Mirko Brunetti confessa: “Uomini e Donne? Come tronista lo farei! Perla e Greta? Non mi sono indifferenti ma…”

L’ex inquilino del Grande Fratello ha poi lanciato una frecciatina a Giuseppe Garibaldi

Carola Dicembre 27, 2023

Mirko Brunetti confessa: “Uomini e Donne? Come tronista lo farei! Perla e Greta? Non mi sono indifferenti ma…”

Mirko Brunetti è stato sicuramente uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del Grande Fratello e anche oggi, fuori dalla Casa, continua a far parlare di sé soprattutto per via del triangolo con Greta Rossetti e Perla Vatiero, entrambe sue ex fidanzate.

Lo scorso sabato, infatti, Mirko è tornato ancora una volta nella Casa per avere un nuovo confronto con Perla e Greta, e se con quest’ultima ha messo definitivamente parola fine, affermando per la prima volta in sua presenza di non amarla più, con Perla ha dimostrato di avere ancora un legame molto profondo, sebbene al momento non voglia sbilanciarsi sui suoi sentimenti e preferisca stare da solo.

Intervistato dal settimanale Chi, Brunetti è ritornato a parlare del famoso triangolo, ma ha parlato anche di sé stesso e di ciò che vorrebbe in futuro. Per prima cosa ha parlato degli inizi della sua storia d’amore con la Vatiero e delle difficoltà incontrare durante la convivenza:

L’ho incontrata la prima volta a 13 anni. I miei zii avevano conosciuto la sua famiglia in vacanza e, un giorno, sono venuti a trovarci. Quando ho visto Perla, ho detto: “Diventerà la mia fidanzata”. E, infatti, a 21 anni mi sono messo con lei. Il primo anno ci siamo frequentati a distanza, poi abbiamo deciso di convivere, si è trasferita a casa mia, da Salerno è venuta a vivere a Rieti. Le mancavano la famiglia, gli amici, il lavoro. Ha sofferto il cambiamento e anche questo ha logorato, alla lunga, il rapporto.

E sulla famiglia di Perla, Mirko ha speso belle parole, spiegando che gli hanno dato ciò che è sempre mancato nella sua:

Mi trattavano come un figlio, sono persone fantastiche, rivedevo in loro quello che è mancato a me. I miei si sono separati nel 2012, quando avevo 15 anni. Ho sofferto perché ai tempi, facendo il calciatore, vivevo lontano da casa e mi sentivo spesso solo. Ho smesso di giocare a 22 anni perché non volevo dipendere dalla mia famiglia, avevo iniziato a convivere con Perla e sentivo una pressione pesante da parte di mia mamma, che voleva che mi affermassi come calciatore. Quando ho chiuso, non ci siamo più parlati. Perla è diventata la mia famiglia, per questo dico che è “casa”. L’ho aiutata ad aprire il suo negozio di e-commerce di abbigliamento femminile, sembrava che le cose andassero bene, ma si sentiva sola. Si era chiusa e io mi sono annullato per lei, ho smesso di uscire con gli amici per starle vicino. È diventata una relazione non sana perché ci annullavamo, ci limitavamo e litigavamo spesso.

Poi è arrivata l’esperienza a Temptation Island:

Eravamo in crisi e Temptation ci sembrava l’ultima occasione per capire dove stessimo andando. Non abbiamo mai pensato alla popolarità, a quello uno ci pensa dopo. Quello che mi dava fastidio è che, parlando con gli altri, mi accusava di essermi spento, pensava che fossi la causa dei suoi problemi, di essere diventata così perché ero apatico, ma era il contrario.

E proprio a Temptation, Mirko ha incontrato Greta:

È stata una ventata di leggerezza e di tranquillità nel momento in cui mi sono aperto alla vita. Mi sono sentito spensierato e sicuro, come dentro al Gf. Dopo il falò di confronto, Perla è uscita con Igor e io con Greta.

Brunetti ha parlato anche della tanto discussa questione del figlio, menzionata da Greta nella Casa:

No, una volta non abbiamo preso precauzioni durante i rapporti intimi e ci siamo domandati cosa sarebbe potuto accadere. Io le ho detto che mi sarei preso le mie responsabilità, come hanno fatto i miei genitori con mio fratello, che è arrivato quando avevano 17 anni. Non abbiamo mai detto: “Vogliamo un figlio”.

Proprio il loro ingresso nella Casa lo ha messo in crisi e ha portato i telespettatori a decidere id eliminarlo dal gioco:

Bella domanda. Mi stavo facendo conoscere per quello che sono e credevo molto nella relazione con Greta, perché fra di noi c’era una magia forte e avevo voglia di vivermela. Poi c’è stato il confronto fra lei e Angelica e non mi è piaciuto come si è posta.

E poi ha ribadito di aver chiuso con entrambe:

Con Greta sono successe troppe cose. Ho capito che viviamo due vite troppo diverse. Non mi è piaciuto come mi ha attaccato sua madre per difendere la figlia, ci sono rimasto male. Anche Greta ci ha messo del suo, sui social e al Gf. Da quest’estate mi ha messo troppe volte in difficoltà, ha pensato più a se stessa che alla parola “insieme”. Con Greta ho chiuso perché mi ha lasciato, con Perla ho chiuso sei mesi fa, bisognerebbe ricordarlo. Ho bisogno di stare da solo per chiarirmi le idee su entrambe, sono due persone con cui ho provato tanto, non mi sono indifferenti.

L’ex gieffino non ha mancato di lanciare una frecciatina a Giuseppe Garibaldi, che si è avvicinato sia a Greta che a Perla:

Lui è furbo, si avvicina a tutte le donne. Si è avvicinato a Perla come a Beatrice, solo che con Perla non ci è riuscito.

Infine, Mirko ha svelato che parteciperebbe a Uomini e Donne, ma solo come tronista:

Lo farei, sono sincero, magari non subito. Ma lo farei solo come tronista, non come corteggiatore (ride, ndr).

COMMENTI