‘Pechino Express 8’, Soleil Sorge sferra un pungente attacco alla produzione del programma e svela con quale concorrente (oltre sua madre) avrebbe voluto vivere questa esperienza

Ludovica 25 Marzo, 2020

Wendy Kay - Soleil Sorge

Ieri sera è andata in onda su Rai 2 la settima puntata di Pechino Express 8. L’ultimo appuntamento con l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca ha visto trionfare le #Collegiali Nicole Rossi e Jennifer Poni, ad essere eliminate sono state invece Soleil Sorge e Wendy Kay, ossia la coppia delle #MadreeFiglia.

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che attualmente si trova a Santo Domingo dove è rimasta bloccata a causa del Coronavirus, ha risposto ad alcune domande dei fan su Instagram rivelando qualche dettaglio interessante dell’esperienza vissuta con la mamma Wendy:

Soleil ha detto che per motivi di audience diversi momenti importanti della sua avventura non sono stati mandati in onda. “D’altronde si chiama fare spettacolo, e spesso si taglia e cuce in base a ciò che vogliono serve raccontare“, ha scritto. La italo-americana ha poi criticato la scelta di far vedere al pubblico i litigi che lei e la madre hanno avuto nel corso del viaggio, bisticci che soprattutto dal web le hanno portato diverse critiche:

Magari nel nostro caso serviva focalizzarsi di più sulla lite madre e figlia. Mi spiace che alcune persone abbiano criticato questa cosa con un po’ di ipocrisia e ignoranza. Abbiamo un rapporto talmente bello che sinceramente lo rifarei solo con lei.

La Sorge ha ammesso di aver stretto diversi rapporti di amicizia grazie al programma:

Ho legato con moltissime persone del cast, però come compagno di viaggio forse avrei scelto Marco Mazzocchi. E’ una persona che stimo moltissimo.

Inoltre ha rivelato qual è stato il momento di quel periodo più difficile da superare:

Quando mia madre ha scoperto di avere un nodulo al seno dopo che aveva già sconfitto il cancro, per fortuna non era così. Nonostante fossero stati attimi di paura, la cosa brutta rimane guardare quest’esperienza con ricordi meravigliosi e vedere che la televisione ha scelto di focalizzarsi sulla lite e ciò che fa visibilità.

L’ex di Marco Cartasegna ha poi postato una Instagram Stories con uno screen di un messaggio che ha recentemente inviato ai suoi compagni di gioco. La ragazza ha ringraziato tutti per la bellissima esperienza, sottolineando la fortuna che hanno avuto a poter visitare dei luoghi magnifici prima ancora che l’emergenza del COVID 19 diventasse così seria:

Instagram - Soleil

Che ne pensate di queste dichiarazioni dell’ex concorrente di Pechino Express 8? Vi sarebbe piaciuto vederla arrivare in finale?

 

COMMENTI