Palinsesti Mediaset 2022/23, ecco tutti i programmi che vedremo su Canale 5

Piersilvio Berlusconi sul Gf Vip commenta: “Speriamo che la nuova edizione batta ogni record di durata”

Carola Giugno 30, 2022

La stagione televisiva 2022/2023 targata Mediaset si preannuncia più ricca che mai, poco fa, infatti, si è tenuta la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione televisiva, in cui vedremo diverse novità, ma anche tanti graditi ritorni.

In primo luogo tornerà su Canale 5 il Gf Vip 7, sempre condotto da Alfonso Signorini, con Orietta Berti e Sonia Bruganelli nelle vesti di opinioniste. Per quanto riguarda la durata del reality show, ancora non ci sono numeri certi. Piersilvio Berlusconi però si è già sbilanciato, svelando che la sua speranza è che il programma possa battere ogni record. “Non fatemi sentire da Alfonso ma da editori di Canale 5 ci auguriamo batta ogni record di durata”, ha dichiarato.

Orietta Berti sarà poi protagonista di un one woman show, composto da una o due serate, che celebreranno la sua carriera.

Continuando a parlare di programmi di intrattenimento, nei palinsesti faranno ritorno sulla rete ammiraglia Mediaset alcuni grandi classici. Rivedremo Scherzi a parte, condotto da Enrico Papi, Zelig, Lo show dei record, Michelle Impossible and friends. E ancora L’Isola dei Famosi e Felicissima Sera, con Pio e Amedeo. Il duo comico raddoppierà la sua presenza su Canale 5 con Emigratis, che torna in tv dopo un’assenza durata qualche anno.

Tornano anche tutti i prodotti di Maria De Filippi, a cominciare da Tu si que vales. A gennaio tornerà C’è Posta per te e in primavera Amici, tutti confermati nella collocazione del sabato sera. La fase pomeridiana di Amici è stata riconfermata per la domenica pomeriggio, che anticipa l’arrivo di Verissimo.

Dopo 4 anni di assenza tornerà in onda anche Ciao Darwin, con la conduzione di Paolo Bonolis. Anche La Talpa farà il suo esordio su Canale 5 e sarà prodotto per la prima volta dalla casa di produzione Fascino, di Maria De Filippi.

Parlando invece dell’offerta fiction, ad aprire i palinsesti saranno Can Yaman e Francesca Chillemi, con Viola come il mare. Successivamente arriveranno su Canale 5 Fosca Innocenti 2 con Vanessa Incontrada, Luce dei tuoi occhi 2 con Giuseppe Zeno e Anna Valle. E ancora Buongiorno Mamma 2, con Raul Bova e Mariachiara Giannetta. Oltre a questi ritorni, sono previste anche molte novità: Il Patriarca, L’Anima Gemella, La Ragazza di Corleone e Bardot.

In seconda serata tornerà il Maurizio Costanzo Show, mentre per quanto riguarda il daytime riconfermati Barbara D’Urso e Gerry Scotti, che torna con Caduta Libera il 29 agosto. Da settembre rivedremo anche Striscia la notizia, che vedrà il debutto dietro il bancone di Luca Argentero, al fianco di Alessandro Siani, riconfermato per il secondo anno consecutivo.

COMMENTI