Roma Pride, la madrina sarà Annalisa

“Onorata di poter dare il mio contributo”, ha commentato sui social

Renata Marzo 28, 2024

Roma Pride, la madrina sarà Annalisa

Una iconica ex protagonista di Amici di Maria De Filippi sarà la madrina del Roma Pride, giunto alla trentesima edizione, che si terrà il prossimo 15 giugno. Stiamo parlando di Annalisa Scarrone che, reduce dal successo al Festival di Sanremo, sta acquisendo grande popolarità anche all’estero grazie al suo ultimo singolo Sinceramente.

 

Il brano presentato alla settantaquattresima edizione del Festival della canzone italiana è stato certificato doppio Disco di Platino e recentemente Annalisa ha vinto il premio Global Force ai Billboard Women in Music di Los Angeles. La cantautrice, divenuta nota nel 2011 grazie alla partecipazione alla decima edizione di Amici, è così diventata l’artista donna italiana con il brano più venduto di sempre in Italia. Prossimamente, il 14 e il 20 maggio 2024, debutterà in concerto all’Arena di Verona. Un traguardo, questo, che come lei stessa ha confessato è sempre stato un suo desiderio. Nel frattempo, Annalisa è stata scelta come madrina per il Roma Pride, la storica parata che celebra l’orgoglio della comunità LGBTQ+ nazionale.

Per l’occasione, la cantante rilascerà – il prossimo venerdì – il remix di Sinceramente realizzato in collaborazione con il celebre deejay Bob Sinclar.

Annalisa ha annunciato la sua presenza al Roma Pride attraverso un post pubblicato su Instagram:

Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante! Celebrare insieme i 30 anni del Pride Roma sarà speciale. E soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti. Sarà una grande festa in onore della libertà di essere. Concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

COMMENTI