non è stata confermata. Gli autori del programma, infatti, erano alla ricerca di nuovi volti e per questo motivo la scelta ricadde sulla modella argentina Candelaria Solorzano.

La 28enne però è stata prontamente scartata dai vertici della rete quando su Instagram è iniziato a circolare un video che la immortalava mentre era intenta in “azioni non compatibili con il ruolo chiamata a ricoprire”. Ad oggi, stando allo scoop lanciato da DavideMaggio.it, il ruolo della ‘Gatta nera’ sarebbe stato affidato a Miss Italia 2022, la 19enne Lavinia Abate.

Lavinia Abate

Ecco quanto riportato dal portale:

Le “puntate precedenti” sono note ai più. Il Mercante in Fiera di Pino Insegno, in partenza lunedì 25 settembre, era orfano della sua ‘gatta nera’, dopo la fumosa storia Instagram che ritraeva la prescelta Candelaria Solorzano in situazioni ritenute incompatibili con il ruolo chiamata a svolgere.

Così come vi avevamo anticipato il nome di Candelaria, ora DavideMaggio.it può annunciarvi in anteprima il nuovo volto selezionato dalla produzione del programma. A vestire i panni, anzi la tutina, della gatta nera sarà nientedimeno che la Miss Italia in carica, Lavinia Abate.

Eletta il 21 dicembre 2022, Lavinia subito dopo l’incoronazione aveva dichiarato: “Sono una sognatrice, eppure non ci credevo, non avrei mai immaginato di sentire proprio il mio nome. Fino all’ultimo ho preferito non illudermi, nella vita ho scelto di non crearmi mai aspettative”.

Romana, 19 anni, pratica danza da 12 anni e per 9 anni ha fatto parte del coro dell’Accademia Di Santa Cecilia. Studia composizione e ama cantare e creare musica. Vorrebbe diventare una cantautrice o una compositrice; nella serata dell’incoronazione Lavinia ha cantato sul palco un brano che ha scritto lei stessa, “Vino Rosso”.

Miss Italia 2022 si definisce modesta, sensibile e “trasparente”. Ha dedicato il suo successo alla sua famiglia, cioè al padre Fiorenzo e alla madre Camilla, nata in Scozia, ma anche a sé stessa per l’impegno e l’amore che mette in tutto quello che fa; Lavinia ha due fratelli, Federico, 22anni, e Ludovico, il più giovane, 12.

Lavinia ha un carattere determinato, che ha sviluppato per superare un problema di salute. “Ho sofferto di scoliosi dall’età di 13 anni e ho dovuto portare il busto rigido negli ultimi cinque anni. L’ho tolto la scorsa estate. I medici e fisioterapisti dell’Isico (Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale) che mi hanno seguito, sono stati i miei angeli“. Non è stato facile. “Indossare il corsetto mi ha dato molte insicurezze e limitazioni, inizialmente mi sentivo diversa, avevo paura del giudizio degli altri. Adesso tutto questo mi ha resa più forte e mi ha fatto capire che non devi mai rinunciare a quello che ami fare, nonostante gli impedimenti. Oggi posso dire che nel 2022 ho raggiunto un doppio traguardo. La mia vittoria contro la scoliosi e quella di Miss Italia“.

Dall’inizio degli anni 2000, da quando il Concorso è riservato esclusivamente alle ragazze maggiorenni, Lavinia è la seconda Miss Italia più giovane (18 anni e 10 mesi). Più piccola di lei è Maria Perrusi, Miss Italia 2009, che compì 18 anni proprio durante le finali di settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@laviniaabate)

COMMENTI