‘Pomeriggio 5’, Karina Cascella parla della sua infanzia: “Mio padre aveva problemi con l’alcool e ci picchiava. Poi un giorno…”

Melissa Ottobre 2, 2019

‘Pomeriggio 5’, Karina Cascella parla della sua infanzia: “Mio padre aveva problemi con l’alcool e ci picchiava. Poi un giorno…”

Abbiamo conosciuto Karina Cascella durante la prima edizione di Vero Amore, docu-reality antesignano di Temptation Island, che le ha permesso di diventare oggi una delle opinioniste più presenti nei studi televisivi Mediaset.

Karina, nota per il suo caratterino tutto pepe, ha solo recentemente svelato una parte del suo passato sconosciuta ai più: la violenza subita da lei, dalle sue sorelle e da sua madre, scomparsa quando la Cascella aveva solo diciotto anni, da parte del padre. Con dei lunghi sfoghi condivisi attraverso i suoi profili social Karina ha confessato questo lato inedito della sua infanzia e, ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, l’ex opinionista di Uomini e Donne ha raccontato la tragica infanzia:

Io ne avevo parlato a Domenica Live dove mi avevi fatto un’intervista bellissima e lì la maggior parte delle persone hanno conosciuto un altro lato di me, perché io sono sempre quella che battaglia, che strilla, che vuole sempre imporre la sua personalità ma fondamentalmente questo atteggiamento deriva da una rabbia che, purtroppo, rimane dentro dopo un vissuto molto difficile. Più che di liti in famiglia si parla di un padre che aveva grandissimi problemi con l’alcool e che quindi ci ha picchiato per diverso tempo fino a quando, a diciotto anni, non ho deciso di andare via di casa perché ovviamente non ne potevo più.

Karina non ha avuto remore nello spronare le donne che vivono una situazione analoga alla sua a denunciare e a trovare il coraggio per uscire da una situazione così pericolosa:

Io ne ho parlato anche con le mie sorelle perché fino ad oggi non ne ho mai parlato, ma io utilizzo i social un po’ anche come un punto di riferimento dove posso sfogarmi e parlare con le persone perché tantissime ragazze vivono situazioni del genere. Tante donne convivono con uomini che le picchiano, che picchiano i loro figli e che devono scappare, denunciare e che devono assolutamente prendere una decisione forte. Eravamo piccolissime e la situazione in casa era sempre così quando lui tornava… anche quando mia mamma era incinta di me, della mia prima sorella, di Sunny… è sempre andata così. Picchiava anche me, io avevi delle notti insonni dove poi arrivavo sui banchi di scuola stanchissima perché comunque preferivo andare a scuola e vivere la mia realtà, cercare di uscire da quella vita difficile.

Un incoraggiamento alle vittime di violenza come lei che è nato proprio dal mancato coraggio della mamma scomparsa prematuramente:

Questa è una cosa che mi fa molta tristezza perché mia madre è stata una grande donna che anche se ha amato troppo suo marito, a differenza dei suoi figli, erano altri tempi e non aveva il coraggio di lasciarlo, di lasciare tutto… adesso le cose sono cambiate, io sono certa che le donne di oggi devono trovare questo coraggio. Ci sono tante strutture che le appoggiano e che aiutano anche i bambini in difficoltà anche perché poi si pagano le conseguenze… io le pago ancora oggi con gli attacchi di ansia. Se hai visto La Talpa, programma dove comunque sono stata male, quelli sono attacchi di ansia che vengono dal passato difficile che ho avuto.

Lo sfogo di Karina è terminato però con il sorriso e con la speranza, nata in un momento di profondissimo dolore, di rialzarsi più forte di prima:

Mio padre è morto e poi mia mamma immediatamente dopo, rimaniamo sole… ricordo che quando è morta mia madre non avevamo nemmeno i soldi per il funerale, eravamo da sole, completamente sole. Io guardavo la bara in quella chiesa e non ci potevo credere, stringevo da una parte la mano di Sunny e dall’altra quella di Daniela e ad un certo punto mi volevo sedere, non ne potevo più. Ad un certo punto parlavo con la “vita” e dicevo “basta, non ne posso più, perché deve andare sempre tutto così male?”. Poi mi sono rialzata, ho trovato il coraggio e la forza di rialzarmi insieme alle mie sorelle e di continuare questa vita.

Nella gallery a seguire potete vedere le risposte date da Karina poco dopo l’intervento in diretta durante il talk show pomeridiano:

Pomeriggio Cinque - Karina Cascella
(Clicca qui per vedere il video)

E voi che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Karina? Eravate a conoscenza di questo tragico lato dell’infanzia della Cascella?

COMMENTI