Amici di Maria de Filippi

Nicolò Filippucci commenta la sua eliminazione prima della finale di Amici 24 e svela di essersi preso una cotta nella Casetta

Il cantante ha parlato anche del suo legame con TrigNO

Valeria 22/05/2025

article-post

Nicolò Filippucci è stato uno degli allievi più apprezzati dell’ultima edizione di Amici 24.

La sua eliminazione, ad un passo dalla finalissima, è stata parecchio contestata dal pubblico televisivo e in molti hanno richiesto addirittura un ripescaggio. A fronte di questo, durante una recente intervista ai microfoni di Radio RDS, Nicolò ha ammesso:

Come ho preso l’ondata di affetto dei fan che stavano criticando l’eliminazione? Appena ho ripreso il telefono e ho visto i social sono rimasto davvero colpito. Non me l’aspettavo per nulla, l’affetto è davvero bello. La mia uscita? Noi eravamo giudicati da persone che sono molto competenti. Il dispiacere ci sta e io l’ho avuto, perché ci tenevo tanto. Io però rispetto assolutamente il parere dei giurati, che tra l’altro sono persone che io stimo tanto. Quindi rispetto la decisione e non ho problemi a riguardo. Poi ora inizia la vita fuori, un altro percorso, un altro viaggio e farò la mia musica. Anzi, Amici è stato un percorso che mi ha dato tanto.

Poi ha anche commentato la vittoria di TrigNo nella categoria canto e ha aggiunto anche un commento circa la relazione tra il cantante e la ballerina Chiara Bacci:

La vittoria di TrigNO? La vincita di mio papà! Sì lui è mio padre, sono molto contento. Ho visto la sua grossa crescita da vicino avendoci vissuto insieme. Ho notato tutto su questa crescita artistica e umana. Poi è stato bello, a me piaceva molto lui, come scriveva. Lo ritengo molto bravo e come ho detto penso che sia maturato e cresciuto sotto vari punti di vista. Il rapporto suo con Chiara? Chiara è mia madre, TrigNo è mio papà. Ho un bellissimo rapporto con Chiara, noi giocavamo anche sul meme che loro erano mamma e papà e la famiglia felice. Veramente rapporto bello con lei e con lui. Sono due bellissime persone.

Una volta terminata l’esperienza di Amici 24, il giudice Amadeus ha tenuto a fare un ringraziamento pubblico alla produzione del programma e a Maria De Filippi. Ma quello che ha più stupito è stato il commento di Nicolò Filippucci sotto il suo post Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Pronta la replica dell’ex cantante della squadra di Anna Pettinelli:

Grazie mille per tutti i consigli e le belle parole, è stato un privilegio.

E anche la risposta del conduttore:

Ciao Nicolò, sei un bravo ragazzo, hai talento e sono certo che riuscirai a realizzare tutti i tuoi sogni, un grande abbraccio.

Instagram - Nicolò

Ma a far mormorare parecchio il web è stata una recente dichiarazione di NicolòWebboh Time su RDS Next. Qui, il giovane non solo ha parlato della sua esperienza nel talent show e dell’amicizia con TrigNo ma ha anche svelato di aver avuto una cotta in casetta:

Ti dico di sì, ma penso che… Ci sta, dai, ma non ti dirò il nome però.

In molti hanno ipotizzato che la ragazza in questione potesse essere Francesca Bosco. Il loro legame infatti aveva fatto innamorare il pubblico affezionato che sperava di poterli vedere insieme, come coppia. Peccato però che poi la ballerina si è fidanzata con Jacopo Sol e tutto sia sfumato. Sarà davvero Francesca la ragazza che aveva conquistato in parte il giovane cantante? Quello che è sicuro è che ad oggi tra i due c’è una bellissima amicizia ed era stato proprio Nicolò a parlare di lei recentemente a Verissimo:

Voglio un mondo di bene a Francesca, è stata una persona con cui ho legato da subito. Lei e Pietro sono state le due persone con cui mi sono più aperto, lei mi ha aiutato tantissimo sotto l’aspetto emotivo perché ho un problema forse ad aprirmi e lei mi ha aiutato. Ha cercato di farmi aprire, di parlare delle mie emozioni che è una cosa che non facevo prima di entrare ad Amici. Il merito è tutto suo e la ringrazio tanto perché è riuscita a farmi sbloccare anche sul palco. Lei è stata fondamentale in questo percorso.

 

Potrebbe interessarti anche