Rettore e Ditonellapiaga ai ferri corti dopo Sanremo 2022? Ecco la verità

Dagospia ha parlato di gelo tra le due dietro le quinte di Tim Summer Hits ma…

Linda Agosto 7, 2022

Donatella Rettore e Diotenellapiaga in crisi dopo la partecipazione in coppia a Sanremo 2022? Con la loro Chimica, le artiste avevano fatto scatenare il palco dell’Ariston e il pubblico a casa.

Blanco e Mahmood hanno vinto quell’edizione, ma il successo del brano delle due cantanti le ha portate in vetta alle classifiche. A scatenare però i rumor sulle loro presunte incomprensioni, alcuni atteggiamenti tenuti già nel backstage del Festival condotto da Amadeus. Se all’epoca, il tutto è stato interpretato come semplice ansia dovuta alla prestazione,  le ultime esibizioni, avvenute da separate, hanno riaperto il caso.

A quanto pare infatti, Donatella e Ditonellapiaga si sono esibite separatamente sul palcoscenico del Tim Summer Hits condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu su Rai2.

A mettere il carico da novanta sulla questione, il giornalista di Dagospia, Ivan Rota, che ha parlato di rottura definitiva tra le due cantanti:

Hanno fatto coppia al Festival di Sanremo Rettore e Ditonellapiaga con la canzone Chimica, ma incontratesi ai Tim Summer Hits non si sono nemmeno salutate. E anche sul palco erano separate. Pare che dopo l’esperienza di Sanremo tra le due sia sceso il gelo. Colpa degli outfit scelti da Rettore sul palco dell’Ariston.

A quanto pare dunque, tra le due non scorrerebbe più buon sangue, tanto da essere arrivate anche a negarsi il saluto. Ma, un’altra verità l’hanno raccontata i colleghi di AllMusicItalia, che parlano di semplici questioni logistiche:

Rassicuriamo tutti. Fan e non… semplicemente le puntate registrate da Portopiccolo, vicino a Trieste, sono state due, il 28 e 29 giugno. Sono andate in onda il 25 luglio e il 4 agosto creando però un mashup degli ospiti. Motivo per cui in realtà Ditonellapiaga e Rettore non erano presenti dal vivo la sera stessa ma sono apparse nella stessa puntata il 4 luglio.

Le due cantanti, a detta loro, non si sono salutate semplicemente perché non si trovavano contemporaneamente nello stesso posto.

COMMENTI