Piero Sonaglia, da Alessandra Amoroso a Tina Cipollari il commosso ricordo di tutti coloro che hanno lavorato con lui

L’assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi “stroncato da un infarto dopo una partita di calcetto”

Giusy Aprile 3, 2022

La morte di Piero Sonaglia, assistente di studio di Uomini e Donne ha lasciato sgomenti tutti gli affezionati del programma e non solo. Piero era un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori del dating show, una figura unica, che si prodigava affinché tutto avvenisse per il meglio all’interno dello studio. La notizia del decesso, avvenuto per un infarto dopo una partita di calcetto a Ostia con suo figlio, è stata data ieri dal regista Roberto Cenci, con cui Piero aveva collaborato a lungo.

Immediato poi il cordoglio di Maria De Filippi, che non ha perso “soltanto” il suo braccio destro, una figura immancabile all’interno delle sue trasmissioni televisive, ma anche e soprattutto un amico. La conduttrice ha voluto esprimere tutto il suo dolore attraverso un lungo e sentito post pubblicato sui suoi profili ufficiali.

Immancabile il ricordo ieri sera dopo la terza puntata di Amici in onda ieri sera. Sebbene fosse stata registrata mercoledì, al termine è stato montato un video messaggio, un semplice ma sentito “Ciao Piero”, sulle note della canzone di Vasco Rossi, Gli Angeli.

Una presenza assidua, familiare, imprescindibile, una figura silenziosa ma forte. Sono stati tanti i personaggi dello spettacolo che hanno voluto rivolgere un ricordo a Piero Sonaglia. Come Gianni Sperti, che ne ha ricordato le chiacchierate dietro le quinte.

Le chiacchierate dietro le quinte e le risate, perché tu sei sempre stato solare. Il tuo sguardo protettivo che mi confortava nei momenti difficili durante le registrazioni. Mi mancherai, ciao Piero.

Tina Cipollari che si è detta attonita e incredula dalla notizia.

Sono attonita, triste… incredula. Uomo gentile, generoso e umile. Non posso dire di averti mai visto senza il tuo meraviglioso sorriso… mai! Mi mancherai tantissimo! Rip Ciao Piero.

E poi ancora Alessandra Amoroso che ne ha ricordato l’eleganza. Emma, Filippo Bisciglia, Giulia Pauselli, Rudy Zerbi, Gerry Scotti con cui ha lavorato a La Corrida e tanti altri hanno rivolto un messaggio d’affetto verso un uomo e un professionista che mancherà davvero tanto a tutti.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elena d’Amario (@elenadamario)

COMMENTI