Annalisa svela cosa si sono dette lei e Katy Perry ai Billboard Women in Music di Los Angeles

La cantante ha poi spiegato perché non ha provato a rappresentare San Marino all’Eurovision e perché a Sanremo non ha sceso le scale

Carola Marzo 8, 2024

Annalisa svela cosa si sono dette lei e Katy Perry ai Billboard Women in Music di Los Angeles

Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo con il brano Sinceramente, classificatosi al terzo posto dietro Angelina Mango e Geolier, nelle scorse ore la cantante savonese ha ricevuto un altro importante riconoscimento: Annalisa, infatti, ha vinto il Billboard Women in Music di Los Angeles, il premio dedicato alle donne più influenti nell’industria musicale.

Un premio che suggella il periodo d’oro che l’artista sta vivendo in questo momento e che dà lustro al nostro Paese, dato che si tratta della prima italiana a entrare nella Top 100 Billboard Global, la classifica stilata dall’autorevole rivista musicale.

Proprio durante i festeggiamenti, Annalisa ha avuto modo di incontrare e conoscere una star mondiale, come Katy Perry e la loro foto insieme ha fatto rapidamente il giro del mondo tra social e web.

Intervistata dal Corriere della sera, la cantante ha parlato proprio di questo incontro e di ciò che si sono dette:

Sono sua fan sfegatata e ho voluto farle i complimenti. Le ho raccontato che la ammiro da tanto e lei mi ha detto che sul palco ho parlato molto bene in inglese.

Annalisa ha poi spiegato di essere pronta a portare la sua musica anche fuori dai confini nazionali e per questo motivo presto ci saranno novità per quanto riguarda la Spagna, ma non solo.

Invece, per quanto riguarda l’Eurovision, l’ex allieva di Amici ha spiegato come mai ha deciso di non gareggiare per rappresentare San Marino, come invece ha fatto Loredana Bertè:

Non l’ho mai considerato perché un conto è l’Italia, ma se non si riesce va bene così. Mi sembrerebbe quasi di andare contro il mio Paese. Ma sarei stata felice se ci fosse riuscita Loredana Bertè.

L’artista ha anche ricordato le emozioni vissute durante il Festival, che si è concluso ormai un mese fa:

Non l’ho mai considerato perché un conto è l’Italia, ma se non si riesce va bene così. Mi sembrerebbe quasi di andare contro il mio Paese. Ma sarei stata felice se ci fosse riuscita Loredana Bertè. Penso dalle canzoni, adesso mi sento a casa. È un percorso: i primi anni, quando mi rivedevo, pensavo che potevo fare meglio. Invece ora più che mai mi riconosco. Un pensiero alla gara lo si fa, credo sia così per tutti, ma è andata molto bene, stanno succedendo tante cose.

Infine, Annalisa ha spiegato perché non ha sceso le scale, un gesto che in molti hanno interpretato come una conferma della sua gravidanza, di cui si è molto vociferato negli ultimi mesi. La cantante ci ha però tenuto a chiarire come stanno le cose, spiegando di non essere rimasta destabilizzata da queste voci:

No, né chi pensa che una donna che non fa le scale sia automaticamente incinta. Non funziona così, forse all’ottavo mese. A gennaio dell’anno scorso sono caduta dalle scale e quello mi ha lasciata un po’ segnata, emotivamente, ma anche sulla fronte, con una bella cicatrice. All’Ariston mi tremavano le ginocchia e mi veniva un po’ di panico, quindi ho preferito così.

COMMENTI