Ballando con le Stelle

Milly Carlucci e Alberto Matano sulla tragica morte del giovane fratello di Andrea Delogu: “Disgrazia agghiacciante, per lei era come un figlio”

Evan Delogu ha perso la vita a 18 anni a causa di un incidente stradale

Alessia S. 31/10/2025

article-post

Qualche giorno fa Andrea Delogu è stata colpita da una terribile tragedia.

Il fratello diciottenne Evan Delogu è stato vittima di un incidente stradale avvenuto attorno alle 15:40 del 29 ottobre a Bellaria, in provincia di Rimini.

Il Resto del Carlino ha ricostruito così i fatti:

Il ragazzo stava percorrendo il rettilineo in sella alla sua Benelli 750, quando – per cause ancora da accertare – avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo. La moto è finita contro un primo palo della luce, per poi carambolare contro un secondo, sempre a bordo strada. L’impatto è stato devastante: nonostante il giovane indossasse regolarmente il casco, le ferite riportate si sono rivelate fatali.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. È deceduto praticamente sul colpo, a causa del violentissimo urto.

Milly Carlucci la conduttrice di Ballando con le Stelle, dove Andrea sta attualmente lavorando come concorrente del talent, ha voluto esprimere la sua vicinanza e il suo cordoglio alla famiglia Delogu e soprattutto ad Andrea.

La Carlucci è intervenuta nel corso della puntata de La Vita in Diretta di giovedì 30 ottobre nel programma condotto da Alberto Matano:

Ieri è stata una giornata tristissima. C’è stato un clima di collettiva sofferenza e condivisione con Andrea. Ieri ci siamo sentite, non riesco neanche a immaginare cosa possa provare Andrea in questo momento. Lei, ovviamente, non è davanti alla televisione ora, ma noi tutti, uno per uno, l’abbiamo inondata di messaggini e di solidarietà.

Le siamo veramente vicini. La disgrazia, il lutto che l’ha colpita è ovviamente una cosa che ci agghiaccia. È agghiacciante.

La vita è piena di tranelli. Mentre sei per la tua strada, capitano cose che non si possono nemmeno immaginare. La perdita di un ragazzo così giovane, di un fratello, è qualcosa di inenarrabile. La crudeltà del nostro mestiere è che dobbiamo andare avanti. Andiamo in onda, come circensi, con il sorriso stampato, qualunque cosa succeda. Vogliamo portare nelle case il sorriso della speranza di un momento di evasione.

A quel punto anche il conduttore ha espresso il suo cordoglio e il suo dispiacere, perché ha rivelato che per la Delogu il fratello era come un figlio:

Siamo vicini ad Andrea. È una mia cara amica, lei e Evan erano due gocce d’acqua. Per Andrea, Evan era come un figlio. Il progetto era che sarebbe venuto a Roma a studiare e Andrea si sarebbe occupato di lui. Tutto questo non potrà avvenire. Io so che amore era lui per Andrea. Facciamo arrivare il nostro amore ad Andrea, non si può perdere la vita in questo modo a 18 anni.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche