Morgan si scusa dopo gli insulti 0mofobi: “La mia reazione è stata ingiustificabile, ma mi ha letteralmente ucciso il fatto che…”

La furiosa invettiva del cantante contro il pubblico che assisteva al suo concerto di ieri sera era immediatamente diventata virale sul web

Giusy Agosto 27, 2023

Morgan si scusa dopo gli insulti 0mofobi: “La mia reazione è stata ingiustificabile, ma mi ha letteralmente ucciso il fatto che…”

È diventata in poche ore virale sul web la furiosa invettiva di Morgan contro il pubblico che assisteva al suo concerto ieri sera nel corso di un evento dedicato al compianto Franco Battiato.

Il cantautore dopo essere stato travolto dalle critiche e dagli insulti durante la sua performance, ha interrotto il concerto e ha iniziato a inveire contro i presente, usando anche dei termini 0mofobi.

Una reazione fin sopra le righe che ha iniziato a far mormorare un po’ tutti. In tanti hanno iniziato a porsi anche alcune domande in merito alla sua presenza sulle reti Rai e a Sky, dove sarà protagonista di due programmi che andranno in onda la prossima stagione, StraMorgan e X Factor.

Poco fa, attraverso il suo account Instagram, sono arrivate le sue scuse pubbliche. Morgan ha spiegato i motivi della sua ingiustificata reazione:

Tutti possiamo sbagliare e ho sbagliare a usare un’infelice espressione che a me per primo non piace. Non vado fiero di averla usata e se potete, accettate le mie scuse. Non sono 0mofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri. Al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto, e quindi la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificata. Una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente e, se pur nel modo sbagliato, è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente. E l’avermi chiesto una cover di Battiato come se fossi un jukebox, dopo una delle più ispirate performance della mia vita, mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto.

COMMENTI