‘Pechino Express 8’, la reazione di Enzo Miccio e degli altri protagonisti del programma alla vittoria delle #Collegiali (Video)

Martina 15 Aprile, 2020

Collegiali - Wedding Planner - Top

Si è conclusa ieri sera su RaiDue l’ottava edizione di Pechino Express, che ha incoronata del tutto a sorpresa vincitrici la coppia delle #Collegiali!

La romana Nicole Rossi e la bergamasca Jennifer Poni, entrambe giovanissime, si sono messe alla prova con un’avventura on the road lunga oltre 7.000 chilometri, e – contro ogni previsione – sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio. Nonostante qualche piccola difficoltà iniziale, le due diciottenni sono riuscite tappa dopo tappa a trovare il giusto equilibrio tra i loro caratteri forti e sensibili, dando vita ad una complicità così autentica che le ha portate sul finale a superare lo ‘spietato’ (così soprannominato dal conduttore e dai suoi compagni di avventura) Enzo Miccio e la sua partner nel gioco Carolina Giannuzzi.

I protagonisti di Pechino, come forse non tutti sanno, scoprono chi ha vinto il programma la sera stessa della finale esattamente come tutti i telespettatori. Entrambe le coppie finaliste, infatti, registrano sia l’ipotetica vittoria che la sconfitta e solo quando va in onda la finale scoprono se hanno conquistato il gradino più alto del podio oppure no. Questo è pensato soprattutto per evitare spoiler visto che l’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca viene registrato mesi prima della messa in onda.

Ebbene, ieri sera tutti i protagonisti di questo programma che ogni anno si conferma un viaggio bellissimo alla scoperta di terre magiche erano davanti alla tv per scoprire chi tra le #Collegiali e gli #WeddingPlanner aveva avuto la meglio alla fine di questo lungo percorso. Ovviamente non potevano mancare i diretti interessati: Nicole e Jennifer si sono, infatti, lasciate andare ad una serie di Instagram Stories dove esultano, piangono e si commuovono insieme alle loro rispettive famiglie alla notizia della vittoria. Ma anche Miccio non ha mancato l’appuntamento con i suoi numerosi followers, e durante una diretta ha ammesso che nonostante l’amara sconfitta è molto contento di quello che ha fatto nel programma: “Le #Collegiali sono state molto forti, se la sono guadagnata, sono contento perché come noi hanno fatto una gara onesta, pulita e leale. Io posso dire di aver perso con onore,  io sono critico con me stesso ma non ho nulla da recriminarmi in questo caso. Ho fatto tutto quello che potevo, ho avuto una compagna eccellente, e ho scoperto tante persone che mi vogliono bene!”.

Anche gli altri concorrenti erano incollati alla tv per scoprire i vincitori dello show, e su Instagram non sono mancate le loro impressioni a caldo! L’ex gieffino Gennaro Lillio ha fatto i suoi complimenti alle #Collegiali ed ha espresso tutta la sua gratitudine al programma: “Complimenti alle #Collegiali! Hanno dimostrato di essere giovani, ca**ute! Ma anche ad Enzo e Carolina che hanno primeggiato in tutte le puntate, e soprattutto grande Carolina per aver sopportato Enzo Miccio che è insopportabile! E’ stato un viaggio pazzesco, stupendo, che non dimenticherò mai più. Ringrazio tutti di cuore!”. Mentre Marco Mazzocchi (eliminato insieme al suo compagno Max Giusti in semifinale proprio dagli #WeddingPlanner) non ha negato che forse è stata proprio la sete di vittoria di Enzo alla fine ad averlo penalizzato: “Mi dispiace molto per Carolina che era il vero motore della coppia, ma credo che alla fine Enzo ci abbia messo troppa cattiveria agonistica in questo gioco. Le ragazze sono state più scanzonate, sembravano due ragazzine in vacanza, e alla fine sono state premiate”.

Per Ema Kovac e Dayane Mello, la coppia delle #Top, la corsa per la vittoria si è invece arrestata prima del previsto, e le due modelle sono riuscite a guadagnarsi solo il terzo posto, ma sui social sono apparse entrambe molto entusiaste del loro percorso. “Il viaggio ci ha insegnato che l’unica fame che abbiamo è quella di tenerezza. In un mondo dove tutto abbonda, siamo poveri di questo sentimento, che è come una carezza per il nostro cuore. Abbiamo bisogno di questi piccoli gesti che ci fanno stare bene, la tenerezza è un amore disinteressato e generoso, che non chiede nient’altro che essere compreso e apprezzato. Siamo tornate diverse. Forse non ho vinto il trofeo, però ho portato a casa una cosa che vale molto di più, sono tornata con una sorella” ha scritto Ema alla sua compagna di viaggio, che le ha prontamente fatto eco condividendo il momento in cui si sono abbracciate alla fine della loro straordinario avventura.

E ancora qui di seguito vi lasciamo tutte le emozioni condivise sul web dai concorrenti di questa ottava edizione del reality, che sicuramente non dimenticheranno mai questa meravigliosa avventura:

E voi cosa ne pensate? Felici della vittoria delle #Collegiali o avreste preferito veder trionfare gli #WeddingPlanner?

 

COMMENTI